"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 20 aprile 2012

Un lavoro. Spiacenti, è passato di moda!



Oggi per lavorare devi PAGARE!!! E' una realtà questa ai giorni nostri. 
Poi ti dicono: "I giovani sono demoralizzati" 
O più esattamente sono stanchi di essere presi per il sedere? 
Poi, se ascolti i Tg di “regime”, raccontano le fiabe, che non trovano i lavoratori magari. Ma, se nel tuo piccolo inizi a cercare un lavoro, se entri personalmente nel mondo dell’impiego e alla ricerca di qualcosa da fare, vedi le offerte che trovi: vanno dagli stage “gratis” per minimo tre mesi, poi, forse ti assumeranno, forse, (ma visto che possono cambiare manodopera a costo zero quando e come vogliono, perché lo dovrebbero fare?), per passare poi alle borse lavoro, li sei fortunato se prendi 250 euro al mese, al mese!!? E perché dovrei lavorare per quei soldi? Questo i media di regime si dimenticano sempre di dirlo. Forse quel milione e mezzo di persone non vogliono fare la fine degli extracomunitari che due giorni fa sono saliti su una gru in un piccolo paese della Liguria perché dopo quattro mesi di lavoro non vedevano il becco di un quattrino. Oggi a quanto pare va di moda il lavoro gratis … Poi arrivano le forze dell’ordine e viene fuori che la ditta era in subappalto e ci sono stati dei malintesi e cavolate varie ... credete che vedranno i soldi? Credete alla favole!  In un cantiere edile accadeva questo, in due anni i lavori sono sempre fermi e vedi palazzi vuoti ovunque. Abitando in Riviera Ligure di cantieri ne vedi dappertutto, è la regione di Scajola in fondo, ma il nostro ex bel paese è un po’ tutto messo in questo modo, da Nord a Sud le cose non cambiano molto, come dice Grillo siamo come Willy il coyote quando ha il vuoto sotto di lui e non cade solo perché non guarda
Noi siamo il paese dei capannoni vuoti. Sono scappati tutti e il "professor" Monti alza le tasse, così i pochi rimasti è certo che chiudono! [...] ho letto delle 146.000 imprese che hanno chiuso nel primo trimestre del 2012. Vuol dire che 600.000 imprese, quasi tutte piccole e medie, chiuderanno nel 2012Fonte Beppe Grillo Blog
Significa quante al giorno? Che fine può fare un paese con un banchiere "criminale" come questo? Abbiamo un vecchio da pensione, senza un minimo di etica che ruba il futuro ai giovani ... per lui uno più uno fa due e se significa chiudere 150 mila aziende all'anno, non conta, i conti sono conti e le banche sono banche. Conosco giovani che per lavorare qualche anno aprono la partita iva e si riempiono di debiti. Per forza, con il 75% di ritenuta fiscale! Per lavorare devi "PAGARE"!!! Li conoscerete anche voi senza dubbio ... 


Dario Fo in questo video la spiega benissimo la crisi. Abbiamo creduto a favole del tipo arrivi vecchio e vai in pensione, sei contento perché hai sistemato tuoi figli e nipoti. NO, non è affatto così, ci sbagliavamo, la favola è favola e il principe azzurro non arriva mai come in tutte le buone fiabe. Faremo la fine della Grecia … ma se abbiamo più minori affamati in Italia! La Grecia? Tra suicidi e miseria l’abbiamo sorpassata, noi, il Bel Paese, i prediletti del Nostro Signore! La Grande Nazione! Incollo ora un articolo di Francesco Zaffuto, un blogger che seguo e stimo. Un milione e mezzo di gente che nemmeno cerca più lavoro, hai voglia di chiamare lavoro certe miserie!!! E così i pochi che ce l'hanno dovranno accettare di tutto pur di tenerselo, ovviamente. E scoppierà una guerra tra affamati o ci sarà la rivolta degli schiavi secondo voi? A questo punto, come commentava Zaffuto, temo che le persone, stremate, impoverite, arrabbiate e con una serie di sentimenti negativi, legati sempre e solo ai soldi, si lascino portare dall'esasperazione a un punto tale che gli farà fare cose molto brutte. Già quanti si sono tolti la vita quest'anno? E pensare che i suicidi avvengono nei paesi del cosiddetto "Welfare", dove regna la povertà, ad Haiti, un esempio su tanti, non si uccide nessuno, e qui ci sarebbe da riflettere qualche giorno. Davverò è benessere il nostro? Non si direbbe ... Severino Massoni tratta qui il tema, ascoltatelo. Ieri è apparsa la notizia, volevano togliere i trattamenti sanitari gratuiti a chi è disoccupato, è una condanna a morte QUESTA per molti. Poi smentita la notizia, ma intanto l'hanno accennata! Preparati ti dicono che potrebbe accadere.
TUTTO pur di non parlare di un limite ALLA LORO ricchezza!!!
Instillano una forma di odio tra vecchi pensionati e giovani disoccupati, tra operai garantiti e precari senza alcuna garanzia, tra italiani ed extacomunitari, tra l'operaio che paga le tasse e il piccolissimo artigiano evasore suo malgrado ... un governo che investe nella guerra, il nostro l'ha sempre fatto e non si vede perché non lo dovrebbe fare ora! La guerra risolve tutte le crisi pensava Hitler, ma trovò i soldati però. 

