"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 1 aprile 2013

"Il ritorno del monti..." - Italiani un boccone amaro vi attende, quello che pensavate di aver sputato!


Il sogno segreto degli italiani dabbene


Monti (non eletto: nominato) ha governato a colpi di "obbligatoria" fiducia. Cioè il governo esautorava il parlamento delle sue prerogative.

Ora il presidente della Repubblica non può sciogliere le camere.

I veti incrociati ed i ricatti impediscono di formare un governo (un po' come quando i bambini strillano "ridammi le mie automobiline", "e tu -risponde l'altro - restituiscimi i miei soldatini").

Dell'Italia non frega nulla a nessuno.

Il Parlamento potrebbe installare le Commissioni che potrebbero far procedere le leggi urgenti. E riprendersi così la sua funzione..... "democratica": ad esempio la nuova legge elettorale, il conflitto di interessi, le varie ineleggibilità (io ci metterei anche l'aspetto morale.... ma io sono un noto estremista!), lo sblocco dei soldi dovuti dallo stato, la riforma rivoluzionata del comparto bancario, l'aiuto a chi produce...... ed andate avanti voi.

Ovunque vi giriate, c'è da fare una montagna di cambiamenti. Necessari. Urgenti. Seri.

Invece si perde tempo a cercare un governo che distribuisca poltrone di governo, di sottogoverno, di apparato....

Come sempre.

Dell'Italia non frega nulla a nessuno.

Monti è in carica. E se il Parlamento decide, anche il bocconiano (sembra diventato un insulto) deve adeguarsi.

Il bizantino, stravagante, insediamento delle due "commissioni di saggi" (?) è solo l'ennesimo tentativo di prolungare con accanimento terapeutico la cloaca "democratico-parlamentare".

E' tutto finito, è tutto kaputt, il sipario si è chiuso. lo volete capire oppure no? Continuate così, se volete, e allora la sveglia ve la daranno le piazze, piene di gente.....

Fabrizio Belloni

...................

Commento di Vincenzo Zamboni: “Che bello. Lo stato fermo da più di un mese. La fotografia delle costruzioni di massa finalmente esplicita. Era ora. Resiste pure così, non muovetevi, non fate niente: l'esistenza continua. Lo stato è morto, e la vita vive. Finalmente. Era ora. Il sole sorge all'ora naturalmente convenuta. Tramonta poi così come quando deve. Finché splenderà sulle vicende umane. A ognuno le sue, vita per tutti. Così come si deve. Che respiro profondo, per l'umanità ! Jaya gurudeva jay”

http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/04/il-ritorno-del-monti-italiani-un.html

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...