"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 17 maggio 2013

I politici ? Meglio la polmonite !



E ora sento che stai già caricando l' obice da 1000: 

Giovane: - "Va bene Mondart, ma come si fa con questi politici, se non governano, se non si accordano, se non ispirano nessuna fiducia ?"

Mondart: - "Perchè pensi di averne tanto bisogno ? Non hai visto in che pasticcio ci hanno condotto ? E poi dimmi, in base a quanto fin qui detto, qual' è la loro reale funzione ?"

G: - Quella di rappresentare il popolo che li ha eletti, ovviamente.

M: - E ti sembra che lo facciano ?

G: - neanche un po', a dire il vero.

M: - E perchè mai, secondo te ? Perchè lo riducono in povertà, perchè arrivano al punto di farlo massacrare spingendolo in guerra ?

G: - Forse perchè non rappresentano davvero il popolo, ma altri interessi


M: - Ah ecco, vedi che cominci a ragionare. E in un sistema capitalista, quali interessi e quali classi difenderanno ?

G: - I grossi capitali, la finanza, le banche, le multinazionali, gli investitori, gli azionisti, i trader, i paradisi fiscali, ogni agenzia finanziaria e assicurativa, le imprese più grosse ed i grandi sistemi produttivi, il monopolio delle fonti energetiche, lo sfruttamento del lavoro, l' intellighentia, i professionisti di alto rango, l' apparato mediatico, i giornalisti, e tutto quanto converte a sorreggere il potere del capitale ... Azz, però, un bel po' di roba, non ci avevo mai pensato. E sicuramente ci sarà dell' altro.

M: - C'è, c'è ... E quali classi invece ci perdono ?

G: - Beh, i lavoratori e gli operai

M: - Solo ? pensaci bene: che fine fa la piccola imprenditoria, l' artigianato, il piccolo commerciante, il contadino, il bottegaio, il professore, l' idraulico, ecc se io tolgo a loro tutta la moneta circolante ?


G: - Moriranno ... Accidenti, è un sistema balordo, che porta a morire proprio la parte che lo sorregge ! Ma perchè la gente non lo vede, non se ne accorge ?

M: - Perchè i politici sono lì appunto per questo: creare finte ideologie contrapposte ed impegnare la gente in queste stupide lotte, anzichè pensare al senso di tutto ciò. E' quella che in parte minore si chiama "pubblicità", che serve a spingere in modo innaturale i consumi ...

G: - ... e nel suo risvolto peggiore si chiama "Propaganda", ossia usare la bontà innata dell' uomo per spingerlo a fare le cose peggiori, anche uccidersi. E' quello che succede col concetto di "Patria", per esempio. Ricordo che l' hai già detto altre volte, ma ci si casca sempre.

M: - Del meccanismo della guerra ne riparleremo ancora, ma per ora andiamo avanti: riassumendo, l' economia muore in nome di dogmi travestiti da scienza, la gente muore in guerra in nome di dogmi travestiti di patriottismo. Entrambi i dogmi, attraverso la propaganda, fanno inconsciamente leva sulla parte più buona e altruista dell' uomo per portarlo in ogni modo a morirne: ti sembra giusto ? Ti sembra che qualsiasi politico faccia l' interesse del "figli" di cui si erge a padre ?
E intanto ai piani alti ballano, mangiano e se la spassano alla grande.

G: - Che bastardi i politici ... e noi che ci accaniamo tanto in inutili discussioni su chi va meglio o peggio. Aveva ragione mia zia, a dire che sono tutti uguali.
Piano però, c'è qualcosa che mi sfugge, c'è un altro problema: o quelli dei piani alti si metteranno in seguito a subentrare alla classe produttiva, o moriranno a loro volta

M: - sbagli, perchè sempre tramite i politici, hanno stabilito che possono ripetere lo stesso meccanismo in qualsiasi parte del globo, sfruttando la classe produttiva da una parte, vendendo dall' altra, e intascandosi il profitto.
Questo porterà a morire interi territori, come muore un campo se gli togli l' acqua.

G: - Ma allora finiranno per impadronirsi del mondo !

M: - Sicuro ? E di cosa si impadroniscono, se finiranno per uccidere tutta la classe produttiva, per esaurire ogni risorsa naturale e energetica, e devastare in breve tempo tutto quanto ? Se lasci un campo anche più esteso sempre senz' acqua, alla fine muore anche quello, muoiono le persone, e la morte si avvicinerà sempre più verso la cima della piramide, fino a conglobare anche quella.

G: - Azz, non ci avevo pensato: è un sistema dove alla fine non vince nessuno, e dove finiranno tutti per morire. E' come in quelle fiction: "alla fine ne resterà solo uno"

M: - e dopo, che fa ?

G: - muore anche lui.

M: - Bravo. Adesso dimmi in una parola, come definiresti i politici che si fanno servi e prostitute di questo schema sociale

G: - Degli emeriti coglioni

M: - Ne hai usate tre, ma hai centrato il concetto. E doppiamente coglioni in quanto non hanno nessuna intenzione di arrestare questa folle corsa verso la morte. Pensi che da soli metterebbero il piede sul freno ?

G: - No, perchè sono accecati dai piccoli e grandi privilegi, dal prestigio, dallo "status", dalla carriera, dalle prebende, tangenti, mazzette, corruzione, oltre al già lauto stipendio

M: - Bravo. E mentre pensano a difendere sè e i loro veri padroni, non si accorgono del precipizio che TUTTI abbiamo davanti. A chi giovano quindi, a chi sono davvero utili ?

G: - A nessuno perdinci !

M: - CENTRO ! E se non servono a nessuno, ma anzi finiranno con l' ucciderci tutti, cosa li teniamo a fare ?
Oh guarda, adesso il treno ha rallentato, stiamo percorrendo una salita sempre più ripida, sta quasi per fermarsi, e davanti a noi solo il baratro. Via, intanto che siamo in tempo ...

SALTIAMOOOO !

by mondart
LINK

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...