E se i soldati non li trovassero più? E se, chi è ricco in qualche modo si dovesse vergognare della propria ricchezza? 
Dioniso777

SCORAGGIATI




SONO SICURIDI NON TROVARLO IL LAVORO E NON LO CERCANO PIÙ: SONO NEL 2011 A QUOTA 1 MILIONE E 523 MILA, SI TRATTA DEL DATO ANNUO PIÙ ALTO DAL 2004.
ECCO UN LINK SULLA NOTIZIA
MA PERCHÉ, UN DATO COSÌ ELEVATO DI SCORAGGIAMENTO?
NON È FACILE TROVARE LAVORO, MA NON SOLO: NON CI SONO STRUMENTI, NON ESISTONO GRADUATORIE DI ATTESA, SEI SUPERATO SEMPRE, MOLTI ANNUNCI SONO FASULLI, SPESSO I VECCHI ANNUNCI RIMANGONO SEMPRE INSERITI E TROVI CHE STAI PERDENDO TEMPO, SPESSO GLI ANNUNCI SONO SOLO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE PER RACCOGLIERE DATI, SPESSO SONO LE SOLITE AZIENDE CHE SELEZIONANO PERSONALE PER ALTRE AZIENDE, SPESSO SI TRATTA DI LAVORI MAL PAGATI, SPESSO SI TRATTA DI STAGE GRATUITI E SENZA ALCUNA GARANZIA DI ASSUNZIONE, PERFINO PER I LAVORI UMILI TI CHIEDONO PROFESSIONALITÀ ED ESPERIENZA, IN TANTI LAVORI UMILI TROVI LA CONCORRENZA DELL’EXTRACOMUNITARIO CHE VIENE CONSIDERATO PIÙ SFRUTTABILE … I MOTIVI SONO TANTI ….
ALLA CRISI ECONOMICA SI SOMMA IL DISASTRO DI AVERE ELIMINATO COMPLETAMENTE LE LISTE DI COLLOCAMENTO, L’AVERE ELIMINATO LA MINIMA DI OBBLIGATORIETÀ DI FARE RIFERIMENTO ALLE LISTE STESSE, L’AVER LASCIATO IL TOTALE ARBITRIO DELLE AZIENDE PER TUTTE LE ASSUNZIONI AL 100 % (FATTA ECCEZIONE PER LE CATEGORIE PROTETTE ORMAI NON ESISTE UN MINIMO DI TUTELA). SI PUÒ STARE MESI E ANCHE ANNI A CERCARE. LA “GRANDE RIFORMA” DEL MERCATO DEL LAVORO HA IGNORATO COMPLETAMENTE LA QUESTIONE LISTE DI COLLOCAMENTO, OGNI AZIENDA VIENE CONSIDERATA COME UN IMPERO A SOVRANITÀ ASSOLUTA.




2 commenti:

Francesco Zaffuto ha detto...

Sì, la cosa più terribile è la guerra tra i poveri. Instillano una forma di odio tra vecchi pensionati e giovani disoccupati, tra operai garantiti e precari senza alcuna garanzia, tra italiani ed extacomunitari, tra l'operaio che paga le tasse e il piccolissimo artigiano evasore suo malgrado ... Tutto pur di evitare di parlare di un limite alla loro ricchezza. Questa pericolosissima guerra va ostacolata con iniziative di solidarietà. Già la famiglia in qualche modo si fa artefice di una parte naturale di solidarietà e il padre pensionato spesso mantiene il figlio disoccupato; ma occorre investire tutta la società con aspetti di solidarietà: contratti di solidarietà per aumentare gli occupati diminuendo l'orario di lavoro ed eliminando gli straordinari; lavori sociali e servizi di assistenza con una retribuzione ... inventare ogni giorno elementi di solidarietà. E chi è ricco in qualche modo deve pagare e in qualche modo si deve vergognare della ricchezza.

*Dioniso*777* ha detto...

... e a questo punto temo che le persone, stremate, impoverite, arrabbiate e con una serie di sentimenti negativi, legati sempre e solo ai soldi se guardiamo bene, l'esasperazione della gente arriverà a un punto tale che gli farà fare cose molto brutte. Ieri è apparsa la notizia, volevano togliere i trattamenti sanitari gratuiti a chi è disoccupato, è una condanna a morte QUESTA. Bravo, TUTTO pur di non parlare di un limite ALLA LORO ricchezza!!!
E chi è ricco in qualche modo si deve vergognare della propria ricchezza. Concordo in pieno

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...