"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 23 settembre 2013

Ciò che gli americani fanno in Afghanistan


Vedere un soldato morto non fa impressione: lo ha scelto lui. Vedere un civile ucciso in guerra fa un po’ più d’impressione: lui non l’aveva scelto. Ma vedere un bambino ucciso o menomato dalla guerra provoca uno sdegno incontenibile. Per chi ha una marcia in più, anche vedere un animale ucciso o ferito dai combattimenti è sgradevole e per noi non c’è differenza tra bambini e animali perché entrambe le categorie cadono sotto la nostra responsabilità di adulti consapevoli. Purtroppo, non lo possiamo dire perché se no ci prendono per fanatici.

Le foto di questo articolo, che sconsiglio a chi non vuole rovinarsi la giornata, mostrano gli effetti delle bombe a uranio impoverito, le stesse che, per una sorta di Nemesi, stanno facendo morire di cancro quei militari che la hanno sganciate, magari senza sapere ciò che stavano facendo. Noi, a differenza di Gesù in croce, non siamo disposti a perdonarli perché non sapevano quello che stavano facendo. Ci siamo informati noi e possono informarsi anche loro. Abbiamo preso coscienza noi e possono prendere coscienza anche loro.
C’è poi da rilevare l’ipocrisia degli americani che accusano gli altri leader mondiali di usare armi chimiche, minacciando guerre, ma poi sono i primi ad usare armi devastanti, moltiplicando gli infelici su questa Terra.
 Il nostro sdegno non sarà mai abbastanza grande verso gli apparati militari americani e delle altre nazioni guerrafondaie.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...