"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 21 novembre 2011

Cosa sappiamo noi di tutto questo?


Le coincidenze della vita. Ne parlavo proprio ieri di questo, anche se devo ammettere che dopo lo studio degli astri e della loro fisica, (per anni ho avuto un telescopio e le mie letture erano molto indirizzate all'astrofisica in generale), dopo aver saputo che di tutto quello che esiste io vedo un 4% e non il rimanente 96, e dopo averlo visto questo quattro per cento il nostro cervello lo interpreta, altro che punta di un iceberg, magari vedessimo la punta! Però noi fondiamo tutta la nostra vita sulla certezza, e richiediamo anche stabilità, vi rendete conto? Cercare un punto fermo in una giostra dove tutto è in continuo divenire, mutare, evolvere . . . che oggi è, e domani non sarà,  perciò "carpe diem,  Panta rhei os potamòs", in italiano "cogli il giorno tutto scorre come un fiume"
Una volta che inizi a inoltrarti in questi labirinti di concetti estranei ai più, non puoi che rimanere sbalordito e molto infastidito dal tuo modo di vivere. Non è un caso che tutti i saggi di ogni religione abbiamo predicato il vivere alla giornata oltre al vivere di poco: mettete assieme le due opzioni e vivrete in un paradiso. Vi immaginate vivere senza più niente, zero preoccupazioni e zero progetti, solo il piacere di vivere e provare, niente proibizioni, in mezzo alla natura e non porsi molti problemi, e tanta paura nei confronti della morte, la paura della morte è stupida perché tutto si muta, non dovremo farlo noi? Il bruco ha paura di diventare una falena? Questo bel luogo è stato devastato ed inquinato da una razza che "crede" solo negli eventi che si possono replicare in laboratorio, state attenti alla parole credere . . . vi fotte sempre la mente, ve la chiude alle altre potenziali possibilità , solo a queste condizioni esistono: paradosso, non esistiamo! E chi ha mai riprodotto un universo? Nessuno, ergo non esiste!
 Introduco il prossimo scritto con quello che ieri postavo come commento in questo blog
Sai cosa mi piace applicare da anni a questa parte come principio importante della mia esistenza? Non so se lo ricordi, ma Platone, o Socrate, poco cambia in linea di principio, dissero: "Niente in questa vita è degno di essere preso in considerazione seriamente", pertanto tutto questo non è degno di essere considerato . . . a proposito del mondo delle idee e dell'illusione, il velo di Maya. Noi cerchiamo la stabilità in una dimensione in continua evoluzione, trasformazione e qualcuno, diciamo pure molti, ci credono davvero . . . così iniziò il nostro inferno . . . siamo o non siamo assurdamente pazzi?!!!

Buona lettura by Dioniso777


Interessante anche questo video, 



Quattordici scienziati, ricercatori e fi losofi tra i più innovativi e autorevoli al mondo indagano il mistero dell’Universo, fornendo risposte inusuali e a volte sconvolgenti a quesiti fondamentali quali: di che cos’è fatto un pensiero? Di che cos’è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci faccio qui? Oggi scienza, fi losofi a e teologia propongono una interpretazione completamente nuova di ciò che siamo e della realtà in cui viviamo.

La materia non è statica ma è il pensiero che la infl uenza. Per il cervello non c’è differenza tra ciò che vede e ciò che immagina, e tutti noi vediamo solo ciò che crediamo possibile.
BLEEP in tutto il mondo ha avuto un successo unico e straordinario, è stato visto da decine di milioni, perché la trama della storia è coinvolgente e appassionante, ed è arricchita dagli interventi di personaggi come Joe DispenzaFred Alan WolfRamtha e JZ KnightAmit Goswami e Micheál Ledwith, che aprono le nostre menti a concetti finora impensabili e mai esposti prima con tanta chiarezza e efficacia visiva, grazie agli effetti speciali di professionisti tra i più abili e capaci. 
Dopo aver visto BLEEP non potrete più andare ogni giorno allo stesso lavoro e sentirvi sempre allo stesso modo.
Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta. Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l’universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.
Il film Ma che... Bip... Sappiamo Veramente!? con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati risponde a domande quali:
- Di che cos’è fatto un pensiero?
- Di che cos’è fatta la realtà?
- E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?
Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie.
"What the Bleep..." sta lentamente rivoluzionando le coscienze in tutto il mondo!
Più di UN CARTONE ANIMATO,
Più di UN DOCUMENTARIO,
Più di UNA FICTION,
Più di UN FILM METAFISICO,
Più di UN FILM SCIENTIFICO,
É tutto questo insieme!!! É una nuova forma d’arte
Questo film ti darà la possibilità di riappropriarti del tuo Potere innato. Lo guarderai e ti divertirai, per un istante resterai stupefatto, ma un attimo dopo metterai in pratica tutti i suoi brillanti ed esilaranti insegnamenti. Lascia che i tuoi sogni più autentici vengano in superficie: li realizzerai!

2 commenti:

Francesco Zaffuto ha detto...

A costo di cadere nella banalità più banale; quando ci arriva una malattia tutti i nostri orizzonti si restringono, speriamo solo di rimetterci in salute. Poi può arrivare anche qualcuno a dirci che la malattia ce la siamo procurati da soli con la nostra mente; bella ceppa. Allora riassumendo, i nostri fisici non sanno un c..., questa è veramente una verità.

*Dioniso*777* ha detto...

Che bella cosa hai detto, i nostri fisici non ne sanno nulla, per loro esiste solo tutto quello che si può riprodurre in laboratorio, i nostri fisici sono pagati sempre da chi paga i politici, i media e le guerre, e come tutto questo "valgono". Senza staremo meglio e conosceremo di più. Hai mai conosciuto una scuola che non indottrini ma renda saggi? No, perché non ci vogliono saggi, il saggio non spende per vivere bene, il consumo ti logora dentro e ti ammala il corpo, questo è il loro obiettivo

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...