"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 5 giugno 2011

Il nostro carattere viene determinato più dalla mancanza di certe esperienze che da quello che sperimentiamo.

Il nostro carattere viene determinato più dalla mancanza di certe esperienze che da quello che sperimentiamo.
Nietzsche Umano troppo umano VOL. I , Opinioni e detti #36

Le nostre esperienze, solo da quello che sperimentiamo conosciamo il mondo, la realtà che ci circonda e per questo dice bene O. Wilde, …ricordiamo che nessuna cosa che valga la pena di imparare può essere insegnata. Il brutto è proprio questo dell’essere umano, l’individualità, anche se Io ho fatto molte esperienze, e non belle molte volte, (sono convinto che parecchi 80enni non hanno fatto in vita loro quello che io ho provato),e imparato. La mia conoscenza non riesco a trasmetterla, me ne rendo conto ogni volta che parlo con qualcuno e parlo dei miei punti di vista sui vari argomenti, delle mie conoscenze, da quello che la vita mi ha insegnato, quando sento le risposte mi rendo conto che non hanno capito nulla, oppure hanno interpretato e a modo loro hanno trasformato la realtà che io ho nel cervello in un'altra. Morale, non ho trasmesso nulla, anche se di questi tempi trovare qualcuno che si interessi a determinati argomenti, che sono le domande della vita, quelle che tutti sin dall’inizio dei tempi si sono posti, la filosofia è nata per questo, cercare di capire i perché, ma soprattutto porsi delle domande: di ogni cosa ci dovremo chiedere il perché, anche sul problema più grande se diviso in piccoli perché, frammentato in piccole parti, si può trovare la soluzione, basta usare la ragione, l’intelletto, la materia grigia: ma non vedete che fanno di tutto perché le popolazioni non la usino? SIN da bambini la scuola ti insegna a credere, mai a mettere in dubbio.
Tornando al discorso di prima, brutto questo, non potere trasmettere gli insegnamenti che le esperienze insegnano. Qui mi collego con l’aforisma sopra, noi siamo quello che abbiamo provato, ma siamo soprattutto quello che non abbiamo sperimentato. Vediamo oggi, quali sono le esperienze che vivono le masse? Oramai credo che le esperienze, e i sentimenti che ne conseguono, non esistano più, si vive solo quello che trasmette la Televisione e Internet, sentimenti ed esperienze virtuali, che certamente provocano in chi li osserva delle emozioni, ma da seduto, cioè da morto. Certo Internet non lo si può paragonare alla televisione, ma è in termini di utilizzo una valvola di sfogo, puoi lamentarti e vedere che è tutta una messa in scena e scarichi lì la tua rabbia, quando dovresti sfogarla nei comportamenti per cambiare il sistema. Uso il temine morto poiché chi vive un esperienza lo deve fare, provare, vivere, essere curioso di conoscere una certa impresa, intraprendere uno stile di vita, una strada, tutto questo presume che lo si faccia, non che lo si osservi oppure lo ascolti da terzi. Siamo come fantasmi che osservano le vite altrui, provano emozioni e sentimenti, ma non fanno nulla per partecipare attivamente, l’unica esperienza a cui si partecipa attivamente è lavorare, accumulare denaro e prodotti superflui . Un piccolo esempio: se io non ho mai vissuto senza niente di non indispensabile, non posso avere la minima idea di quanto si stia bene e ci si senta liberi. Perciò il mio carattere sarà basato sul possedere tutto il possibile per rendermi come gli stereotipi che mostrano ovunque, vogliono dire alle masse che solo vivendo in quel modo si sarà felici, (quanti pannelli LCD  pubblicitari vediamo in giro? E ricordiamo che puntano sempre sulle emozioni, Mai sull’informazione e la ragione), quindi non saprete mai quanto si vive bene non possedendo nulla, vivendo solo dell’essenziale, la natura per questo ci ha creato, se fossimo stati creati dalla forza generatrice per possedere il più possibile, non dovrebbe esistere la morte, o come facciamo noi, non la consideriamo, semplicemente esiste ma riguarda gli altri. Quante esperienze può vivere e provare un uomo che per 30anni lavora in fabbrica, in ufficio, in ospedale, insomma vale per tutti i lavori, se la tua vita è impostata sul lavoro, quanto tempo dedichi al compito che la società ti ha imposto? E dopo una giornata di lavoro cosa fai se non sederti davanti alla Tv a vedere una fiaba per adulti, un film? Con tutti i problemi che si aggiungono poi, sempre di natura economica (le rate del mutuo, le bollette, i nuovi acquisti che si devono fare), certamente un uomo dopo una giornata simile farà tutto, ma di ragionare proprio zero, non se ne parla nemmeno.  Le esperienze si riducono al viaggio del weekend, ai 15 giorni di ferie ogni anno. Non siamo forse circondati da morti che camminano? Si parla tanto di Nuovo Ordine Mondiale, di uomini che verranno ridotti a macchine,  avvelenati, ammalati per essere poi consumatori di medicine, e quanto altro?. GUARDATEVI bene attorno a voi, quello che temete, il NWO è già al potere, siete già governati da queste èlite,  esiste tutto attorno a voi e non lo vedete, ma questo lo capisco benissimo, vi hanno tolto il potere, il tempo e la voglia di ragionare, siete diventati adulti, cioè ignoranti, non vi chiedete più i perché delle cose, sapete già tutto, ve lo hanno insegnato per anni. Io odio la televisione, ma ogni tanto la accendo e faccio un po’ di zapping per vedere a che livello sono arrivati per lobotomizzare il cervello. E pensare che milioni di persone ogni giorno osservano per ore, immagini che io dopo dieci minuti non sopporto per la loro stupidità , litigano ovunque, dicono tutto e il contrario di tutto,  pensate quanto possono usare il cervello queste persone. Assassino, sapete il significato di questa parola immagino, e dovreste anche sapere che la legge dice: Chi può impedire un atto, un omicidio, un furto, ecc, e non lo fa si considera complice! Voi versate molti soldi ogni mese al vostro “caro” governo, e loro per cosa li usano questi soldi? Li usano anche per uccidere, ma soprattutto per ridurre la vita un peso, una sofferenza per i molti. Io quando mi presenterò di fronte a LUI, il Supremo, la fonte di energia che a tutti da la vita, Dio insomma, quando accadrà voglio avere la coscienza pulita e non voglio sentirmi complice di questi genocidi (medicinali, aria avvelenata, personaggi che vivono con 500mila euro all’anno e altri con 800 euro al mese, missili che costano 1 milione e 400 mila dollari con uranio, missili intelligenti li chiamano, talmente intelligenti che per decenni nasceranno bambini deformi e le persone moriranno di leucemia e tumori vari), io non voglio lavorare perché il mondo viva male, la mia forza lavoro la fornirò solo quando servirà al collettivo, al benessere di tutti, non alle èlite, per le èlite non farò mai nulla, piuttosto vivo da asceta, ma poi per le proprie idee se valgono e sono corrette e giuste si può anche pagare con la vita, vedete Falcone, Borsellino, e tutti coloro che si sono opposti a queste ingiustizie. Peccato che non sia nemmeno il 10% della popolazione.

Buona giornata
Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...