"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 24 dicembre 2012

E qui comando io!!! Pronto a rifare il premier con chi sposa la sua agenda.


Siamo veramente alla farsa totale. Ma chi cazzo è MONTI? Con la balla della bancarotta in un anno un parlamento corrotto, puttaniere e spendaccione ha legittimato l'azione di un massone pacato e per questo ancora più pericoloso. In questo momento RAINEWS servizio pubblico sta facendo a MONTI una campagna elettorale senza precedenti, pubblicando modello spot (ULTIMA ORA) i punti dell'agenda Monti come se fossero punti del governo che verrà. Su rainews vanno i saldi di fine anno della nuova agenda di Monti - "meno tasse per tutti", "riduzione dei finanziamenti ai partiti", "riforma della legge elettorale" ... La cosa veramente incredibile è che Monti non si candida, ma si dà disponibile e se qualcuno lo citerà in campagna elettorale come futuro premier lui ci sta, l'importante è che tutti accettino la sua agenda. E' fantastico, questo è grande tatticismo, lascia che lo acclamino a gran voce o furor di popolo: MONTI REX ITALI.

Monti in un colpo solo è già diventato "premier" del prossimo governo. Se chiunque sia al governo di questo paese deve sposare la sua agenda, tanto vale che non si vada nemmeno a votare. Ma chi sei Mario Monti? Chi ti dà tutta questa autorità? Misurati perché ne vedrai delle belle. Siamo sempre agli stessi errori di valutazione, si pensa che questo sistema sia l'unico possibile, fuori dal quale saremo tutti destinati alla fine, ... sembra l'architetto quando dà a Neo la notizia che se lui torna indietro Zion verrà distrutta. Non solo questo sistema non è l'unico possibile, ma è anche il peggiore. Monti è veramente un fenomeno, in un colpo solo è diventato "premier", ha fatto fuori Berlusconi ridicolizzandolo (Berlusconi? "Fatico a seguire la linearità del suo pensiero"."Via l'Imu?"), il PdL definendolo responsabile della fine anticipata di legislatura, ed ha attaccato il sindacato, il più ostico ovvero la CGIL, accusandolo di frenare il cambiamento, - "un sindacato che fatica ad evolvere" - già verso dove? Verso la definitiva schiavitù, il lavoro per il lavoro, niente qualità e chissà cos'altro. Che cos'è la produttività? Qualcuno se ne è fatta un idea?

Di Grillo non parla perché spera di farlo fuori con il discorso delle firme. Intanto incassa il sostegno di Fini, Casini, dei fuori usciti dal PDL. Della lega non se ne frega perché se va bene resta giusto al Nord. Si capisce cosa sta accedendo? Uno che nessun voterebbe se si presentasse da solo alle elezioni a parte i parenti stretti (hanno fatto i sondaggi e quindi lo sanno, stava circa al 6%), rischia di diventare il prossimo presidente del consiglio perché i partiti che sono disposti a sostenerlo hanno gruppi di tifosi che li votano, cioè gruppi di persone che li votano a prescindere, masse di umanoidi impauriti ed inanimati che vanno a votare, non perché capiscono, per partecipare alla vita politica di un paese, ma perché tifano, ... si, fanno il tifo per la destra o per la sinistra, tifano per la democrazia o per il liberismo, ... possibile che non ci si renda conto cosa accade?!

Se Montezemolo, Casini e Fini o Bersani sono disposti a sostenere Monti, quella parte del loro elettorato che non si è trovata d'accordo con la politica o agenda di Monti alla fine si troverà a sostenerlo ed avercelo come premier senza che Monti si sia mai nemmeno candidato e che loro lo abbiano voluto. Proprio come è già acceduto nell'ultima legislazione. Un parlamento inguardabile sostiene un maniaco economico-europeista.

Ci hanno tenuto a battesimo ed incollati per settimane con la scemenza delle primarie del PD, avevano bisogno di una delega in bianco e l'hanno avuta. Bersani è veramente il migliore, il 23-12-2012 a proposito delle parole di Monti alla sua conferenza stampa dice: - "Quelle di Monti sono state parole serie e in qualche caso puntigliose. Rispondo ai suoi ringraziamenti con i miei ringraziamenti per il contributo che ha dato all'Italia guidandola fuori da un rischio di precipizio", buggerando di fatto quelli che soltanto alcune settimane fa gli hanno dato il voto per portarlo a candidarsi come improbabile "premier". Bersani si presenta come il candidato alla presidenza del consiglio più impossibile ed improponibile del paese, Bersani, il quale sa già che finirà per fare il lustra scarpe di Monti perché sarà costretto a sostenerlo dopo il voto per la solita scusa della sinistra e cioè - "LA RESPONSABILITÀ' PER VERSO IL PAESE E DI GOVERNO", - è pronto a tirare in ballo come giustificazione al suo appoggio "il rischio di precipizio". Nel PD Ichino è già pronto a candidarsi con Monti. Smettetela di credere a questa gente.

