"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 27 dicembre 2012

IMU, ICI e anziani, ovvero dell'economia malthusiana

Quando Amato (non metto aggettivi o diventerei volgare) ha inventato l'ICI, nessuno dei figli di ..... di giornalisti ha raccontato un prevedibile effetto collaterale che la tassa ha creato: un sacco di persone anziane hanno dovuto vendere le loro case per andare a sopravvivere in istituzioni varie, perché NON AVEVANO I SOLDI PER PAGARE QUELLA TASSA.
Ora l'IMU di Drakula Monti, è pure peggio. Prima di tutto è più cara della vecchia ICI e poi arriva in un momento (momento.... anni) di depressione economica del paese.
Quanti anziani dovranno svendere (visto che grazie alla crisi, il mercato immobiliare è in caduta libera) la loro casa ed andare a vivere in qualche ospizio per anziani?
Mio padre, vecchio medico condotto, si alzava alle 5 ogni santa mattina per fare il giro dei suoi vecchietti prima di aprire l'ambulatorio (alle 7, per andare incontro a chi lavorava). Diceva che se togli un anziano dalla casa in cui ha vissuto tutta la vita e lo mandi in ospedale, o in ospizio, quello muore prima. A lui la cosa non andava.
I giornali sono pieni di Pannella che fa lo sciopero della fame e della sete (super assistito) in favore della riforma delle carceri. Capisco. Per un radical chic italiano i carcerati fanno MOLTO PIU' FIGO che non i vecchietti che muoiono in silenzio. Chi se li fila i vecchietti? Forse il parroco, che non fa testo.
Non sono interessanti, non attizzano i media. E, via, la Bonino è una del Bildenberg, mica vorrete che si sporchi le mani con ste miserie. E il Bildenberg è malthusiano. I vecchietti muoino prima? Ottimo! Suvvia, siamo seri.
E Bersani? Ma Bersani ha cose più importanti da fare che preoccuparsi dei vecchietti. Deve compiacere la Merkel e i mostri grigi del sistema bancario globale, scherzeremo mica?

E i vecchietti? Che fra un poco Monti gli toglierà anche la pensione? Moriranno?

Meglio, anzi, ottimo: una spesa in meno.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...