"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 15 novembre 2011

A volte succede che . . . . .


Forse succede a tutti prima o poi, nel bel mezzo di una vita, a trentacinque anni, che si possa essere presi da un esplicabile senso di vuoto, come quando si è di fronte ad un abisso. Capita soprattutto quando la via seguita non sembra più quella giusta, e si arranca irrequieti tra le spire malsane della solitudine, e tutto improvvisamente pare insulso, vanitas vanitatum, persino il fatto di essere dove si è, perché si era partiti con altre aspirazioni. Se si vuole essere onesti con se stessi occorre ammettere un mezzo naufragio, altrimenti si rischia di aggrapparsi a illusione scadute, di crearsi un alibi per il fallimento, di proseguire il viaggio cullandosi tra le menzogne poco rassicuranti di una “falsa” coscienza . . .
Magari è solo un attimo quello in cui si percepisce l’inganno e si avverte sopra di sé il silenzio insopportabile dei cieli. Il senso della vita degli altri, il senso della sua, li dov’era, e le storie di tutti in quell’attimo gli parvero non più importanti delle generazioni d’erbacce che si avvicendano nei prati. Avesse dovuto chiuderla così, si domandò quale fosse stato il significato di quella incongrua sequenza di fatti minimi che era stata la sua vita.
A vent’anni no però, a vent’anni non ci si può rassegnare. A quell’età la testa è piena di sogni e sei certo che prima o poi compirai quel tuo destino luminoso scritto nelle stelle, e così ti fingi un avvenire nell’alone caldo dell’approvazione altrui, pacche affettuose sulle spalle e applausi dalla gente, non sai nemmeno tu per cosa. Invece poi smetti di vivere per l’approvazione altrui, hai avuto la fortuna di aver capito che l’altrui approvazione non è un buono e sincero sentimento. E poi pensi: tanto nessuno farà caso a come te ne andrai tu, ciascuno com’è, chiuso nel suo istinto di salvarsi, cieco tra ciechi, lupo tra lupi, questo sei, sia che tu fuggi o ti batta sino all’ultimo respiro, non sei altro che questo, un mucchio di acqua, carne e ossa che si muove come un animale in trappola. No, a tutto questo a vent’anni non ci si può ancora rassegnare . . . o forse è solo perché quando hai passato i cinquanta i ricordi iniziano a pesare più delle speranze, e i ricordi spesso non valgono più di un penny. Fonte: “Il libro segreto di Dante” di F. Fioretti

Illusione, fede, speranza, sogni, queste sono le catene che tengono appesi i disperati, molti pregano, altri sperano e credono che il giusto trionferà, e così passano gli anni vivendo sulle false credenze, per poi rendersi conto, alla fine sovente, che la loro vita non è stata altro che una bugia, un tradimento di ogni ideale, perché di ideali la gente ha solo quelli che gli forniscono gli altri. Se l’essere umano avesse degli ideali non sopporterebbe la vita quotidiana dove regali metà del tuo tempo per avere cose futili e non indispensabili assolutamente. Abbiamo visto, qui in Italia, come il gioco si è svolto, hanno barattato la loro vita per un piccolo, piccolo benessere le generazioni passate, e mentre si guardava Drive In, Dallas, anche i ricchi piangono e stupidaggini simili, dietro alle quinte veniva preparato il nuovo millennio. Perciò non ci si deve lamentare, abbiamo partecipato anche noi, come prostitute di basso rango ci siamo venduti a poco prezzo. La cosa brutta è che tutt’oggi c’è gente che si vende per 600 euro al mese, se li date a chi vi comanda seicento euro al mese si mettono a ridere! Eppure dal blog http://italianimbecilli.blogspot.com, ho trovato questa strana conversazione che vedete sotto, le opinioni dello schiavo perfetto era il titolo del post. Pensate che proprio ieri ho sentito una signora anziana dire ancora che si è fatto tutto da solo e non ha varato leggi buone per il paese perché glielo hanno impedito. Una frase del genere può uscire solo da chi ha un Q.I. inferiore alla norma, 80 è la media, un pochino ritardati diciamo, se hai appena un po’ di intelligenza arrivi a 110\120, e magari cerchi di informarti il più possibile, ma noi veniamo dalla generazione riprogrammata dai mezzi televisivi, e l’ignoranza è spaventosa, è la causa di ogni male l’ignoranza, eppure la gente vi sguazza dentro felicemente. Volete un esempio di cosa state creando con il vostro lavoro quotidiano? Eccolo, 

