"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 28 gennaio 2013

TRA REALTA' MARKETING E CARCERI C'E' ANCHE FABRIZIO CORONA?

Il fatto che ci sia chi meriterebbe il carcere più di Corona non toglie che se lo meriti anche lui... non fosse altro che per quella spocchia del tutto immotivata che sfoggia in ogni occasione.
Ma il cuore vero del problema (ciò cui tutto il resto consegue) si può comprendere solo ragionando sul giustamente già citato sovraffollamento.
C'è una ragione ben precisa per cui le carceri sono troppo affollate, ed è che i criminali sono troppi... il che significa che le leggi sono sbagliate; tanto quelle della fattispecie squisitamente giuridica quanto di quelle finanziarioeconomiche che tanto gravano sul bilancio pubblico.
Ora, gorno per giorno, ognuno può constatare quanto sbagliata sia l'eurocrazia della moneta debito... mentre meno semplice è accorgersi che persino un ladro di polli può diventare un pesce grosso, se frequenta gli ambienti giusti. E meglio della galera forse c'è solo il parlamento italiano. Senza contare che l'aspetto prettamente "educativo" della galera è una mera utopia poiché in carcere si dovrebbe insegnare a rispettare il prossimo, ma questo è impossibile quando non si rispetta per primo l'allievo. Una volta estinto il suo personale debito pubblico, infatti, l'ex detenuto tornerà a rispettare le sole leggi del suo istinto animale: perché la sola "lezione" che la galera gli abbia insegnato è che il suo errore è stato quello di farsi acchiappare.


Marco Carlino
http://accademiadellaliberta.blogspot.it

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...