"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 16 settembre 2013

La Democrazia? Io non l'ho mai vista. Ahi, ahi, ahi, David Icke, Malanga, Paolo Franceschetti, Paolo Ferraro, Gianni Lannes, e tutti i cosiddetti Complottisti quanto hanno ragione!!!

Sottotitolo: La Democrazia? Io non l'ho mai vista 

Tutto è partito leggendo questo:
"E allora lui disse che il responsabile dell'incidente, dell morte di Diana, era uno dei ragazzi. Ero sotto shock. Credetti a quello che diceva". L'uomo avrebbe spiegato che gli uomini della Sas seguivano Diana e Dodi al-Fayed e che nel tunnel fu fatto balenare un flash prima che l'auto si schiantasse. E quando lei gli chiese come potesse essere possibile, lui rispose: "Un ordine, e il lavoro e' lavoro" fonte.


Vedete, classico schema routine-abitudine che sopprime il cervello: E' un lavoro e il lavoro è lavoro come ci insegna la schizofrenica burocrazia.

Ahi, ahi, ahi, David Icke, Malanga, Paolo Franceschetti, Paolo Ferraro, Gianni Lannes, e tutti i cosiddetti Complottisti quanto hanno ragione, purtroppo per me! 
Pensate, in usa hanno anche proposto di dichiararla ufficialmente una patologia, il pensiero differente, cioè sostenere che c'è un complotto quando l'ultimo botto, Lehman Brothers nel 2008 è stato proprio un complotto, e lo sono state anche le torri del 2001, e le guerre, lo è stata l'unione d'Italia, i 1000, lo vedete che a scuola ci vogliono stupidi? E quindi lo sarà anche quella di moda, di guerra, finta, preparata a tavolino per far del male al popolo, di uccidere si sta parlando non di chi fa gol, non è complottare contro la massa questo? Perché pensate che non ricada su di noi dopo?
E' tutto collegato, ovvio che si.
Il loro obiettivo è questo 
Italia In caduta libera, l’obiettivo della “elite” finanziariaBoh, ma avete capito in che sistema viviamo? Incolpano Voi\Noi dicendo che facciamo quello che fanno loro!!! Esempi? Zeppo.
 Evasione per esempio? Chi evade a un fisco che ti scandaglia duecento e rotte volte all'anno, evadi te! Si quello che puoi per sopravvivere altrimenti ti chiedono un pizzo del 74% se hai una partita iva, e per darli a gente come questa, o peggio ancora come questi , il MES, che potranno fare quello che vogliono senza rispondere a nessuno, criminali davvero, si, ma da 90 mila euro al mese, ma dai, ma favore, per aver mantenuto nel medioevo il paese, i soli grandi evasori sono le multinazionali e le banche, tutte le volte che parlano di evasione pensate alle slot, 98 miliardi di evasione e pochi milioni di penale. Spiccioli e da sole evadono quello che evaderebbe il popolo se non pagasse più niente davvero.
Volete aprire un impresa in Italia? Siete fottuti!!!
Altro esempio: Prostituzione e Coca? Per voi\noi è vietata, per chi fa le leggi è routine. Tre gradi di giudizio? Si, per l'élite ma tu vai dentro prima di essere giudicato in primo grado! 
La Democrazia? Io non l'ho mai vista la democrazia, vivo in un paese, oddio, ne ho cambiati una decina di paesi dove ho vissuto almeno un anno e tanti altri pochi giorni invece ( poco ho viaggiato se penso a quanto è grande il mondo, anche se Socrate non uscì mai da Atene, una metropoli di allora, chissà cosa si vedeva mi chiedo, sicuramente erano più avanti, sviluppati dei cittadini di piccoli paesi, proprio come oggi)
 Noi possiamo cantare in coro son cresciuto da bambino con bambin gesù, madonna e angioletti attaccati ovunque, la Democrazia Cristiana che guidava il paese, e che lo guida tutt'ora, la messa la domenica, e anche il giovedì mattina dove tutti dormivamo, poveri bambini, che tortura a quella età le messe mattutine! Che risveglio accidenti, con dio che fulmina o gesù che piange, le lacrime ci sono sempre, come in ogni recita che si rispetti.
 Non dimentichiamo poi il grande catechismo ed i magnifici esemplari di insegnanti, di un solo libro, di un libro.
 Quello insegnano e tutto ciò che è al di fuori meglio di no. Non esiste proprio.
 Io potrei scrivere un libro solo sul mio ultimo anno di vita, ma lo potrei scrivere anche all'Ulisse, o quello Irlandese di Ulisse, tutto in un giorno. Ma resterà sempre e solo un libro. Bello, bellissimo, lo posso leggere anche tre, quattro o anche dieci volte, ma resta uno solo e poi è davvero un libro perfido e assassino, è un altare sacrificale in onore di ...
 Ce ne sono tanti di libri e questi insegnanti tutta una vita sulla sacra bibbia. Come quella d'italiano e il Manzoni, oddio, che dis-istruzione. 