Se volessimo veramente il cambiamento dovremmo non votare nessuno degli eletti di questo governo, nessuno dei partiti che si trova oggi in parlamento, nessun di quelli che stanno facendo il balletto in televisione, ... questo sarebbe un segnale! Diversamente ci troveremo un nuovo governo Monti, ed allora l'oligarchia sarà insediata, ... e chissà! Serve una rivoluzione della coscienza, o meglio una rivoluzione del pensiero che modifichi le condizioni di vita prima individuali e poi a gruppi. 
Piccoli gruppi che si organizzano e che mettono insieme risorse ed iniziano a costruire comunità autosufficienti che non hanno bisogno dell'economia, del libero scambio delle merci, e tutti quei falsi traguardi e chissà cos'altro. Li dobbiamo mollare da soli, senza operai, senza malati, senza consumatori, che se le facciano funzionare loro le fabbriche, che ci vadano loro negli ospedali o nei centri commerciali, ma abbiamo bisogno di "transizione", di un periodo di "transizione", di disintossicazione, che possiamo costruire solo cercando di fermarli come meglio si riesce, ecco perchè continuo a pensare a Grillo come evidente ostacolo "utile" ed attualmente "possibile". Certo alla fine il meglio sarebbe lasciare andare tutto, ma è impensabile così. Permacultura, dobbiamo produrre cibo a circolo chiuso, abbiamo bisogno di disintossicarci dai condizionamenti dalla dipendenza dei falsi bisogni che ci sono stati imposti in anni di controllo, di studio sulle nostre risposte, inducendo abitudini irreali, ... ... e poi il resto si vedrà ...

Postato da
Rocco BRuno
link originale


E qui comando io!!



La frase chiave: "Non mi schiero con nessuno", ma "sono disponibile a fare il premier con chi condivide la mia agenda". Della serie: "non sarò secondo o alleato di nessuno, perché o qui comando io o comando io".

Davvero un grande mediatore, non c’è che dire!

Discorso molto convinto quello di Monti in conferenza stampa, molto convinto di aver fatto le cose giuste e molto convinto di possedere (lui solo!) la capacità per traghettare l’Italia fuori dalla crisi: far arretrare le condizioni di vita della stragrande maggioranza della popolazione fino al punto in cui diventano “competitive” con quelle di paesi che stanno soltanto ora approdando alla “civiltà industriale”. Ovviamente non sono state queste le sue parole, ma le accuse che rivolge a destra e a sinistra citando esplicitamente i nemici da battere: la rappresentanza del lavoro, intesa come sindacati e partiti politici, quel definire “arcaica” la Cgil e “conservatore” il suo affannato scudiero politico e calcando sull’inadeguatezza (vera!) dell’attuale classe dirigente nazionale è qualcosa di diverso della polemica tipica di una campagna elettorale agli inizi. È segno di un programma già prestabilito che non ammette nessuna mediazione.


Perché non ne ha bisogno.

Perché il suo è l’unico programma che possa esistere.

Perché la sua agenda rispecchia fedelmente la “lettera della Bce” di un anno fa, molto più vincolante di qualsiasi altra cosa e a cui dobbiamo attenerci per forza, ovvero il Fiscal Compact e il pareggio di bilancio per sempre, ovvero la riduzione a nulla della spesa sociale (a cominciare da quella sanitaria, che incide immediatamente sulla lunghezza della vita media e quindi può contribuire rapidamente anche alla riduzione del “monte pensioni” (se muori prima, se ne pagheranno meno e per meno tempo).

"La nostra agenda non è indirizzata al centro, non a destra e non a sinistra: è modestamente un'agenda erga omnes, chiunque trova titolo di interesse la consideri".

"Se volessi restare nel mondo della politica e delle istituzioni non prendere nessuna iniziativa sarebbe il modo più tranquillo per avere forse qualche altra occasione istituzionale".

Che è come dire: le direttive già ci sono, se qualcun altro si vuol prendere la briga di seguirle mi sta bene, altrimenti io sono disponibile a fare lo sporco lavoro.

Capito? Non serve dibattersi, basta aspettare tranquilli, tanto i giochi sono fatti.


E visto che oggi è la viglia di Natale e tradizione vuole che si facciano gli auguri, io colgo l’occasione per farli a tutti coloro che pretendono di saper fare da guida, politici e governanti.

A tutte quelle facce vecchie e nuove che si succedono in televisione e che parlano di successi raggiunti e di un paese risanato o di successi da raggiungere per risanare il paese.

A tutti coloro che ancora non hanno avuto il buon senso di ammettere le loro colpe per aver ridotto il paese nelle condizioni in cui è.

Il mio augurio di Natale è che, come il personaggio della favola di Dickens “A Christmas Carol”, anche loro possano provare per una notte, nei loro incubi, quello che per mesi hanno provato e stanno provando tanti italiani, coloro ai quali è stata tolta la possibilità di vivere decentemente e di dare un futuro ai propri figli e per i quali il Natale e le festività non rappresentano un'occasione per festeggiare perché non hanno niente con cui e per cui festeggiare.

Se i nostri governanti e rappresentanti avessero avuto la possibilità di fare un’esperienza analoga forse, ma solo forse, sarebbero un po’ più coscienziosi e mostrerebbero un po’ più di pudore nel valutare i meriti del loro operato e decidere le scelte future.

Questo è l’augurio che alla vigilia di Natale, con un’ altro imprenditore morto da ricordare, mi sento di fare alla stragrande maggioranza degli uomini e delle donne delle nostre istituzioni rappresentative e di governo.

Buon Natale.
link priginale

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...