"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 16 gennaio 2014

Vi pisciano addosso e fanno bene By umoremaligno

La faccia della nostra politica.

Gli Italiani sono coglioni. Ah, non sono coglioni? Non distruggere un paese leggendo il seguito prova evidentemente il contrario. Questo post potrebbe avere un 25% in più di sarcasmo, ma diciamolo, già facciamo ridere così.

A. Roberto Cota: “In Piemonte, già nel maggio del 2010 il Presidente e tutta la Giunta si sono autoridotti lo stipendio, in attesa della normativa regionale che ha poi previsto questa riduzione per legge. E il risparmio fu girato sul fondo a sostegno della cassa integrazione. Il Consiglio Regionale ha già proceduto al contenimento delle sue spese“.

1. Mutande boxer color kiwi/Padania. Regione Piemonte, Roberto Cota (Lega). 40 euro.

B. Berlusconi: “La signora Nicole Minetti è una splendida persona intelligente, preparata, seria. Si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione“.

2. Libro «Mignottocrazia» di Paolo Guzzanti. Regione Lombardia, Nicole Minetti (Pdl). 16 euro.

C. Costi della politica: ridotto il numero di consiglieri e assessori regionali dalla prossima legislatura

„Riduzione del numero dei consiglieri da 60 a 50, degli assessori da 14 a un massimo di 11: così prevede la proposta di legge di modifica dello Statuto della Regione Piemonte. Il documento è stato sottoscritto da tutti i componenti dell’Ufficio di presidenza: i vicepresidenti Riccardo Molinari e Roberto Placido, i consiglieri segretari Lorenzo Leardi, Gianfranco Novero e Tullio Ponso.

3. Campanacci per bovini, bardature per cavalli, finimenti per carrozze. Regione Piemonte, Gianfranco Novero (Lega). Importo imprecisato.

D. Alessandro Marelli: “Con questo progetto di legge vogliamo ridurre in maniera sensibile le spese ritenute non strettamente necessarie al corretto funzionamento dell’apparato regionale. Nonostante la Lombardia sia la regione più virtuosa del Paese e il livello di spesa sia nettamente inferiore alla media nazionale, intendiamo comunque mettere in atto interventi per ridurre l’ammontare dei costi totali. E’ inoltre importante, in questo momento storico, dare un segnale di austerità nei confronti dei cittadini lombardi. Quando si predica l’ortodossia finanziaria si deve essere credibili e la credibilità di un medico non è meno importante dell’efficacia delle sue medicine.”.

4. Aerei di carta. Regione Lombardia, Alessandro Marelli (Lega). 15.59 euro.

E. “Nella Regione Campania, dall’inizio della legislatura, nel 2010, sono stati decisi tagli pari a 50 mila euro a consigliere“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

5. Corno d’avorio. Regione Campania, gruppo imprecisato. 1.900 euro.

F. Roberto Boniperti: “Ho fiducia nella Giustizia: loro valuteranno le norme che regolano i rimborsi. Parlando anche con altri indagati, pare però che non vada assolutamente bene nulla di tutto quello che abbiamo fatto. Ho la coscienza a posto, ma sono talmente deluso e amareggiato che dico basta… si è perso il senso di tutto, dell’impegno, delle origini”.
6. Una caldaia, un congelatore, un frigorifero, una lavatrice, un televisore. Regione Piemonte, Roberto Boniperti (ex Pdl). Importo imprecisato.

7. Confezione di gorgonzola piccante. Regione Piemonte, Roberto Boniperti (ex Pdl). 153 euro.

G. Da Associazione Uguali e Diversi: “Decidere di dedicarsi alla solidarietà ed alla cooperazione sociale nei Paesi più poveri del mondo significa dare una risposta individuale alle situazioni di povertà ed ingiustizia generate dall’egoismo umano”.

8. Adozione a distanza. Regione Friuli, gruppo Pd. 113 euro

H. Rosa Mastrosimoni: “Siamo in piena campagna elettorale…solo tra pochi giorni alcuni assumeranno decisioni per i prossimi cinque anni che determineranno la vita di tutti anche di coloro che non andranno a votare Si preoccuperanno delle famiglie italiane,dei nostri figli, del loro futuro, della nostra Basilicata?Speriamo,speriamo bene! Oltre i proclami ci saranno le azioni…e quando queste verranno fatte a fin di bene…potranno essere apprezzate”.

9. Mini orsetto. Regione Basilicata, Rosa Mastrosimone (ex Idv). 5.90 euro.

I. Alessandro Colautti: “Ben venga la notizia sull’esclusione di 300 milioni di euro per l’edilizia sanitaria dal patto di stabilità, purtroppo, però, l’enfasi della Serracchiani va a scontrarsi con i fatti, ovvero che questo comma del maxi emendamento non libererà spazi finanziari in questo bilancio 2014 e non potrà dare, ad esempio, respiro alle autonomie locali. Questo comma inserito nel maxi emendamento è positivo solo relativamente a una minore rigidità finanziaria del Friuli Venezia Giulia verso lo Stato, come ha anche confermato l’assessore Peroni. Bisognerà quindi proseguire con ancora più forza per far sì che questa asticella venga ulteriormente alzata e ci vengano riconosciuti altri spazi, come quelli comunitari, che al momento rientrano ancora nel calcolo del patto di stabilità”.

10. Toelettatura del cane. Regione Friuli, Alessandro Colautti (Pdl). Importo imprecisato.

L. Carlo Spreafico: “Noi non intendiamo fare da semplici spettatori a quanto sta succedendo per colpa dei tagli iniqui e inefficienti che il Governo sta imponendo anche in Lombardia, dove esistono amministratori e amministrazioni con una efficienza europea”.

11. Barattolo di Nutella. Regione Lombardia, Carlo Spreafico (Pd). 2.70 euro.


Note per il lettore:

- La classifica, ben più lunga, sui rimborsi delle regioni è di Mattia Feltri per La Stampa. La si può leggere, completa, anche qui.
- Le dichiarazioni sono state trovate nella stragrande maggioranza con la semplice ricerca: “nome+cognome+dichiarazione+costi+politica.
- Si è evitato di inserire Renzo Bossi in quanto questo articolo vorrebbe prendere in considerazione unicamente politici o fighe.
Bookmark the permalink.
http://www.umoremaligno.it/2014/01/vi-pisciano-addosso-e-fanno-bene/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto ancora dovremo subire?...

Anonimo ha detto...

Tutti hanno diritti e nessuno.
Un popolo di smidollati.
Roba da diarrea.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...