"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 23 agosto 2013

SCIE CHIMICHE E TERREMOTI MILITARI? LA GABANELLI DICE NO REPORT

di Gianni Lannes

Ho chiesto personalmente a Milena Gabanelli di fare una puntata sul famigerato e dirompente fenomeno delle scie chimiche e dei terremoti bellici orchestrati dalle Forze Armate degli Stati Uniti d'America. Insomma, un'inchiesta a 360 gradi, senza sconti a nessuno.

La risposta è stata disarmante: "La Rai non ha soldi". Allora ho offerto alla Gabanelli di realizzare un'inchiesta gratis. Anche questa volta la risposta è stata picche. Infatti, non è una questione di vile denaro. Anche in passato avevo proposto a chi dirige Report indagini giornalistiche documentate, ma scottanti: ad esempio sulle navi dei veleni ed altro ancora.
Ogni volta, sempre gentilmente ed in forma scritta la Gabanelli mi ha risposto che il budget della sua trasmissione è risicato. Possibile?
Avevo conosciuto la Gabanelli tre anni fa, a Sasso Marconi, dov'era in una giuria che mi ha premiato quale "miglior giornalista ambientale dell'anno 2010". In realtà, con la condutrice di Report avevo scambiato messaggi di posta elettronica. In passato avevo chiesto conto a lei della vicenda Barnard, senza ottenere risposte veritiere. Poi avevo scoperto che in una puntata sul nucleare italiano, lei ed un suo collega avevano ripreso intregralmente una mia inchiesta già pubblicata dal quotidiano La Stampa, senza neanche citarmi per sbaglio.
Stessa solfa con Iacona che dopo un primo incontro nella sede Rai di Roma, non si è fatto più vivo, anche se a suo dire, era interessato ad un certo nucleare di mia conoscenza, mai trattato dalla cosiddetta informazione tricolore.
Vi racconto questi episodi personali in modo tale da consentire ai tifosi più sfegatati di argomentare qualche riflessione critica, su certi presunti "eroi" del piccolo schermo.

Attenzione a chi sostiene di lottare per una giusta causa, magari in "buona fede": le soluzioni ed i metodi sono assai discutibili se non peggio". Occhio ai cosiddetti paladini dell'antisistema, sovente sono insospettabili pedine del sistema di potere dominante.
 Saviano e lo scopiazzatore Travaglio vi dicono qualcosa?
Non guardo più la deprimente televisione da anni. In compenso leggo proprio tutto quel che mi capita, almeno in inglese, francese, spagnolo e italiano, ma la spazzatura scandalistica proprio no. Una fonte informativa mi ha passato questa informazione: a quanto pare c'è qualcuno spuntato dal nulla, forse a caccia di notorietà a buon mercato, che dichiara di annientare le scie chimiche con l'aceto (sic!). E' ovvio che poi i negazionisti da sciacalli incalliti, si prendano per una volta giustamente beffa di certe ridicolaggini.

Per arrestare la guerra ambientale a base di scie chimiche e terremoti bellici, ci vuole ben altro che un'illusione a portata di mano.

Pubblicato da Gianni Lannes

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...