"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 10 agosto 2011

Arthur Rimbaud, eccessi e follia

Una canzone che quando l'ascolto, a giorni, riesce a strapparmi qualche lacrima, semplicemente meravigliosa!

Un grande uomo, Arthur Rimbaud, Una Stagione All'Inferno uno dei suoi testi migliori. Ho sempre amato e vissuto di eccessi, sin da giovane alle superiori mi ricordo quanto mi piacevano i poeti maledetti e credo che da allora qualcosa si sia ficcato nella mia testa , il volere a tutti i costi cercare d'imitarli e come loro vivere di eccessi; la durata della vita non ha importanza, l'importante è che nel periodo a noi concesso su questa terra si cerchi, e magari si riesca, a provare il tutto, assaporare sino in fondo il calice amaro della vita, certo bisogna essere un po pazzi, ma vivere 70 anni e non aver provato quello che potevi provare nei primi trenta per me è uno spreco, una vergogna. Io mi ritengo molto fortunato da questo punto di vista, se domani, oppure oggi stesso, dovessi morire, tutto quello che volevo l'ho provato, ora mi resta solo la pace dei sensi attraverso la sconfitta e la rinuncia ai valori convenzionali, 
,e la voglia di sapere, sapere sempre di più, sino ad arrivare alla follia, magari come il grande Nietzsche, 
Ma cosa sono in fin fine le verità dell'uomo?


perché la consapevolezza di tutto ciò che ti circonda non potrà mai arrivare se non guardi in faccia la follia......
Arthur Rimbaud 



« Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
(A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)http://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Rimbaud



http://www.arthurrimbaud.it/homepage.html
http://www.arthurrimbaud.it/stagione1.html

Un altro grande, leggete l'inizio di questa pagina, http://www.arthurrimbaud.it/home1.html, una frase bellissima vi è scritta: "Penso che la principale chiave per l'apprendimento sia innanzitutto la lettura[...]"
Jim e Pam


e che dire della Beat Generation, il grande Kerouak per esempio, se non hanno stravolto loro i valori sociali dell'America di Eisenhaower che aveva bandito sesso libero, alcol, vagabondaggio e droghe, insomma l'inizio della fine della libertà, fanculo!
http://www.arthurrimbaud.it/beatgeneration.html
« Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare »
(Jack Kerouac - On the road)
http://it.wikipedia.org/wiki/On_the_Road_(libro): Questa è un esperienza che va fatta nella vita, assolutamente la consiglio a chiunque se lo possa permettere, poi diciamoci la verità, se una cosa la vuoi ottenerla è sempre possibile....
Jack Kerouac map




Buon ascolto e buona lettura.



Dioniso777

2 commenti:

fiore selvatico ha detto...

anch"io ho amato gli eccessi,solo che dopo averli provati qualche volta,saggezza fortuna,chiamalo come vuoi capivo subito,che la vera gioia era ben altro.Ma per capire bisogna provare,chi non ha provato,io penso per mancanza di CORAGGIO,senza coraggio,la vita è una lunga agonia.Provare gli eccessi è ribellione,ma dopo averli provati,io almeno ho visto,che c"era solo ribellione,quegli eccessi erano soltanto ignoranza di se stessi.Chi ha coraggio,si ribella,ma gli eccessi sono la strada sbagliata,aime chi non vede la follia odierna ,è soltato perchè non è mai vissuto,gli eccessi il coraggio,bene ho male ti fanno sentire più che vivo e ti aprono la mente.Ciao gemello

*Dioniso*777* ha detto...

Ciao caro gemello, sai che gli esperimenti, scusa, gli studi su 8000 bambini seguiti poi nel tempo ha dimostrato che sono quelli con il quoziente intellettivo più alto che poi nel corso della loro vita hanno provato cannabis ed anche droghe pesanti. Anche con i topi da laboratorio hanno visto che i più svegli diciamo erano più propensi all'alcol. Io l'ho spiegato a tante persone questo, cioè, che se tutti utilizzassero certi prodotti naturali vedrebbero il mondo sotto un altro punto di vista, cosa fondamentale guardare da altri punti di vista se vuoi capire, ma un solo ragazzo a Roma, non lo dimenticherò mai, un romeno che a scacchi batteva gli insegnanti nei tornei, vinceva sempre, era un genio, non sono mai stato capace di vincere con lui, vivevamo per strada all'epoca e avevo smesso anch'io con i miei eccessi, ma solo lui secondo me ha inteso quello che volevo dire, tutti gli altri come tu dici, per paura, obbedienza e balle varie non provano. Gli eccessi li devi domare e fermare ad un certo punto, però se potessi utilizzare certe sostanze lo farei ancora, se non fossero in mano alla malavita, e qui per coerenza ho dovuto smettere una volta tornato dalla Spagna di dare soldi per una pianta! si può dire che ho fatto vent'anni di eccessi con tutto il bene ed il male che questo comporta. Sicuramente la televisione fotte di più il cervello a confronto di certe piante che madre natura ci ha fornito. Le naturali sono sempre le migliori, lo dico a te che sei stato in India, ti verrà da ridere.
Ciao e buona giornata. Tu in che regione vivi? Io sono nativo di Verona, ora vivo sulla riviera Ligure.

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...