"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 28 agosto 2013

QUANTO SIAMO COGLIONI - George Carlin


8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' così triste, la verità per riuscire a farsi strada tra la gente si deve autoridicolarizzare e spettacolarizzare, se no non viene ritenuta degna di essere ascoltata.
Chi di noi con un pensiero abbastanza indipendente da non fare sua qualsiasi castroneria propinata dai media non ha provato a parlare con amici e parenti sull'attuale situazione globale? Dopo un po che si parla fanno si si con la testa qualcuno sbadiglia o pensa alla scosciata che ha visto la mattina prima di andare a lavorare, sembrano tutti narcotizzati, non sentono come proprio il problema e quando sembrano capire il giorno dopo hanno cancellato tutto. Ma cosa bisogna fare per svegliarli? Dobbiamo veramente aspettare che arrivi una tempesta elettromagnetica così forte da farci tornare all'età della pietra per fare in modo che non si facciano ipnotizzare da radio, televisione ed internet?

Passante qualunque.

Gianna ha detto...

Avevo già visto parecchi video di Carlin, ma questo me l'ero persa. Grazie per averlo postato.

*Dioniso*777* ha detto...

Hai ragione, e purtroppo, o per fortuna son così le cose che devono andare! Io sono arrivato a pensare che questo pianeta serva proprio a ciò, a mantenere tutti a un livello di stupidità enorme, (basta che accendi la tv in un qualsiasi momento e vedi l'intellighenzia media di milioni di individui!), e tutto questo per far in modo che 1 su 100, 1000, 10.000? Comunque 1 su tot si sveglia di certo!
E' un dato di fatto questo, una certezza, poi a cosa serva l'essere illuminati non è ancora ben definito, di certo serve a risvegliare qualcun'altro che incontri per la strada della vita, ad Osho è andata benissimo per esempio, ne ha svegliati a migliaia, e oltre a ciò naturalmente c'è il vivere in simbiosi col grande creato e sentirsene parte, peccato che siamo su di un pianeta-esperimento e piccolo anche, dove regna la guerra, il non essere in armonia e sopratutto l'essere ignorantissimi sul conosci te stesso. Tempesta elettromagnetica?
Non lo so se sarà tempesta o che, ma di certo la razza umana una bella fine non farà, anche questo è un dato di fatto!!!!!!!!!
Ciao, passante qualunque , continua a vagare nell'immenso ... e grazie del passaggio
PS: Secondo te quanto intelligenti sono coloro che hanno creato l'uomo per averlo fatto e mantenuto così stupido? Io, il mio sogno, sarebbe vedere e percepire le emozioni di quelli che oltrepassano ad altra vita nel momento in cui si rendono conto dell'enorme fregatura che hanno preso nel sostenere tutte quelle ideologie che nemmeno era del loro cervello, gliele hanno solo raccontate. Quell'istante vorrei vivere, di tutte le persone che ho conosciuto ……… hahahahahahahahahahahahaha
comunque, ci sarà da ridere!

Anonimo ha detto...

Non saprei, forse abbiamo ereditato uno dei problemi dei nostri creatori/grande creatore, si parte con l'intenzione di seguire una strada poi comincia a salire la nebbia e invece di rallentare e proseguire con prudenza, cambiamo direzione pensando che così si risparmia tempo. Oppure questi costrutturi hanno capito che l' unico modo per fare avere all'uomo una crescita fisica intellettuale e spirituale completa, fosse quello di permettergli un esistenza libera insomma il libero arbitrio.
Anche io ogni tanto penso a come sarà il dopo ammesso che ci sarà, cosa resterà degli attuali noi? Diventeremo un tuttuno con l'origine con la conoscienza e la saggezza dell'esperienze terrestri di miliardi e miliardi di persone? Oppure il passaggio sarà più soft, passeremo ad un esistenza in cui l'attuale umanità congiuntamente con i prori predecessori vivrà la tanto agognata epoca d'oro?
Chi lo sa può anche essere che ci sia il nulla, noi umani siamo sempre alla ricerca del perchè delle cose e diamo per scontato che ci sarà un dopo ma se queso dopo non ci sarà? Questo cullarsi pensando al grande dopo non potrebbe essere il più grande limitatore delle nostre azioni terrene?
Se dessimo tutto il nostro essere per la creazione della più grande utopia concepibile? Un mondo unito in tutti i sensi con il superamento del sistema denaro il superamento delle religioni delle gerarchie, delle assurde divisioni territoriali, la cooperazione su scala planetaria di individui che agiscono all'unisono per risolvere i grandi problemi dell'umanità in un mondo dove vige la massima libertà il massimo rispetto per la vita e per il grande sasso tondeggiante che ci ospita.
Quest'utlima cosa mi riporta a pensare alle attuali elitè e alla prima risposta che ti ho dato in questo post, io penso che l' umanità è destinata ad unirsi prima o poi, loro lo sanno e dato il potere di cui dispongono e di cui sono assuefatti pensano di poter accellerare il suo verificarsi e lo fanno in tutti i modi possibili leciti o meno , ma penso anche che rimarranno molto delusi, tutte le cose necessitano di un proprio tempo, un umanità unita richiede che tutti prendano coscienza di se e degli altri. Forzare i comportamenti umani per cambiare il loro rapportarsi con l'esistente non serve a nulla, le costrizioni, non importa quale sia l'autorità che le impone, verranno sempre ostacolate, sabotate, combattute se non ne viene compreso il fine o la motivazione. Certo è che se la gente percepisce dentro di sè che queste forzature non sono altro che un mero esercizio del potere dettato dallo volontà di un manipolo di megalomani che ha perso il senso della realtà quotidiana, beh potrebbe anche allontanare e non di poco il verificarsi del fine ultimo.

