"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 16 settembre 2011

Cia: Programma di ricerca sulla modificazione del comportamento



Mercoledì, 3 agosto 1977 
U.S. Senate Select Committee on Intelligence, and Subcommittee on Health & Scientific Research of the Committee on Human Resources
Washington, D.C.
Quello che segue è un estratto della dichiarazione di apertura dal senatore Edward Kennedy (D-Mass.).
Come ho scritto ancora su questo argomento, http://fintatolleranza.blogspot.com/2011/02/progetto-mk-ultra-tra-delirio-e-realta.html

Il senatore Kennedy. La ringrazio molto, signor Presidente. Siamo lieti di unirci per discute di questo settore.
Circa 2 anni fa, la sottocommissione per la sanità del Senato ha ascoltato le agghiaccianti testimonianze sulle attività di sperimentazione umana della Central Intelligence Agency. Il vice direttore della CIA ha rivelato che oltre 30 università e istituzioni furono coinvolte in un programma di “test e sperimentazione” che comprendevano la somministrazione nascota di droga a cittadini inconsapevoli “a tutti i livelli sociali, alti e bassi, nativi americani e stranieri.” Molti di questi test hanno comportato la somministrazione di LSD a “soggetti inconsapevoli in svariate situazioni sociali.”
Dai risultati di queste attività si stabilisce che ci fu almeno un morte quella del dottor Olsen. La stessa Agenzia riconosce che questi test ebbero poco significato scientifico. Gli agenti di monitoraggio non erano qualificati osservatori scientifici. I soggetti sottoposti ai test furono raramente rintracciabili dopo le prime ore di test. In un certo numero di casi, il soggetto di prova si ammalò per ore o addirittura giorni, rendendo quasi impossibile una efficace sorveglianza. Altri esperimenti furono ugualmente offensivi. Per esempio, venivano reclutati facilmente i tossicodipendenti da eroina per gli esperimenti con l’LSD poichè la ricompensa era rappresentata da una dose di eroina.
La cosa forse più inquietante di tutta la vicenda è che non si può stabilire con certezza la portata della sperimentazione. Le registrazioni di tutte queste attività sono state distrutte nel gennaio 1973, sotto comando dell’allora direttore della CIA Richard Helms. Al posto di indagini persistenti da parte della Health Subcommittee Intelligence Committee, non furono disponibili ulteriori informazioni o rapporti. Nessun singolo individuo – ricordava i dettagli, neppure il direttore della CIA, che ordinò la distruzione dei documenti, neppure l’ufficiale responsabile del programma, né alcuno dei suoi collaboratori.
Un individuo, attraverso il Freedom Of Information Act, realizzò quello che i due comitati del Senato degli Stati Uniti non erano riusciti a fare. Riuscì a far si che l’agenzia cercasse registrazioni aggiuntive relative al programma della CIA sulla sperimentazione con soggetti umani. Questi nuovi documenti vennero scoperti dall’agenzia a marzo. La loro esistenza non fu resa nota al Congresso fino a luglio.
I documenti rivelano una serie molto più ampia di esperimenti di quanto precedentemente pensato. Ottantasei università o istituti furono coinvolti. Vennero rivelati inoltre altri comportamento non etici da parte del personale Cia.
Il popolo americano ripone molta fiducia nella comunità di servizi segreti di questa Nazione. Il programma della Cia sulla sperimentazione umana degli anni Cinquanta e Sessanta violò questa fiducia. Venne violatata di nuovo il giorno in cui vennero distrutti la maggior parte dei documenti dell’agenzia nel 1973. Si viola ogni volta che un funzionario responsabile si rifiuta di ricordare i dettagli del programma. La migliore garanzia contro possibili abusi futuri è un registro completo pubblico degli abusi del passato.
Il presidente Inouye ha sottolineato: Questi sono problemi, sono domande avvenuti negli anni Cinquanta e Sessanta, nonostante ciò sono notizie che compaiono nelle prime pagine dei quotidiani attuali, nelle televisioni e nei media di questo paese , e la ragione è, credo, il fatto che non se ne sa abbastanza. L’unico modo per lasciarci definitivamente alle spalle questo periodo è quello di avere maggiori informazioni possibili su queste sperimentazioni.
La Central Intelligence Agency drogò i cittadini americani senza il loro consenso. Usò strutture universitarie e il personale all’interno senza autorizzazione. Finanziò importanti ricercatori, spesso a loro insaputa.
U.S. Senate Select Committee on Intelligence, and Subcommittee on Health & Scientific Research of the Committee on Human Resources
Washington, D.C.

4 commenti:

Jas21 ha detto...

E' una storia crudele che nasconde molte più cose...

*Dioniso*777* ha detto...

Sono d'accordo, sapessimo davvero tutto quello che si cela dietro le quinte, non so quanti potrebbero andare avanti impassibili...

kromikrom ha detto...

Condivido e chissà quali altri sistemi usano o useranno e che non ne siamo ancora e conoscenza. La CIA è stata etichettata anche Agenzia Importazione Cocaina, puoi leggere questo articolo:
http://freeondarevolution.blogspot.com/2010/11/cia-agenzia-importazione-cocaina.html
In fondo per controllare cosa c'è di meglio che diffondere droga...
Ciao buona giornata

*Dioniso*777* ha detto...

Sbaglio se dico che Hitler è stato il primo a immettere sostanze, o droghe, come le si voglia chiamare, nel cibo e nell'acqua per il totale controllo dei deportati e della popolazione? Un esperimento su vasta scala che tutt'oggi continua e si specializza ogni giorno di più, oggi le sostanze le immettono persino nell'aria che respiriamo. Le nostre cosiddette democrazie sono il proseguimento delle vecchie SS.
Bello l'articolo che mi hai segnalato, la farsa della lotta alla droga, che poi con la parola droga (drug in Inglese significa medicina!)hanno trovato il sistema di diventare miliardari vendendo verdure se ci pensiamo bene, ma la gente è tonta purtroppo al 95%
Vedo che hai letto questo http://eliotroporosa.blogspot.com/2011/09/consapevolezza.html#comment-form
Aprire gli occhi, sembra che aumentino le persone che "vogliono" sapere, ma purtroppo veniamo da generazioni di inetti, ignoranti,illusi che hanno permesso, anzi, generato il mondo che oggi abbiamo.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...