"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 31 gennaio 2012

Scrivo oggi una storia che chi sa, capirà :-)))


Ciao, come stai? Si, il mio è un punto fermo, dal Gennaio del 2003, ovvero dopo un anno dall'entrata nel'euro ho fatto quattro conti, apro una parentesi, avevo lavoro fisso, quindici mensilità e guadagnavo due milioni e mezzo di lire al mese, ottimo, vero? E dopo sono diventati 1250 euro, mutuo con interessi stratosferici, rata della moto, rata della macchina, tre carte, anzi quattro, di debito, potevo spendere e l'ho fatto in viaggi sopratutto, ma poi pagavo sempre interessi, maledetti ebrei......, non dico altro. Poi ho calcolato l'iva su ogni prodotto, benzina e tabacchi arrivano quasi al 75% di iva, 73 uno e 74 l’altro che naturalmente non risultano come iva, ma come IMPOSTE, (imposte di cosa?!?!?! Per pagare le guerre? No grazie, resto senza macchina e fumo 40 grammi di tabacco a settimana, 6 euro, lo so, dovrei smettere anche quello per coerenza, purtroppo non sono ancora in grado di farlo, quindi contribuisco al sistema, poco ma lo faccio!), poi mettiamo gli alimenti, le bollette, e ho detto a mia moglie, ex moglie ora, ma perchè non vendiamo tutto e andiamo via? In fondo metà casa era nostra e da parte avevamo qualcosa oltre ai debiti che si possono sempre non pagare. Bene questa è stata la causa della mia separazione, avevo 30 anni e sapevo che se non l’avessi fatto allora la possibilità non si sarebbe mai più presentata, (panta rei, ergo, carpe diem!),abbiamo poi venduto tutto e separato i beni, figli non c'erano per fortuna, non li ho mai voluti, mi piacciono i bambini, ma in questo mondo che li metto a fare? Lei mi disse che stava bene così, IO NO, e allora iniziai a fare il vagabondo, ricordi il “vagabond” che tutti attaccavo sulle vespe, o sulle moto? Non avrei mai pensato che l'avrei fatto. Tu sarai più o meno dei miei anni, lo ricorderai senz’altro. Che esperienza, valgono una vita intera sei anni di vagabondaggio, poi dio o chi per lui, (non sono cristiano, ne cattolico, ne altro, detesto le religioni, amo i discorsi del Buddha, e la filosofia e sono certo che dopo la morte ci attende la cosa più bella della nostra esistenza, esperienza personale, 5\6 giorni di coma…), la sorte diciamo mi ha trovato un posto dove fermarmi. Ti ricordi il film Pulp Fiction dove il nero decideva di cambiare vita e raccontava a John Travolta queste parole?
Il destino, se ti raccontassi come non ci crederesti, mi ha fatto conoscere una bella donna, più anziana di me, ma bella perché pulita, onesta e sincera, non è ricca, ma mi ha ospitato a casa sua e vivo con lei da quasi tre anni, una pensioncina, un po’ mi danno i miei, le mie esigenze, vitto e alloggio esclusi, con meno di 100 euro sono soddisfatte ogni mese, sono un minimalista ora, dopo una vita di eccessi, che ironico è il destino, proprio io...va beh, comunque dicevo, nella vita ho realizzato tutti i sogni che avevo, me ne manca uno, finire i miei giorni in India, e lo farò prima o poi, i miei sono benestanti, veronesi, a Verona di denaro ce n'è tanto, quando finirà con questa donna, perché la vita mi insegnato che tutto finisce, andrò proprio la, o magari verrà anche lei con me se non finisce, Herman Hesse e Schopenhauer mi hanno dato l'ispirazione. Non so perché ti racconto tutto questo, di solito non parlo di me, ma ho visto la tua foto, mi sei piaciuta, hai il viso di una persona PULITA, una delle poche rimaste e forse oggi ho voglia di parlare, sai quando fai sei anni della tua vita a viaggiare per l'Europa hai molto da raccontare :-))).
PERCIO’ io in vita mia non sarò mai più schiavo, piuttosto crepo!!! Per cosa poi, per rendere ricchi i miserabili che vogliono essere Re facendo una beata mazza? No, se non fai niente vivi di niente. Gli incentivi? Mi fanno arrabbiare e ridere nel frattempo, con gli affitti italiani ti danno le bricioline proprio, come si vive grazie agli aiuti dello stato in Italia? Almeno in Francia, Inghilterra, Germania e non parliamo dell’Europa del nord, li si che ti aiutano davvero, il welfare esiste, ma Tremonti disse che noi abbiamo il miglior welfare d’Europa, per fortuna, altrimenti ti darebbero 1 centesimo di euro al mese. Capisco i tuoi problemi, perché in Italia il lavoro non ti permette una casa, e tu capisci me, io non voglio assolutamente tenere in piedi questo marcio sistema, cioè io non ti riempio la piscina a secchiate caro il mio potente di turno, per me sarebbero tutti disoccupati. Peccato che non ho l’orto e un po’ di animali, non da mangiare, sono contro la carne, ma le uova, il latte, le verdure mi darebbero un grande aiuto, invece sono ancora legato a fare la spesa, sono io la donna di casa, e mi piace sinceramente, hehehe, ma mia madre mi ha sempre abituato sin da piccolo a fare “i mestieri” di casa, mi dava 5 mila lire di mancia e io facevo, gliene sarò sempre grato per questo.
Domani se tutti stessero a letto, ma lo si dovrebbe fare anche il giorno dopo e quello dopo ancora, fino a quando le fecce, scusa il termine, come Monri, Andreotti, Berlusconi, Previti, il Papa, i Cardinali i Vescovi, i Preti, e via proseguendo non ricevono più nulla, allora vorrei vedere come mangiano le zecche della nostra società. Pidocchi, zecche, parassiti. Io sono pacifista, non voglio violenza, perché sangue chiama sangue, incrociate le braccia, fatevi una tenda, lasciate tutto, solo quando non hai più niente da perdere sei libero, già, proprio come mamma natura ci ha creato. Quando vedo rivolte di pochi giorni, manifestazioni, conferenze … sapessi quanto mi viene pena dentro nei confronti di questi stupidotti che vogliono cambiare le cose blaterando. Come il tuo post che ho pubblicato ieri, I Bambini, non servono parole, servono buoni esempi e cultura, iniziamo a darli.
Comunque, l’India è l’unico sogno che non ho realizzato, non è il Tibet, ma la vallata del Gange merita di essere visitata, e se non muoio prima lo farò di certo.
Ciao, stammi bene e grazie della chiacchierata, spero di non averti annoiato, ma sai chi ha vissuto tanto ha tanto da raccontare.