Caro Dioniso hanno fatto proprio alla perfezione il "divide et impera", adesso però quello che hanno per secoli diviso lo vogliono unire, ahaha poveretti era meglio se avessero lasciato scorrere tutto secondo i propri ritmi. Speriamo non abbiano fatto troppi danni, in caso contrario torno a sperare in una possibile esistenza prossima, non mi dispiacerebbbe affatto vivere l'età dell'oro dell' umanità.

*Dioniso*777* ha detto...

Sai, filosofare è fare esercizio di morte, disse un tizio molto saggio! Certo, può essere eccome che ci sia il nulla, ma il fatto è che se anche ci fosse, si chiude tutto, tutto nero e stop, il problema non ci riguarda nemmeno, insomma quello che abbiamo provato solo grazie a coma etilici o iper abuso di qualcosa. Mai provato i coma indotti? Io si e non sempre sogni, a volte si spegne tutto e ti risvegli semplicemente. Nella vastità di questo universo e delle forme che assume la natura, oltre a tutti i cicli che mettiamo in moto in questa vita e che bene o male o si chiudono o li lasciamo in sospeso, beh, sinceramente io non riesco a vederci semplicemente delle coincidenze sai? Poi il fatto di cullarsi pensando e soprattutto accettando il presente è senza dubbio il nostro più grande errore. Io ho sempre lottato per quello che voglio e bene o male l'ho anche ottenuto, ma la mia vita è a cicli e adesso mi trovo in fase stand by, risparmio energetico, quello che fa la natura se la osservi. L'hai mai visto che la natura gode di se stessa e non spreca energie inutili? Ecco, io ho imparato come si fa, ma lo sapevo anche prima, hahahahahahahaha, bella e giusta la tua considerazione, quello che hanno diviso per secoli ora lo vogliono unire. E' vero, era meglio lasciar perdere e lasciare che le cose fluissero come dio voleva (lo conosci tu il secondo principio di Archimede? Ecco, sai cosa dice? Che se spingi in una direzione riceverai esattamente la spinta che hai generato. Si parla di acqua e di corpi immersi nei fluidi, ma è sempre e solo una forma di energia anche l'acqua!!! Proprio come la vita e noi!) … perciò ho capito una cosa, fidati, aveva ragione chi era, Confucio che diceva "siediti in riva al fiume e attendi" ? Già, mi pare di si, in ogni modo se ci sedessimo tutti arriverebbe il tempo d'oro, ci credi? Oh, io ho corso per anni, poi mi son seduto e sono arrivate le cose migliori. Cazzo, se lo sapevo iniziavo prima … comunque senza sapere non vai in nessun luogo secondo me. Prima conoscere, il mondo e se stessi, poi tutto il resto!
Dici anche quello che sostengo io, se ci unissimo a collaborare faremo si l'età dell'oro, ma per farla devi prima scoprire che tutto quello che credi ti dia felicità è solo illusione, la felicità è in te e nella natura che ti ha generato, se tutti ci godessimo quella … guarda, cibo, erba da fumare e un giaciglio con persone intelligenti con cui dialogare, QUELLO è il paradiso, non serve altro! Credimi, le ho provate quasi tutte a questo mondo, non me ne mancano tante e per anni ho inseguito quello che nemmeno io sapevo, ma nel frattempo ho fatto un mare di esperienze particolari che danno un senso al tutto.
Oggi faccio quello che so mi fa star bene e tutto quello che arriva in più lo prendo al volo.

