"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 8 marzo 2012

Festa della donna? E che c'è da festeggiare?


8 marzo: non c’è niente da festeggiare

                             
Donne, non diventate idiote come noi uomini, è quello che il potere vuole, postato da una donna, splendida a dir poco questa frase:"E alle donne che scelgono questa giornata per trasformarsi nel peggior stereotipo di maschio idiota"
Siate donne, non quello che i media vi mostrano e spudoratamente spacciano per donna,   la farfallina di Belen, le veline e compagnia bella.
Dioniso777  
   E nemmeno tutti gli altri giorni.
E siccome sono più di dieci anni ormai che scrivo qualcosa sull’otto marzo e mi sono accorta che ogni anno sono costretta a ripetere più o meno gli stessi concetti, quest’anno non mi va di ripetere la solita filippica su violenze che ancora accadono tutti i giorni, su mancanze di rispetto che non hanno mai smesso di esistere, sulla considerazione che ancora troppi uomini hanno delle donne; sulle donne uccise (31 dall’inizio dell’anno, per l’esattezza: una mattanza a ciclo continuo)  per mano di un uomo che magari fino a un attimo prima giurava di amarle.
L’Italia ha, ancora oggi,  il più basso indice di occupazione femminile d’Europa.
Non c’è nessun motivo per aver trasformato una commemorazione triste in una festa, quindi.
No, non mi va più. E penso che questo sarà un mondo migliore, non solo per le donne, quando non ci sarà più nessun bisogno di celebrare, commemorare, o semplicemente decidere che in una giornata qualunque di un mese qualunque ci si debba ricordare di qualcosa.
E alle donne che scelgono questa giornata per trasformarsi nel peggior stereotipo di maschio idiota, quello che magari poi per il resto dei 364 giorni dell’anno criticano a tutto spiano, a quelle donne che hanno contribuito a rendere inutile questa giornata spesso perché non sanno nemmeno che cosa si dovrebbe ricordare con rispetto, a quelle che stasera andranno a sbavare davanti ad ometti in perizoma e pagheranno per vedere uno squallido strip maschile vorrei chiedere perché non ci vanno tutti gli altri giorni:  non capisco perché se a tante donne piace vedere uno spogliarello si devono limitare all’ otto marzo. 
Se vi piacciono tanto gli spogliarelli andate a guardarveli tutto l’anno no? oppure i vostri mariti vi concedono la libera uscita solo stasera? solo l’otto marzo potete togliervi lo sfizio di dire ai vostri uomini “stasera la cena la prepari tu?”
-
Il mio 8 marzo è per Rossella, ancora nelle mani dei suoi rapitori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti davvero,hai usato le parole che non sarei riuscita a dire io,ma che avrei manifestato con il mio modo di pormi quest'oggi...
L'8 marzo è per tutti come ogni giorno nasce per tutti,l'8 marzo è un giorno che va e si riempie di nuove persone che come Rossella,la mia conterranea, ogni giorno impiega le sue forze perchè CREDE in un mondo migliore!
grazie a te!

*Dioniso*777* ha detto...

... è solo un piacere, oltre che un dovere dal mio punto di vista, condividere frasi o pagine di saggezza, diffondere la luce in questo mondo avvolto nelle tenebre, altro che medioevo, che può solo far del bene. Complimenti ancora per l'articolo e la filosofia di vita. Fossero tutte così le donne ... invece i media ci bombardano con una concezione macabra di donna.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...