"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 25 dicembre 2011

Questa mi giunge nuova: sono ignorante? Può essere . . .

Nice era un massone. Questo mi ha scritto una persona che segue il mio blog e che sinceramente giudico molto colta. Ma davvero Nietzsche era un massone? Anche Hitler si dice fosse ispirato dal filosofo, ma ascoltiamo questo interessante filmato . . . 
Io trovo piuttosto che Nice come Schopenhauer non siano stati interpretati per niente bene, loro amavano il pensiero del Buddha, interessante quello che dice dopo i 14 minuti: "Il destino  conduce dolcemente coloro che lo accettano, ma prende per i capelli chi non lo accetta". Antico pensiero storico . . . 
Mi spiace, ma questi due filosofi sopracitati, proprio massoni non riesco a vederli.

SERAFINO MASSONI



Dioniso777


4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Dionisio ,

come dicevo tempo addietro , il potere , la cultura , è in mano al sistema .
che vi sia un pensiero alternativo è fuor di dubbio reale , però diventa difficile distinguere il pensiero sincero da quello speculativo .
ovviamente oggi abbiamo più informazione quindi più scelte , ma bisogna andare cauti .
se noi spostiamo questi presupposti indietro nel tempo , constatiamo che essendoci meno fonti di informazioni , le poche esistenti non eran altro che in mano al potere costituito ,
e questo discorso per dire che solo un pensiero semplice e quindi non legato ai giochi del potere , può essere inteso come funzionale all'uomo .
se noi guardiamo tutti i filosofi della storia , portati alla ribalta dal sistema , in fin dei conti , sono indicatori di modelli culturali , ripresi dal sistema , quindi omologati dal sistema .
ho letto molti anni fa i libri di Nietsche e di Schopenauer , ho scoperto nuovi punti di vista e leggendo anche opere orientali , ho intrapreso nuove vie di introspezione e meditazione .
però ho scoperto anche che la critica all'uomo , come in fondo fa Nietsche , non è altro che una critica a noi stessi .
tutta la cultura occidentale è filtrata dal potere cattolico , di rimando massonico , quindi se indico Nietsche come massone è perchè rispecchia la filosofia di fondo del pensiero occidentale e che non è certo quello delle prediche domenicali nelle chiese o le cazzate del presidente della repubblica delle banane.

c'è una foto di Nietsche , con la hidden hand , su wikipedia .

Jo

Anonimo ha detto...

concordo palesemente su quanto ha scritto anonimo,ma vorrei anche precisare non per essere sapiente più di qualunque altra persona,infatti lo scambio di comunicazione ci porta alla conoscenza delle idee altrui.la parola ignorante non significa non sapere ma non voler sapere che è diverso.Quindi non ascoltandoci fra di noi si continua a dividere invece che unire.benedizioni lory

Anonimo ha detto...

CIAO DIONISIO BUONE FESTE
in questi giorni ho avuto poco tempo per pensare hai miei vaneggiamenti quotidiani
ne voglio sparare uno a caso
e se fossimo governati da extraterrestri?

il popolo servirebbe loro solo da cavia.VITTORIO

*Dioniso*777* ha detto...

Mi piace quello che dici Lory, sono anche d'accordo sul fatto che leggendo Nice o Arthur non puoi non avvicinarti alla cultura orientale, da li tutta la filosofia è partita, già i presocratici importavano idee e non solo merci dall'Asia, leggiamo Eraclito, che poi viene sviluppato al culmine con Socrate\Platone, ma i concetti sono quelli, quelli che poi la chiesa rubò in parte, grande predatrice la chiesa...
Sulla foto di wikipedia non dico niente, wikipedia scrive "la teoria del complotto sulle scie chimiche", quindi, non so...
In fondo la critica a noi stessi è cosa buona perché se il mondo va avanti così è proprio grazie a noi e a come ci comportiamo.
Poi sapete, non so se avete visto su youtube il programma Opus Dei il capitalismo di dio
http://www.youtube.com/watch?v=N1l42_0YWbo
questo il link, ad un certo punto un "pastore" di questa setta sapete cosa dice? Dice esattamente questo:"Nietzsche non è da leggere assolutamente, io lo so perché l'ho letto e mi ha portato a soffrire anni prima di togliermi il male che queste letture provocano allo spirito"

Quindi massone o non massone? In fondo è un filosofo che non dovrebbe mancare nella cultura di un essere umano.

--Ciao Vittorio, anch'io ho avuto meno tempo per vaneggiare, haha. Sai, quello che dici potrebbe essere vero, reale, perché no? Fino a quando non si dimostra il contrario tutto è vero.

PS: Ignorante significa non voler sapere? E su che dizionario? Mi giunge nuova...ignorare, basta, perchè si cambia sempre il senso delle parole?

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...