"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 28 febbraio 2012

Lo capisce un bambino, eppure noi no!



Sembra strano, anzi, più ci penso e più mi pare impossibile che un bambino arrivi a capire questi concetti e noi convinti della nostra maturità, della nostra esperienza e saggezza non arriviamo a concepire questo:
"Con le attuali tecnologie, con le risorse naturali ed umane di cui disponiamo, potremmo produrci tutto quello che ci serve lavorando 3 o 4 ore al giorno e godendo di tempo libero da destinare alla famiglia o alle nostre passioni, ma non è questo il futuro al quale stiamo puntando .. ". Se io ti presto 1000 Euro e dopo un anno te ne chiedo 1060, e poi ti ripresto altri 1000 euro e dopo un anno te ne chiedo 1060 e così via cosa succede? L’ho chiesto a mia figlia di 8 anni che mi ha risposto: ”che pian piano mi porti via tutto papà!”. Elementare. se hai qualcosa da parte, o se hai la capacità di produrre reddito io, senza muovere un dito, ti posso portare verso la bancarotta. E’ esattamente quello che fanno le banche con l’Italia e con il resto degli Stati europei”

Articolo letto ieri sul sito  http://crepanelmuro.blogspot.com  


Siamo noi, proprio noi che ci lamentiamo a far in modo che tutto questo schifo stia in piedi, le nostre lamentele non servono a nulla, anzi, ci dovremo vergognare del contributo quotidiano dedito a mantenere in piedi un sistema schizoide, creatore di ingiustizie ed iniquità, anzi a dire il vero siete voi, perché io partecipo ben che poco a tutto ciò, nulla tenente, nulla facente e con poco più di cinquanta euro al mese i miei bisogni in eccesso sono soddisfatti, ergo . . .
Però non resto indifferente di fronte a tanta demenza, a tanta deficienza, a questa dilagante imbecillità per dirla alla Gaber. Spesso mi chiedo ma che sia colpa di chi alla fine? Di questa spazzatura umana, o feccia?

Cantanti senza spina dorsale, rifiuti residuali dell’arte, che guadagnano milioni di euro commercializzando canzonette demenziali idolatrate da seguaci fanatici, figli della sottocultura imperante.
Campioni olimpionici che per mero interesse e protagonismo, propagandano velenose merendine industriali che i loro figli non assaggeranno mai.
Star miliardarie del motociclismo mondiale, evasori per definizione che, per ingordigia e servilismo verso il sistema, garantiscono e sdoganano, in veste di testimonials, i traffici illeciti delle multinazionali della comunicazione.
Attori, scienziati, puttane, giornalisti, imprenditori e affini, servi ad oltranza di un liberismo perverso e pervertito che si sono prostituiti al peggiore offerente, mercificando l’anima in cambio di una visibilità mediatica.
Ecco, tutta questa spazzatura umana, non ha mai speso una sola parola di netta indignazione sugli allarmanti problemi, sociali, umani, politici e ambientali che devastano il nostro presente e ipotecano il futuro dei nostri figli. Diversamente, se ne sono guardati bene dal farlo, pensando in questo modo di consolidare e tutelare i loro beceri privilegi astenendosi così, dal rischio dell’impopolarità.
Provo un profondo schifo, per questa gente, incosciente e volontariamente, interessatamente inconsapevole della realtà, che pur di affermare il loro status, si rende responsabile e complice della deriva morale, etica, umana e di civiltà del nostro paese. By 
caneliberonline.blogspot.com/

Oppure il merito è delle istituzioni, inclusa in primis la scuola dell’ obbligo e il “pretame” che ti insegna a meritarti il regno dei cieli e l’ inferno su questa terra? Certo, il lavaggio del cervello è un arte molto sofisticata e su cui da diversi decenni si spende molto sia in termini di forza lavoro, che in materia di soldi, se una parte di tutto questo venisse spesa per far in modo che l’umanità tutta avesse i beni di base il mondo sembrerebbe un paradiso, un giardino dell’eden, già, quello che non abbiamo mai visto se non nei disegni biblici, tu uomo lavorerai la terra con il sudore … provate a lasciare un terreno incolto e ritornare dopo qualche tempo, scommetto che da mangiare qualcosa lo troverete. Facciamo spesso lavori schifosi per acquistare prodotti inutili, e come dice il protagonista del film “Fight Club”, (film ad alto contenuto di simbolismo e concetti massonici) …

”E’ solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa”
“Resta con il dolore, non lo scacciare, senza dolore e senza sacrificio non avremo niente”
       “Dobbiamo essere coscienti e non aver paura”

Forse il problema umano è proprio la paura, siamo codardi spesso, anche di fronte a cose che non conosciamo, e una volta che ne abbiamo preso coscienza, la paura svanisce . . . ah, beata l’ignoranza dicevano coloro che volevano immetterti il terrore nelle vene, ma quando non sappiamo niente di niente, siamo davvero così beati?
... post che vi consiglio,
 http://unlungosogno.blogspot.com/2012/02/sonniferi-la-paura.html, la paura come sonnifero.

Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...