"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 8 febbraio 2011

Perché il mondo va in questo modo

Perchè? Quante volte in un giorno ci chiediamo il perché delle nostre azioni.

######################################################################################
Dal libro di Umberto Galimberti, grande analista dei nostri comportamenti: “Possiamo pensare che il lavoro esista in modo così diffuso e intenso, perché svolge innanzitutto la funzione di seppellire l’interrogazione dell’uomo sul senso della vita”.
La meditazione, non sappiamo neppure cosa sia. Qualcuno ha ricordi di averla applicata per un periodo della propria vita? Una società che non riflette, che non dedica tempo alle grandi domande della vita, che razza di persone possono venir fuori se non vengono abituate ad usare il CERVELLO? Lo sappiamo tutti, lo stiamo vedendo con il passare degli anni. Il problema ora è questo: “Cosa si può fare, come iniziare il cambiamento?”
Non essendo abituati al ragionamento, ci siamo abituati che gli altri risolvono i nostri problemi. Da qui la nascita di uno stato SOVRANO della serie “ghe pensi mi”.
Qui cari miei, bisogna iniziare dalle piccole cose, come dice GRILLO, i cambiamenti avvengono dal basso. Dobbiamo mettere in dubbio ogni nostro singolo pensiero, RICOMINCIARE con un nuovo punto di vista. Buttare tutte le vecchie teorie sul denaro, sul benessere (finto) e cominciare ad usare la meditazione, il RAGIONAMENO. Come diceva Socrate: “Chiederci il perché di ogni cosa, iniziando –aggiungo io- dalle più semplici”. 
Riflettiamo.
Il pensare porta ad azioni non dannose, spesso.
Pensaci bene. Per venderci i prodotti delle pubblicità cosa fanno i nostri studiosi????
Vedo delle pubblicità ogni tanto, e mi stupisce sempre di più la stupidità che gli attori dimostrano di possedere. Si comportano in modi talmente strani, che se avessi un figlio che li imita lo sgriderei.
################################################
Adulti con trenino della chicco che soffiano la trombetta e ridono, ridono, ridono sempre!!!
################################################
Forse sono io il pazzo, ma sembrano dei perfetti deficienti. Questo ammiriamo? Si comperano i prodotti pubblicizzati perché ammiriamo il loro essere imbecilli? IO ho letto I PERSUASORI OCCULTI, libro che dovrebbero mettere tra quelli di testo. Mi SENTO VIOLENTATO PSICOLOGICAMENTE quando osservo il "basso" grado evolutivo che si divertono a recitare gli attori pubblicitari.
MA COME PUO CRESCERE UM BAMBINO CHE VEDE GLI ADULTI ESSERE PIU STUPIDI DI LUI STESSO?
Speriamo davvero che si possa imparare dagli sbagli altrui, se così fosse stiamo crescendo la generazione che più di tutte dovrebbe aver inteso.
Avremo dei futuri Einstein?
O dei futuri pagliacci-delinquenti?
Purtroppo i fatti stanno dimostrando che la "folla" di schizofrenici NON PENSA UN ATTIMO a quello che fa.
Ma l'uomo è davvero un essere pensante?
IO più vado avanti e meno sono sicuro di queste affermazioni...MA SEMBRO IL SOLO a pensarla in questo modo. Per fortuna ogni tanto un POST di qualche individuo pensante lo leggo.
La coerenza non è di certo il nostro forte.
MA In fin dei conti il parroco di un paese in cui sono cresciuto diceva sempre: "Fate ciò che dico, ma non fate ciò che faccio"
Alla faccia della giusta educazione.
Da Repubblica
"Mio figlio picchiato dal branco
il sabato è il giorno del terrore"
Sedici anni, è stato aggredito per 5 euro. Dopo una Tac scopriamo che ha la mandibola frantumata, una massa nel cranio e che bisogna operarlo per rimettergli a posto la testa.
POI
Teenager stregati dall'alcolil primo bicchiere a 14 anniIndagine Doxa. Gli adulti sono più moderati e sobri. Fra i giovanissimi il bere "da sballo" è una moda che non passa. Le donne lo fanno meno dei maschi, eppure i loro consumi sono in aumento
1)Mostrano un mondo dove mancano i lavoratori=cerchi un lavoro e non lo trovi
2)Ad Arcore ieri vi erano facinorosi pericolosi=persone che vogliono un mondo onesto e democratico
3)Le donne sono "giovani" in eterno=le donne che conosco sono consumate dal lavoro
4)Alla mattina le famiglie si alzano, con il sorriso in viso, e tutti assieme consumano la colazione=mi alzo da solo, un caffè veloce per non perdere il bus delle 7.10
Potrei andare avanti in eterno con questi esempi.Questi sintomi nei manuali di psicologia vengono descritti come dissociazione della realtà, cioè SCHIZOFRENIA.  SERVONO dei rimedi efficaci.
Tutto ha inzio con l'educazione, I CRISTIANI lo sanno bene questo. SE nasco in un paese dove governa il "boss" che fa ammazzare le persone oneste, cosa farò io da grande?
CHE DOMANDONA DIFFICILE.
APRITE GLI OCCHI, O ALMENO NON RIPRODUCETEVI!

3 commenti:

Mariano Orrù ha detto...

Che il rincoglionimento generalizzato è fuori da ogni dubbio.
Studiato in maniera scientifica, per appropriarsi delle nostre vite controllando i bisogni essenziali (anche quello della carta igienica),
che piu' e' soffice, piu' determinate tipo di piante vengono abbattute, aggiungendo oltre al resto, un motivo in piu' per deforestare il mondo.
Esempio stupido? NO!!! perche ne va della nostra vita.
Come porsi il problema e porlo agli altri?
Iniziamo "noi" individualmente per primi(visto che ancora un minimo di riflessione la facciamo), poi con la dovuta calma ci si rivolge agli altri a costo di essere presi per extraterrestri.....sara' come seminare e non sapere se quel seme germogliera'. Ma alla fine sarai soddisfatto di averci provato e qualche semino, starne certo, alla fine spuntera' fuori.
TI DEDICO UNA FRASE, con piacere.
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo. La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi. (Ernesto "Che" Guevara)
Ciao a presto ...eeeee..HASTA LA VICTORIA SIEMPRE.
PS visita la pagina Caneliberonline su facesbook.....(della serie usa e non farti usare), vedrai quanti semini hanno germogliato in poco tempo.
E il Blog...che conosci......viaggia di media a 100 semini al giorno.
E chi l'avrebbe mai pensato.

A proposito complimenti per il post.....te lo rubo per postarlo su Caneliberonline ....pagina Facebook. Spero non ti dispiaccia.

*Dioniso*777* ha detto...

La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo. La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi. (Ernesto "Che" Guevara)
Concordo pienamente, non conoscevo la frase, ma conosco che solo in questo modo possiamo cambiare il mondo: Cambiando noi!
Io la mia battaglia l'ho iniziata nel 2003 e non mollo poiché dopo i cambiamenti arriva anche il benessere. Inseguire gli ideali altrui non porta a nulla

*Dioniso*777* ha detto...

Ah, naturalmente SI che lo puoi usare!
Non vorrei mai scrivere per guadagnare, lo si deve fare solo per diffondere idee!

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...