Namasté, ovvero, un inchino alla divinità che è in te.

PS: Ah, a proposito, non hai mai letto quel libro, storia vera, di una canadese che si reca sui monti del Tibet per provare un esperienza di studio e che poi lascia tutto perché trova la vita, la felicità di vivere in quei luoghi? Quella che prima parla dei bambini con le caccole al naso, poi si innamora di quei bambini e della libertà , del valore della vita in quel posto. Non ricordo il titolo, l'ho letto quando sono stato a Roma per nove mesi, ce lo siamo passati 

6 commenti:

fiore selvatico ha detto...

ma sai chi ha vissuto,puo comprendere,per comprendere bisogna soltanto vivere,ma i piu se li osservi camminare per le strade,vedrai che sono immersi nei loro pensieri,il pensare non ti fa vivere,come disse il budda il desiderio e schiavitu,continui ad inseguire desideri,percio non puoi vivere,ciao da uno che ha ugualmente vissuto vagabondando nel sudest asiatico

laridream ha detto...

Mi viene da dire beati o voi che vagabandataste...io qui rimasi :-)
Fiore selvatico concordo

laridream ha detto...

In questi giorni ho letto molte cose, e sincerimente Dionisio ho anche riletto il tuo post più di una volta,mi sorgono delle domande che non farò, la psiche dell'uomo è cosi complessa che a volte sappiamo solo in minima parte chi siamo e dve vogliamo andare, è tanto difficile riuscire a fare discernimento fra l'io e il Sè, io sono fra quelle persone convinte sulla base della sua esperienza che l'Io è un gran stronzo e ti annebbia il cerverllo.
Leggo di tanti buoni propositi, ti tante belle organizzazioni e nuovi partiti che spuntano come finghi, sento parlare di tanti progetti contro la politica,contro il sistema finanziario,contro tutto...ma non lego mai di cultura quella che io intendo cultura "dell'umanità" che Martha Nussbaum
definisce "coltivare l'umanita" non umanità intesa solo come essere fisico,buona educazione e tutta altre stronzate, ma la coltivazione del sè interiore, del senso della condivisione.
Tante idee,tanti progetti ma se "l'uomo" non cambia prima sè stesso non andrà mai da nessuna parte, tutti i sistemi anche quello finanziario entro certi limiti e modalità sarebbe stato un buon sitema di distribuzione, ciò che mi preoccupa sempre in ogni cosa a cui l'uomo mette
mano è sempre e solo il fattore Io:ribelle,spesso difficimelte domesticabile, egoista e bisognoso di essere il primo, sempre incazzoso e rivoltoso,che s'offende...l'io ha bisogno di educazione lasciarsi guidare dal sè non il contrario...abbiamo bisogno di ritrovare qualcosa di perduto.
ora come or acredo in una sola possibilita che tutto crolli...e tutto sarà da riscrivere, ma come abbiamo intenzione di riscrivere una nuova società?
Questo è un discorso che richiede tempo che ora non ho e nemmeno voglio scrivere un fiume di parole non so se da quanto ho scritto si intuisce quello che volevo esprimere...come sia Namaste a tutti.

laridream ha detto...

scusate gli errori ma non ho avuto tempo di rileggere e correggere

*Dioniso*777* ha detto...

Il Buddha ha detto sacre parole, quando osservi la gente camminare non danno l'idea d'essere tanto vivi :-)))

E' vero Carolina, l'Io pur essendo un illusione pretende di prendersi tutto per se, ma non esiste l'IO, siamo noi a crearlo e una volta creato diventi uno, separato dal tutto, e da li inizia la fregatura. E dici bene anche quando parli di questo:"se "l'uomo" non cambia prima sè stesso non andrà mai da nessuna parte". Tutti iniziassimo a coltivare l'anima con la cultura vera e le esperienze i nostri piccoli gesti quotidiani cambiano di conseguenza, e nell'insieme, una massa inconsapevole e una massa consapevole avranno due futuri e direzioni diverse. Noi oggi stiamo assistendo all'ipnosi di massa su larga scala a cui a memoria d'uomo non si ricorda una simile idiozia che dilaga in ogni angolo della terra, siamo in un epoca che i libri di storia scriveranno, chissà in che modo, ma ci sarà.

fiore selvatico ha detto...

La cultura per mia esperienza è molto pericolosa,se prima non si conosce se stessi.Una cultura che ha al centro il proprio MALEFICO IO,non puo che produrre danni,distruggi prima l"IO,e poi dedicati alla cultura.Finche pensi di essere separato dall"esistenza,non potrai che essere violento,distruggi la separazione,cioè l"io,è non avrai piu problemi.L"io non puo che avere paure,dalle paure sorgono le violenze

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...