"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 24 luglio 2012

Ha senso? Che c’è da fare davanti a tanta deficienza concentrata?

A volte penso, a cosa serve? Che significato ha che io posti ogni giorno anche decine di notizie, per la maggioranza inutili e ripetitive? Esatto, avete capito bene, completamente inutili e prive oramai di uno scopo. Il blog dopo dodici mesi che era aperto aveva completato la sua opera, quello che dovevo lo avevo scritto, il come lo avevo scritto e il perché anche. Oggi sono solo la ripetizione di me stesso, oppure, peggio ancora, il ripetitore dei pappagalli. Non ha senso. Capisco quel blogger che dopo qualche mese chiudeva, salutandomi. Io non chiuderò, lascerò tutto quello che ho postato, qualcuno leggerà ancora, e magari, sopratutto quei primi mesi di post, dove troverete quasi tutti scritti miei, ma oggi, davanti al panorama italiano di completa sottomissione, analfabetismo, mancanza di consapevolezza e magari anche contentezza per farne parte, (perché l'Italia?), davanti al panorama mondiale dove il mito da seguire è il cinese che lavora a poco prezzo e pretende pochissimi agi, e tutti lo dovete imitare chiaramente, è il modello globale ... davanti a tutto questo a che scopo continuare a informare se a tutti sta bene essere schiavi e costruire il sistema stesso? Non sono stati i politici di turno, siete stati voi, siamo stati noi a costruire il tutto.
Davanti a questo che scopo ha informare? Nessuno. Oramai lo programmo il blog, sistematicamente preparo le notizie e lui posta all’ora decisa, ma quello che avevo da dire l’ho già detto da molto tempo e ripetere non serve, leggetevi i primi dieci, dodici mesi, trovate sempre le stesse idee ripetute sotto vari punti di vista. Scriverò ancora qualcosa quando avrò voglia, non è un addio è solo una pausa, sto dedicando molto poco tempo a questo blog perché ho altro da fare e lo trovo anche inutile ribadire sempre le stesse cose, anzi, mi rendo conto di diventare una forma di distrazione, proprio il contrario di ciò che avevo in mente all’inizio. La strada è pronta e chi ha progettato tutto ha anche predisposto l’anestetico alle masse, ne hanno per tutti i gusti, dalle cattive notizie ripetute a mille, al calcio, alla moda, alla rete, alle macchine, le vacanze ... ce n’è per tutti di cui distrarsi, dormite sonni tranquilli che ci penserà qualcuno per voi. Purtroppo, o per fortuna dipende dai punti di vista, il sistema è guidato da pochi e ancora meno sono quelli che possono veramente usufruire dei beni che un paese civilizzato offre, a tutti gli altri tanto lavoro per produrre oggetti inutili per la maggior parte e tanta competizione, sono talmente rincoglionite le masse che lottano per avere una catena al piede, per lavorare un anno e avere si e no un mese di vacanza, per pagare mutui di anni che costano ogni mese cifre esorbitanti, tanto poi avete la chiesa che vi ricorda che ognuno ha la proprio croce, siete a posto, non credete? 
... così lavori e se ne dai 350, di euro alla banca in interessi, sei una brava persona, quando spendi in moda e vestiti sei sempre bravo, se investi in informatica o tecnica, idem, abbiamo perfino stilato l'ideologia di come e dove si debba spendere, sempre in cose inutili, il denaro tanto sudato ... insomma come ricordavo stasera a ognuno la sua dipendenza, tanto da mantenerlo impegnato e distratto in modo che non si opponga al sistema. Sono solo stanco, stanco di avere mille e oltre visitatori al giorno, che a sua volta conosceranno almeno una persona a testa e vedere che siamo tutti cotti e drogati a tal punto che possono fare tutto senza che nessuno se ne tiri almeno fuori. Ecco cosa siamo: rane bollite! Ci possono fare di tutto, che siamo bolliti.
... ditemi, che c’è da fare davanti a tanta deficienza concentrata tutta in un sistema come questo? 
NIENTE!!! 
Avete letto bene, niente c’è da fare, bisogna sedersi e osservare, è bello guardare il mondo, ti diverti perché sai che non stai partecipando e questo ti fa sentire “fuori”, anche dai pericoli in fondo, staremo a vedere come andranno a sbattere, perché non c’è il se, c’è solo il quando questo accadrà.
Vi lascio un’ottima intervista segnalatami da Elia Menta, ascoltatela bene e chi ha orecchi per intendere avrà cambiato già il suo stile di vita, per forza di cose perché solo così ti salvi, a tutti gli altri, buon divertimento e date sempre il vostro ottanta per cento di guadagno alle banche, che pensa di non farlo non ha preso carta e penna, perché se lo fai scopri che sono anche di più i soldi che versi.

Dioniso777


E' LO STESSO SAPERE CHE INCUTE TIMORE AL POTERE, e il potere non teme perché di consapevolezza ce n'è davvero pochissima ...


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...