"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 6 maggio 2013

Andreotti, il 7 volte presidente del Consiglio (prescritto per mafia)!

Continuano a "ricordare" Giulio Andreotti, morto stamane all'età di 94 anni, riporto questo stralcio della sentenza della Corte d’appello di Palermo del 2 maggio 2003 (poi confermata in Cassazione) ...
I fatti che la Corte ha ritenuto provati in relazione al periodo precedente la primavera ’80 dicono che il sen. Andreotti ha avuto piena consapevolezza che i suoi sodali siciliani intrattenevano amichevoli rapporti con alcuni boss mafiosi; ha quindi coltivato, a sua volta, amichevoli relazioni con gli stessi boss; ha palesato agli stessi una disponibilità non meramente fittizia, ancorché non necessariamente seguita da concreti, consistenti interventi agevolativi; ha loro chiesto favori; li ha incontrati; ha interagito con essi; ha loro indicato il comportamento da tenere in relazione alla delicatissima questione Mattarella, sia pure senza riuscire, in definitiva, a ottenere che le stesse indicazioni venissero seguite; ha indotto i medesimi a fidarsi di lui e a parlargli anche di fatti gravissimi (come l’assassinio del presidente Mattarella) nella sicura consapevolezza di non correre il rischio di essere denunziati; ha omesso di denunziare le loro responsabilità, in particolare in relazione all’omicidio del presidente Mattarella, malgrado potesse al riguardo offrire utilissimi elementi di conoscenza. [...] Dovendo esprimere una valutazione giuridica sugli stessi fatti, la Corte ritiene che essi non possano interpretarsi come una semplice manifestazione di un comportamento solo moralmente scorretto e di una vicinanza penalmente irrilevante, ma indicano una vera e propria partecipazione all’associazione mafiosa apprezzabilmente protrattasi nel tempo. [...] Non resta che [...] emettere, pertanto, la statuizione di non luogo a procedere per essere il reato concretamente ravvisabile a carico del sen. Andreotti estinto per prescrizione.

Via Nonleggerlo - fonte Repubblica

Vedi anche:

- E' morto Giulio Andreotti!

http://www.stopcensura.com/

2 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Dionisio...in questa falciata generale , anche lui è rimasto vittima...
Lo credavamo eterno e invece....
Serena serata!

*Dioniso*777* ha detto...

... dal mio punto di vista è stato più carnefice che vittima, ma in ogni modo niente è eterno in questa dimensione ... e per fortuna dico io!!!
Buona serata anche a te, grazie

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...