Gli Stati Uniti hanno speso in 10 anni mille miliardi per le guerrehttp://caneliberonline.blogspot.com/2011/11/varie-dal-mondo.html
ANNA LISA NON C'E' PIU'
Uscire dall'incubo
Controllo elettronico e climatico da disinformazione.it
Inventare malattie disinformazione.it
Pagina malasanità  disinformazione.it
DRAGHI E NAPOLITANO DEVONE ESSERE ARRESTATI E PROCESSATI, invece in prigione finisce chi ruba una gallina, tossicodipendenti e disperati che non hanno denaro per difendersi, la libertà e l'innocenza si sono sempre vendute, cos'erano le indulgenze in fondo se non gli avvocati di oggi, vuoi il perdono? PAGA!

Difficile per un complottista trovare buone notizie, ma ora mi prendo il mio farmaco per l'ansia e poi leggerò blog più interessanti e meno negativi, il gossip sarà un toccasana. E poi è giusto ridurre la qualità della vita per le masse, affamarle e rapinarle di tutto quello che hanno messo via in una vita di lavoro, va bene lavorare competitivamente nei confronti della Cina, gli schiavi perfetti, dobbiamo essere umili e servili al cospetto di dio, non dimentichiamolo mai, giusto? Questa l'ho copiata da Fine del delirio e ritorno alla normalità, la frase della pillola, esilarante, pensate che in America il complottista sarà un malato mentale secondo la psichiatria, ah si, li devono pur vendere quei stramaledetti farmaci e nel frattempo proibire le cure naturali perché non si possono brevettare, erba per esempio, vedi come ti passa l'ansia. Fa male! Si perché la chemioterapia, gli aerosol quotidiani ed il cibo che ingozziamo fanno bene è vero.
Il delirio ora è finito. Ho preso la mia pillola quotidiana per evitare di vedere rose rosse, omicidi rituali, e complotti ovunque, e sono tornato sereno.
Ora mi rendo conto che sicuramente sarà un caso che Draghi si chiama Draghi, e che Monti provenga dal sistema bancario di cui sia la massima espressione.
Se lo votano sia la sinistra che la destra, sicuramente è perché vuole il bene del paese. Loro, i politici, si sa, in fondo lavorano per il bene del paese.
Ora leggiamo il giornale, e vediamo cosa dicono i giornali. Quelli sì che fanno informazione. No come tutti questi siti internet complottisti che pensano che i politici siano tutti d’accordo sullo sfascio del paese. 
Questo articolo mi è rimasto impresso, mi sono fatto delle grandi risate, alla faccia . . .

[…] il male distrugge anche se stesso. Aristotele, Etica Nicomachea


Dioniso777

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel cammino della vita.

LE STAGIONI DELLA VITA

I SOGNI di gioventù
come foglie cadono nello scrigno dei ricordi
le stagioni passano in fretta
ti ritrovi vecchio con i tuoi ricordi
I SOGNI sopiti si destano
apri lo scrigno e ti accorgi che è vuoto

SOGNI come foglie d’autunno il vento li ha portati con se

SOGNI Fantasie di gioventù Che la realtà della vita uccide
L’unico SOGNO reale che ci appartiene è il risveglio della natura in primavera
Finche il nostro albero fiorirà.
A. VITTORIO

*Dioniso*777* ha detto...

Quando ti accorgi che lo scrigno è vuoto, ti accorgi anche che tutto era solo una tua illusione. Ci appartiene un altra cosa che spesso non utilizziamo per noi, il nostro tempo, solo la morte ce lo può togliere, e le persone che sfruttano la razza umana...

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...