In realtà l'elité non è che voglia proprio unire, vogliono la divisione perché solo così si possono mantenere il loro stile di vita esagerato, spenderanno al giorno quello che noi nemmeno vediamo in una vita di lavoro, ma poi, più importante ancora solo così si può generare ciò che tanto amano, energia negativa, odio, rancori, disuguaglianza e poi possono giocare a fare dio con le masse, solo però con chi insegue gli specchietti che loro ti piazzano li, come ho fatto anch'io sai? Non c'è niente di male, ti stancherai prima o poi ti rincorrere la carota, no? Certo, e li inizia a goderti la passeggiata!
Ciao e stammi bene

*Dioniso*777* ha detto...

PS: Comunque non ho risposto alla tua prima affermaione: Non saprei, forse abbiamo ereditato uno dei problemi dei nostri creatori/grande creatore, si parte con l'intenzione di seguire una strada poi comincia a salire la nebbia ...
Io credo che ci stacchiamo dalla coscienza con il passare degli anni e l'indottrinamento martellante di scuola e genitori ... ma in fondo è solo la preparazione a quello che saranno le esperienze che siamo venuti qui per vivere. Da bambino non ricordavi cose che poi ti sono accadute? Io un paio si, una in particolare mi chiedevo che sogno fosse ... poi m'è capitato da adulto ed è stata una cosa che mi ha cambiato radicalmente la vita!
Rifletti ... non sei quello che credi!

Anonimo ha detto...

Condivido, la sfida è ardua, la gente è assuefatta dal superfluo, ha una nuova religione il materialesimo, cerca la felicità nei beni materiali non capendo che non la troverà mai. Vedono l' ultimo modello di un determinato bene o si lancinao all'inseguimento della nuova moda, talvolta pur sapendo che una volta ottenuto l'oggetto tanto anelato questo si sarà gia vecchio e superato e da li a poco la rincorsa ricomincierà... penso che il tuo esempio dell'asino e la carota si presti bene a questo perverso gioco attuato dal sistema. La gente passa la maggior parte della vita ad adeguarsi a ciò che il sistema chiede pensando che se non lo fa non verrà accettato dagli altri.
Pare quasi un incubo, tutti continuano a fare quello che fanno tutti i giorni sperando in un cambiamento che non potrà mai arrivare.
Si mi sono capitati due eventi non so se è la stessa cosa ,ho sognato il giorno prima o pochi giorni prima la cosa che poi sono riuscito effettivamente a fare, comunque roba di poco conto.
Per quanto riguarda l' elite non riesco a trovare le parole giuste, è vero che hanno sempre usato il dividi et impera, ma mi pare che tentino di unirci puntando alla creazioni di movimenti di massa volti all'ootenimento del bestiame perfetto.

E' un piacere scambiare qualche battuta a risentirci.
Passante qualunque.

*Dioniso*777* ha detto...

Pare quasi un incubo ... hahaha, lo è un incubo e nemmeno dei migliori se pensi alla vita che ha passato un 65enne medio, valuta tu, se non è inferno quello!
Sai cos'è secondo la mia opinione che le persone sanno quello che vogliono ma non sanno cosa le rende felici. Essere felici e sereni, chi cazzo l'ha provato davvero? Pochi, troppo pochi e lo dico sicuro perché se fosse vero il contrario staremo tutti meglio. Chi vive bene non ha guadagno nel disturbare la vita altrui, dato di fatto questo.
Si ho capito di che sogni parli, a volte capita, a me non molto però e in ogni modo parlavo proprio di scene che da piccolo vedevo spesso nella mia mente e pensavo sogni ... invece poi son cresciuto ed è accaduto e non è stato merito mio penso proprio ... dell'elité ti dirò anche che un giorno li ringrazieremo di cuore, ci stanno facendo crescere tutto sommato, fa parte dell'evoluzione e niente di quello che succede accade senza motivo, proprio niente.
E' un piacere anche per me scambiare opinioni con gente ad altezza cerebrale :-)

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...