"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 29 dicembre 2013

Edward Snowden: Discorso di Fine Anno - "In confronto ad oggi "1984" di Orwell era una fiaba per bambini"

Oggi gli spettatori del canale britannico Channel 4, al posto del tradizionale messaggio Natalizio della Regina Elisabetta, hanno atteso un monologo più serio ed allarmante.
Edward Snowden, l’americano” gola profonda” attualmente rifugiato in Russia, ha registrato una propria videoconferenza, in cui non tratteggia un futuro più radioso nella società moderna, quanto un futuro senza il diritto alla privacy.
Mercoledì 25 dicembre il canale televisivo britannico Channel 4 ha mandato in onda un breve videomessaggio di Edward Snowden, l’ex analista dell’intelligence statunitense che ha rivelato i programmi di sorveglianza della National Security Agency. (NSA)
https://www.youtube.com/watch?v=r6wO65l3YQs
Quest'anno, su di Edward Snowden si è concentrata l'attenzione del pubblico e dei media , ed è per questo che il canale britannico lo ha scelto per un messaggio di Natale alternativo. Secondo il Channel 4, le rivelazioni di Edward Snowden, pongono quesiti seri ad una società democratica.
Propaganda o buoni intenti ? Decidete voi!
Il video è stato modificato dall'originale, perchè bloccato da youtube a livello mondiale! (foto)
Il“messaggio di Natale alternativo” esiste dal 1993 ed è una risposta al messaggio della Regina.
Oggi Snowden ha voluto sottolineare l’importanza della inviolabilità della privacy di ognuno.
Pensa che il romanzo di Orwell “1984”, a confronto con la realtà attuale sembra una fiaba per ragazzi.
Preoccupato inoltre che i bambini che nascono oggi, cresceranno non sapendo cosa sia la privacy. Snowden ritiene che nella loro vita non ci sarà un solo momento che non venga registrato e analizzato.
Lanciando l’augurio che lavorando insieme si possa costruire una società più equilibrata e finirla con il controllo di massa. Secondo lui se le autorità volessero davvero sapere cosa pensiamo, basterebbe chiedercelo e sarebbe meno costoso che spiarci.  fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...