"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 17 settembre 2012

Keshe è di religione Ebraica, un errore di traduzione

Riporto la lettera alla redazione di Stampa Libera che ha diffuso un post simile:
Gentile Redazione,
sono un ragazzo di 23 anni e sono molti mesi che vi seguo.
Devo segnalare un errore in questo articolo: http://www.stampalibera.com/?p=52158#more-52158
Infatti scrivete che Keshe è di religione Ebraica, e che lascierà parte della sua fondazione a Israele.
Questa interpretazione errata nasce da un errore di traduzione dei traduttori Italiani come potete constatare voi stessi il signor Keshe http://youtu.be/CzTCh8yLdNk?t=1h38m48s pronuncia infatti Universal House of Justice in Israel, non Universal of Justice in Israel.. conferma di questa cosa è questo post ufficiale di Keshe, leggete bene il punto 4 http://www.keshefoundation.org/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=2643&fb_source=message.

La casa Universale di Giustizia è la base della Fede Bahai, una fede che ha come scopo l’unione pacifica di tutta l’umanità in armonia, dell’uguaglianza dell’umanità e di tutte le religioni.
E’ per questo status quo che il signor Keshe, probabilmente Bahai anche lui, ha deciso di lasciare a un ente come le Nazioni Unite metà delle sue tecnologie e l’altra metà a una causa spirituale e religiosa come quella Bahai.
Tutto questo non ha niente a che fare con Israele a livello governativo, essendo la fede Bahai completamente autonoma da contaminazioni governative. E non ha niente a che fare con la religione ebraica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Universale_di_Giustizia


La traduzione errata sta portando una diffamazione immotivata del signor Keshe. Da settimane leggo su internet dubbi sul fatto che lasci tutto alla Cabala Israeliana o che come tanti massoni sia Ebreo.
Vi prego, da lettore affezzionato, conscio del potere informativo del vostro sito, di far conoscere a tutti nel prossimo post a riguardo la verità e porre rimedio alla disinformazione che sta dilagando sul punto sopracitato, per via di un errore di traduzione sicuramente in buona fede.

Vi auguro Orizzonti Sereni.
Ken

Bahá'í - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Bahá'íCondividiLa religione bahai conta circa 7 milioni di fedeli sparsi in oltre duecento Paesi e territori di tutto il mondo. Gli aderenti alla Fede bahá'í sono chiamati bahá'í....
Questa religione nasce in seno al Babismo, Dispensazione a sua volta nata in seno all'Islam sciita. È sorta in Persia nel XIX secolo e il suo precursore è il Báb, mentre il fondatore della Fede bahá'í è stato Bahá'u'lláh (1817-1892), nobile persiano che per quarant'anni soffrì prigionia ed esilio, considerato dai bahá'í l'ultimo in ordine di tempo (ma non definitivo)Profeta o Messaggero di Dio che è il titolo riservato dai bahá'í a personaggi come Adamo, Abramo, Mosè, Zoroastro, Krishna, Buddha, Gesù, Maometto e il Báb, manifestazioni divine, cioè esseri speciali dotati di corporeità umana ma la cui anima è manifestazione del Logos da non confondersi, però, con Dio altissimo vero e proprio che non condivide la Sua sostanza infinitamente più alta con le manifestazioni del Logos: insomma gli uomini sono cosa distinta per essenza dalle Manifestazioni che a loro volta sono cosa distinta per essenza da Dio propriamente detto. I bahá'í fanno l'esempio dello specchio: Dio è paragonato al sole, le Manifestazioni divine sono come uno specchio terso che riflette il sole; gli uomini attraverso lo specchio vedono esemplificate le perfezioni del sole. link

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie KEN, ho fatto caso anche io all'errore di Stampa Libera dopo essermi informato meglio e visto che vivo in Belgio mi è stato più facile.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...