"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 30 ottobre 2011

Il problema è sempre e solo l'ignoranza, non so più in che lingua dirlo!

SMETTETELA DI MANIFESTARE CONTRO IL NULLA_ IGNORANTI!!
Tratto dal canale di Youtube Coscienzasveglia

5 commenti:

theyogi ha detto...

è la sindrome di cassandra! come ti capisco.....

Anonimo ha detto...

ciao Dionisio ,

l'ignoranza intrinseca nella mentalità di massa è una cosa ben conosciuta negli ambienti occulti del sistema che ci governa .
se la conoscenza vera fosse il fine ultimo dell'educazione scolastica , molto probabilmente non saremmo in queste condizioni .
voglio citare un brano di uno appartenuto all'ambiente massonico , ovvero c.w.leadbeater

" quando accade qualche cosa che ci impedisce di fare o di dire quello che vogliamo , siamo soliti consolarci con l'idea che il pensiero almeno è libero .
ma questa non è che un'altra delle tante solite illusioni , poichè il pensiero dell'uomo ordinario non è affatto libero , anzi è limitato da una quantità di rigide condizioni .
è inceppato dai pregiudizi della nazione , della religione e della classe a cui l'individuo appartiene e soltanto dopo lungo e persistente sforzo egli può liberarsi da tutte queste influenze e pensare veramente per conto suo ."

Jo

IvanoV ha detto...

approvo completamente

*Dioniso*777* ha detto...

Sindrome di Cassandra? Mah, non so che dire...

La sindrome di Cassandra è una patologia che porta a formulare sistematicamente previsioni avverse circa il proprio o altrui futuro.
Ciò denota una tendenza psicologica maniacale che spesso denota depressione da parte del paziente. Il nome della patologia deriva dal mito di Cassandra.
Quella di Cassandra è una sindrome da fine del mondo tipica dei passaggi di crisi culturali. Come nella vicenda della mitica profetessa troiana condannata a non essere creduta, la previsione apocalittica esibisce anzitutto una singolare struttura prolettica: è la rivelazione stessa che, mentre annuncia la catastrofe, la rende ineluttabile per cause connesse, in definitiva, non al problema in sé ma ai modi della comunicazione e delle dinamiche dell’organizzazione sociale.
La sindrome di Cassandra, inoltre, contiene in sé complesse tendenze (auto/etero) colpevolizzanti, sullo schema della personalità corporativa e delle dinamiche vittimali del capro espiatorioe della sostituzione vicaria. Simile ad un eroe cosmico, il cui sentire esprime una sua misteriosa comunione con le più profonde energie collettive, la cassandra attira su di sé la punizione proponendosi come sostituto espiatorio a nome della collettività; fa leva sulle paure collettive e accentua i caratteri apocalittici della propria predicazione allo scopo di rendere più promettente l'offerta salvifica di sé.
Richiamando l'attenzione sulla propria persona, e distogliendola, in definitiva, dal problema incombente e da una possibile soluzione preventiva, la cassandra mitizza i contorni del problema stesso celandone le vere dimensioni storiche e politiche. Il complesso esita in una profonda frustrazione per l’incapacità di agire tempestivamente ed efficacemente: Cassandra finisce per distruggere se stessa; mentre trova conferma della propria ideologia di salvezza, provoca, proprio per questo, la catastrofe collettiva annunciata[1].
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Cassandra
Sarebbe questa? Io dico invece che il periodo è nero e che la massa si distrae cercando di non soffrire nel mentre gli viene infilata una trave nel c...

*Dioniso*777* ha detto...

Concordo! Nemmeno il pensiero è libero poiché viene canalizzato sin da bambini in una sola direzione, e non è certo quella dell'apertura mentale. A tale proposito, sto proprio scrivendo un articolo che ho buttato giù dopo aver ascoltato Tiziano Terzani e rivisto il film Stargate, e parlo proprio di questo, di come negli ambienti, (diciamo superiori?), viene applicato con ogni sistema il motto:"Schiavi=Ignoranti", la cultura il sapere, o come qualcuno disse la verità, rende liberi.
Bella la citazione comunque, la gabbia nella mente o la mente in gabbia, questo è il succo.

Anch'io Ivano approvo e non credo proprio sia la sindrome d Cassandra, bisogna viaggiare, per il mondo e per la strada, e vediamo poi se è il mito di Cassandra o la depressione oppure è vero il fatto che le masse sono schiavi inebetiti, drogati da psicofarmaci, fluoro per i denti bianchi, ecc, ecc

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...