"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 21 settembre 2011

La chiesa vista in modo razionale da grandi e critici pensatori.


Posto oggi una bella intervista di un personaggio che leggo e stimo, Piergiorgio Odifreddi, poi degli estratti di un libro che dovrebbe far parte dei testi scolastici, ma lo sappiamo tutti, la scuola non deve insegnare ma indottrinare.

Spero abbiate letto almeno una volta questo libro. La chiesa costa allo stato 9 miliardi di euro, solo allo stato, non contando i comuni e le donazioni che riceve ancora nel 2011. Oh, questo Dio ha sempre bisogno di soldi!!!


La maggior parte delle persone preferisce sentirsi tranquilla piuttosto che conoscere la verità. Bè, Io sono quello che disturberà la vostra tranquillità dicendovi il vero.
ROBERT R. KENNEDY

Da sempre i liberi pensatori hanno trovato nuove risposte a nuove domande e hanno sempre dovuto lottare contro le repressioni religiose, considerando che il loro lavoro sarebbe stato una sfida alle vecchie scuole di pensiero conservatrici, del tipo “non scocciarmi con i fatti, io ho già la mia idea a riguardo”.

Nella vita sembrano esserci tre cose molto importanti: la politica, il sesso, la religione. Tuttavia con il passare del tempo, alcuni dotti sapienti devono aver insegnato alle persone che di questi argomenti non si deve mai discutere. Personalmente voglio però suggerirvi che quelli che ci guadagnano di più da questa mancanza di discussione sono proprio questi dotti sapienti, ovvero : i politici; chi vuole sottomettere la sposa o l’amante; i leader religiosi . Io ho capito che la relazione tra voi, il vostro spirito e il creatore dell’universo è una cosa profondamente personale, e nessuno può mettersi tra voi e Dio: non i vostri genitori, non il vostro parroco, il papa e tutta la falange di sottoposti non si possono dichiarare rappresentanti di Dio. Pensare che un essere vivente, in tutto e per tutto simile a noi, possa rappresentare il creatore del’universo di fronte a noi in questo pianeta è un assurdità! 

In tutta la storia dell’umanità la religione è stata una delle maggiori cause di assassinio, tortura, mutilazione, scherno, discriminazione, umiliazione, odio e disprezzo. Anche oggigiorno le guerre in corso sono causate da pretesti religiosi, gli arabi uccidono gli ebrei e viceversa, dopo la caduta dell’Unione Sovietica gruppi di etnie e religioni diverse hanno cominciato ad ammazzarsi tra di loro, gli arabi uccidono gli arabi seguaci di una differente confessione religiosa.; in Irlanda e Inghilterra cattolici e protestanti combattono tra di loro, in Africa e nelle nazioni emergenti del Sud-Est asiatico c’è una lista infinita di conflitti.

Più che la politica e l’economia, è la religione a indebolire e uccidere gli esseri umani. Nella storia non è mai avvenuto un genocidio che non sia stato alimentato dalla religione. Quando osservo le persone che fanno parte delle religioni fondamentaliste religiose, vedo persone prigioniere di false idee, credono a miti come se fossero fatti storici, invecchiano prima, le loro risorse personali vengono soffocate dalla religione e si perdono, e le loro vite diventano noioso e improduttive, a meno che non riescano a liberarsi dai concetti religiosi imposti a loro. 

In questo libro scoprirete che la storia di Gesù , della “crocifissione” e della sua famiglia, è stata raccontata ben sedici volte negli ultimi diecimila anni. Perché se voi leggete e capite, allora non farete più parte del loro gregge, e questo significherebbe che non dareste più delle donazioni, e non sareste più tanto numerosi de renderli sempre più influenti politicamente. Questo libro, il nostro libro, si basa sul libero pensiero nato con gli antichi greci , Protagora, Eraclito, Socrate e altri,e che poi attraverso l’Umanesimo rinascimentale, Erasmo da Rotterdam e Spinoza, e l’illuminismo con Voltaire, John Locke, Thomas Paine e Thomas Jefferson è arrivato al laicismo moderno e alle grandi scoperte scientifiche. Questo è un libro che mostra realmente cosa la religione è, cosi come sarà sconvolgente leggere di abusi e politiche portate avanti nel nome di Dio, e non vuole essere un libro antireligioso, infatti la ricerca al senso della vita è iniziata molto prima di Maometto e Gesù o della religione organizzata, e questo vuole essere un libro di consultazione, provocatorio e istruttivo. Molte persone religiose sono gentile, pacifiche e buone, molte altre no. Difficile dire se questo sia dovuto al sistema di credenze che li plasma o alla loro natura, la maggior parte di queste persone è tristemente disinformata e non ha accesso a materiale che potrebbe illuminare il loro pensiero. 

Ma per capire bisogna leggere, per cambiare bisogna impegnarsi e per l’illuminazione c’è bisogno di coraggio. Alla fine “conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. Giovanni 8:32

Fonte, introduzione di “Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere” a cura di Tim C. Leedom e Maria Murdy.

Ne ho già letto sessantacinque pagine, ho sentito cose già conosciute, ma altre di assolutamente nuove, lo consiglio vivamente se volete conoscere, se siete sicuri di sapere tutto, beh, allora lasciate perdere.


Una perla tutta italiana, http://italiadallestero.info/archives/12196

Dioniso777

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao E SONO D'ACCORDO.
La prima bibbia è stata scritta in aramaico ebraico, poi tradotta in greco antico, poi in latino e infine in italiano.
NON CREDI CHE A FORZA DI TRADURRE CI ABBIAMO MESSO DENTRO QUALCOSA DI ESTRANEO CHE HA ANCHE PEGGIORATO LE COSE...

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao Daniela, più che abbiano messo dentro Io sono del parere che hanno inventato, copiato e storpiato, i testi sacri scritti per mano di dio a me fanno solo rodere, o ridere se penso che gente li prende come la parola del creatore!

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...