"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 13 maggio 2012

NIENTE REDDITO MINIMO GARANTITO, altra vergogna tutta italiana

Ho incontrato la signora Donatella nel tardo pomeriggio di oggi davanti ad un supermercato di Canelli (AT) con in mano la scatola vuota di un medicinale. Si è avvicinata educatamente dicendo di avere bisogno di aiuto per comprare un farmaco. Il resto è riportato nel breve filmato girato con il cellulare. 
Non sono in grado di verificare quanto dichiarato dalla signora Donatella. (*)

Art. 3 della CostituzioneTutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali …


I paesi sviluppati, non diciamo civili per ovvi motivi, stabiliscono solitamente che il cittadino deve avere un "reddito minino garantito" per vivere, un reddito per mantenere un’esistenza degna di essere chiamata tale, (persino i paesi arabi, i classici "terroristi" alla Saddam o Gheddafi fornivano cibo e casa ogni giorno ai propri cittadini!)
Qui una tabella sula situazione europea. I paesi simili al nostro, e cioè Slovenia, Repubblica Ceca, Lettonia, Grecia, Romania - noi ci troviamo a livello della Romania anche per gente che dal paese scappa, coincidenza - non hanno un reddito minimo garantito dallo stato, il resto d’Europa, o almeno i paesi sviluppati come il nostro dopo la seconda guerra mondiale, l’hanno applicato questo, anche chi non lavora, per svariati motivi, può avere un luogo dove abitare e cibo. Mentre spuntano qua e là scritte "violente" (scrivere su un bandone è considerato violento dalla stampa, sbattere la gente fuori casa per debiti irrisori gravati da tassi usurai no) [...] continua
Non si chiede molto, (altrimenti sino a quando lavori che glielo dai a fare il tuo buon 50/60% di stipendio ogni mese? Fate il conto in 15\20 anni quanto hanno trattenuto dalle vostre paghe, e con le altre varie tasse, nella vostra vita una cifra simile non l'avete mai vista di sicuro!). In fondo un paese che detiene il record mondiale di macchine blu e di stipendi esorbitanti alla classe politica, numerosissima tra l'altro, non può dire che soldi non ne ha!
Per queste caratteristiche, il caso italiano è stato a lungo considerato un'anomalia nel panorama europeo, soprattutto da chi si oppone a qualsiasi tipo di sostegno. Vediamo che in Italia è “NORMALE” che non si riceva nessun aiuto, nemmeno in caso di malattia o di invalidità, al massimo ti danno una pensione ridicola con cui ti permetti un paio di pasti al giorno, spera di non essere ammalato, e sul marciapiede però, perché con 250 euro nessuno può avere una casa. Allora, perché paghiamo più tasse di tutti gli altri paesi? Mistero italiano, guadagniamo meno di tutti, abbiamo prezzi alle stelle, degni della Germania, e tassazione che arriva anche al settantacinque per cento. E così ci troviamo di fronte queste persone, che hanno tutte lavorato per anni e pagato le tasse, NON FATELO anche voi, ora si ritrovano a dover elemosinare su di una panchina. Che volete mai, la civiltà dei lustrini e della televisione tutta impomatata è fatta così: Un popolo che si lascia governare da criminali non può che compiere azioni criminali. 
Criminali e gente maledettamente ipocrita danno il cattivo esempio e loro li imitano, solo questo può uscire da un sistema come il nostro, dove vai in pensione il più vicino possibile all'ora della tua morte e se non sei in grado di lavorare più, bum, non servi. Io aprirei i campi di concentramento a questo punto ...
(*) Io non so se questa signora dica o meno la verità, pero so per esperienza personale, ho vissuto più di un paio d’anni con questa gente, e cioè in strada, vicino a questi che non hanno più nulla,  e dico, per esempio, che a Roma, Stazione Termini, ci sono persone, anziane o meno, dai 35 anni ai 70 esattamente, che sono lasciati morire sul marciapiede, ammalati e senza nessuna minima assistenza, e perché stupirsi in fondo, noi siamo la società dei lustrini! E gli italiani sappiamo bene che sono particolarmente ignoranti e coglioni!!! Perché striscia la notizia non va in Stazione Termini? No, loro vanno dai cani maltrattati o alle corse di cavalli clandestine, porco il signore! E non ditemi che bestemmio nei commenti per favore, smettetela con quei dogmi cristiani che sono questi che vi hanno inculcato un ignoranza abissale, il bel paese è anche il prediletto dal nostro signore, non dimenticatelo mai questo, e se perdete tutto andate da un prete a chiedere aiuto ... e capirete perché bestemmio tanto di gusto. Fanculo, l'ipocrisia fatta uomo sono tutti i clericali e chi li segue.

