"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 14 aprile 2012

se io fossi ...


Questa è la tartarughina che ho incontrato per la seconda volta in aperta campagna. Ovviamente non l'ho portata con me, non è mica un oggetto.

Questa tartaruga si muove fra i rovi, e questo fatto ne denota l'intelligenza il suo essere integrata nel proprio ambiente.
Questo post è dedicato agli stolti che sono convinti dell'inferiorità degli animali e che magari li considerano stupidi.
Mettiamo caso che io sia una tartaruga, con questo non intendo dire che ora mi trasformo in una tartaruga e so tutto quello che ho imparato fino ad adesso. 
Con mettiamo caso che "io sia una tartaruga" intendo dire che nasco con un corpo da tartaruga e quindi con questo corpo sono impossibilitato ad imparare le cose che concernono gli esseri umani, ma non perché sarei inferiore, ma perché non mi interessano e non mi servono poiché non devo interagire con gli umani di cui non mi importa nulla e neanche me ne curo. Se io nasco tartaruga mi interesso delle altre tartarughe, del cibo e del mio ambiente così come fanno gli stessi umani che non hanno il bisogno di imparare ad essere tartarughe. 
Nel momento in cui io sarei tartaruga cambia la forma ma il soggetto resta uguale. Nella nostra società più che  dare importanza al soggetto, diamo stupidamente importanza all'oggetto che non ne ha sul piano universale. 
Soggetti di vita sono tutti gli esseri senzienti, in realtà gli esseri non sono "la loro forma" ma sono la loro percezione. Noi non siamo l'oggetto visto dagli altri, noi siamo soggetti, cosa che gli altri non vedono, ma cosa  più importante, anche gli altri sono soggetti, ed anche gli animali, e questa è la base dell'empatia.
Quando capita di vedere uno scarafaggio pensateci due minuti al fatto che lui non è la sua forma ma è un soggetto come noi, che ha paura, che vuole vivere e che sente, come noi sta percependo un mondo e nel suo mondo è perfettamente integrato ed è perfetto così com'è. Il terrore negli occhi di un animale non è diverso dal nostro, il terrore è terrore.
Se io come soggetto nascerei con il corpo di una tartaruga farei esattamente quello che fa lei, camminerei fra i rovi per aver maggior copertura e sicurezza e vedendo un essere umano resterei terrorizzato come è accaduto a lei, si potevano vedere le sue pulsazioni aumentare dall'oscillazione della sua testa. Se non so parlare agli umani, sarei inferiore? Bhe si sa, nella nostra cultura (!?!) se uno è ritenuto inferiore, l'essere umano si sente autorizzato a farli del male. 
Tuttavia cosa ci si può aspettare oggi dagli esseri umani che non valutano il soggetto ma solo la forma, definiscono la superiorità di un essere solo in base al livello di somiglianza con l'essere umano. 
Noi degli animali possiamo sapere ben poco, l'unica cosa che sappiamo è che sono soggetti di vita come noi, ma non facciamo l'errore di proiettare il nostro schifoso "io" in loro, non trasformiamoci in animali, ma rinasciamo da animali.  
Post letto qui: Hacker della mente

PS: Aggiungo Io: Ed ora, dopo questo articolo, molto “onesto”, abbiate il coraggio di guardare quattro minuti di filmato. Quanto lo mostro e mi sento dire:”Nooo, io non ce la faccio a vedere queste cose poverini …”, il frigo pieno di carne aggiungo … userei il mattatoio per la persona che ho davanti. Anzi, prima l’allevamento e l’ingrassamento a dovere nel recinto, poi il macello. Ah, vero mi dimenticavo … con la storia del superiore e inferiore lo stanno già facendo, ci hanno pensato già, i superiori che recintano, ingrassano e tosano gli inferiori. Poi si possono anche uccidere, tanto sono inferiori! Eccola la nostra cultura, non è proprio la parola adeguata … essere “Ignorante” è il primo e unico comandamento perché il sistema viva e si nutra, appena arriva un po’ di consapevolezza inizia la dura agonia ... del sistema.
Abbi il coraggio di guardare!

E poi, per morire prima si mangiano 92 Kg di carne all'anno. Guardate quante risorse vanno buttate via, risorse come cereali, ci fai il pane, acqua, devi bere, foresta ... questo mostra chiaramente che il nostro sistema può solo collassare su se stesso. Non può avere molto futuro uno stile di vita simile. I "saggi" del filmato non erano persone stolte. Valdo Vaccaro lo sa, cura le persone cambiandogli dieta. Studio "Oxford University"

PPS: Aggiungo un mio commento. Ecco cosa vedo: La penso come voi. PERCHE non ci arrivano gli altri se ci sono arrivato io? Eppure stupidi non sono, se tolgo loro il piatto di cibo e sono affamati sanno bene come riprenderselo, sopravvivere insomma!
Eppure ... di gente imbottita di cazzate, consumismo in genere, che vivono nella dimensione parallela a questa ne conosciamo tutti, troppe direi. IO SONO perché HO. Ho quella macchina, ho quella casa, ho quel vestito, ho quel telefono, ho tanti soldi, ho potere, ho le MIE idee e non le confronto, sono giuste, (MAGARI sono addirittura date di DIO, non so chi è, ma dicono tutti che è importante!), ... ed ho tanti, troppi, problemi legati a questo ... non posso pensare alla vita, devo pensare alle MIE cose.

Proviamo domani a togliere tutto a tutti. Che succede?
Un esempio è "Miracolo a Ground Zero" di Mazzucco

Sbaglio? I soldi, la proprietà privata ... perché tutti quelli che affrontano questo argomento seriamente e in modo critico vengono "esclusi" proprio dal pensiero umano? ....
hahaha mi sembra una società di ritardati. Uno che non ha mai letto Kant, Platone, Hume, Schopenhauer e potrei andare avanti con altri duecento nomi, come può capire bene la realtà se nel suo io "marcio" s'è insinuato dio con le sue regole a dir poco schizoidi?
Non dico che tutti devono essere filosofi, della vita però un idea te la devi fare!!! 

Un saluto a tutti e statemi bene. Non possedete nulla, nemmeno per un secondo ... sarebbe davvero una noia avere la perfezione, hai detto bene, se esistesse aggiungo (esiste solo nel nostro cervello e nemmeno tanto bene), senza errori non si imparerebbe nulla! Sbagliando si impara non è una cavolata. A che serve vivere allora? Troppi problemi per chiederselo, meglio pensare ad altro ... "non-mi-interessa-ho-altro-per-la- testa". Bellissimo articolo letto sul blog http://perchiunquehacompreso.blogspot.it

Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...