Anche nel ricco nord, si, quello che votava Lega, le vediamo queste situazioni, la signora sopra non è del povero sud, anche in stazione a Verona, la ricca Verona, quella che vota Tosi, c'era una vecchietta che non riusciva nemmeno a mantenere la posizione eretta tanto era incurvata dagli anni, e dormiva in stazione, e assieme a lei si trovavano altri italiani, due donne sui 50 e vari altri ospiti forzati ... 
La vergogna non copre queste ingiustizie e ci presenterà il conto prima o poi ... la nostra bella e finta civiltà, (o inciviltà?) dovrà fare i conti presto o tardi, già oggi ne stiamo vedendo di situazioni assurde, ma si sa, i conti devono tornare se sei un commercialista, o banchiere, uno più uno fa due sempre, anche se questo significa demolire i diritti umani creati in anni e anni di guerre, sacrifici e morti che sono state inutili a questo punto. Immaginate se tornassero in vita coloro che hanno sacrificato la propria vita per arrivare a questo? Io spero che dall'aldilà non vedano più niente ...

Dioniso777





8 commenti:

fiore selvatico ha detto...

Bel post come al solito.Io se bestemmio e qualcuno mi riprende ,dico sempre,dio non ha bisogno di avvocati,(gli avvocati sono un insulto alla nostra umanita sempre)basta da solo, se mi permette di bestemmiarlo,una ragione ci sarà.Oppure io vedo dio ovunque,per me un panino al prosciutto è dio,in persona,la mia non è una bestemmia ,ma bensi una lode,,,ahahah

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Questa è la pura realtà e ti dirò che nell'ultimo periodo molti che hanno un piccolo reddito vivono in strada perché non riescono a pagare il fitto di casa.
I diritti umani purtroppo sono rimasti sulla carta e i soldi sono spesi per salvare banche e fare la guerra; altro che civiltà.
Saluti a presto.

*Dioniso*777* ha detto...

ahahaha, la lode mi mancava. Comunque la penso come te, ovvero dio lo vedo in qualsiasi cosa, buona o cattiva che sia, secondo la nostra piccola intelligenza.

*Dioniso*777* ha detto...

Salve Cavaliere. Mi dici una cosa che ho ammirato, nella capitale non poche persone lavoravano di giorno, in nero spesso, e poi alla sera si preparavano il letto in qualche angolo. Altro che civiltà. Lo sai che penso molte volte? Quando uno psicologo parla dei problemi legati alla tossico dipendenza dice sempre, e lo dicono tutti quelli che trattano il tema: Se fosse per il tossico il mondo potrebbe crollare che lui si sposta. Bene, guardiamoci attorno, sono tutti fatti, fatti di soldi!
Preferivo i figli dei fiori, hahaaahaa

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Conosco molto bene i dintorni della stazione Termini e ho presente la situazione. Non parliamo poi delle aggressioni squadriste e fasciste che subiscono nell'indifferenza di molti.
L'umanità pensa troppo ai soldi e poco alla vita umana.

*Dioniso*777* ha detto...

...si, per esempio quelli della razza ariana o paatana. Hai ragione, si pensa troppo poco alla vita in genere

Anonimo ha detto...

Bell' articolo. Comunque i paesi che non offrono un minimo di reddito garantito in Europa sono molti di piú. Io vivo in Spagna e anche quí non c'é assolutamente niente del genere.

*Dioniso*777* ha detto...

No, non c'è reddito garantito nemmeno li, ci sono stato un'anno e devo dire che i cittadini spagnoli sono poveri sostanzialmente e vengono da un dopo guerra che è stato molto ma molto peggio della guerra stessa e fino a quasi l'80 ha regnato il grande Franco. Dittatura insomma, proprio come noi ... anche se, almeno mentalmente sono più avanti di noi di un quarto di secolo!!!

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...