 Uno solo mi piaceva, un pazzo dichiarato, lo proclamava, sono pazzo io, e faceva anche ridere oltre che riflettere perché era acuto, interessante. 
Quello che nella sua prima lezione in classe, classe nostra, terza superiore ITIS, ha fatto alzare gli alunni in piedi, in silenzio e passeggiando per la classi ci ha fatti stare 55 minuti in piedi e in silenzio. E poi diciamo di non essere ammaestrati? uh, se lo siamo, ancora oggi. Io quella mattina non la dimenticherò mai perché fatalità sono entrato in ritardo, cosa rara per me, ma pioveva e i bus rallentano, arrivo e li vedo tutti in piedi e subito appena aperta la porta e visto tutti alzati, da bravo egocentrico, dico: Dio cane, che accoglienza ragazzi! Poi vedo lui, il nuovo prof di religione, figura di merda penso, lui che passeggia in fianco alla classe, e tutti in piedi non lo avevo visto prima, era nascosto dalle teste, allora lo saluto, mi saluta anche lui e dice qualcosa sul ritardo e poi mi ordina di mettermi come gli altri. Sulla bestemmia mai detto niente. 
Altro fatto memorabile: Esami di terza media, dispongo il tavolino, astuccio, diario ed esame di tecnica, mi preparo. Iniziamo, il professore passeggia e viene da me che ero nelle prime file, prende il diario e lo gira e legge i nomi dei vari gruppi metal, Helloween, AC\DC, Slayer, metallatica, ero un metallaro ovviamente, mica paninaro, ero della banda cattiva, i metallari, satanici e portavo un giubbotto di jeans con la classica "toppa", un quadro di stoffa di 20x30 da cucire sul giubbino, e visto che eravamo satanici appunto, ci avevo attaccato un bel quadro dove c'era il nome Dio scritto in grande e rosso, era un cantante che non ascoltavo molto però, non piaceva la voce, e un satana animale, alto con le corna che reggeva e succhiava il capezzolo a una bella fanciulla dai capelli lunghi in una caverna ombrosa. Non sono mai stato un satanista, so cos'è perché in rete è divenuto pubblico oramai.
Serve coraggio o non serve a mettere una cosa simile e nemmeno in una città ... e infatti venivo chiamato xxx ... i particolari cosa possono dire...
In terza media, esami, prende il diario e a voce alta legge HDO. Leggetelo anche voi a ascoltatevi, era un gioco che facevamo in classe, noi cattivi l'avevamo inventato, hahahaha, era la formula dell'acqua calda, H2O e HDO.  E mi chiede: Cos'è, un nuovo gruppo metal? Io dico di si e abbasso la testa ... perché lui i gruppi metal li conosceva questo un po', aveva il figlio metallaro appassionato. 
Chissà, l'avrà capita un giorno o già quel mattino e se la rise anche lui?
In classe alcuni iniziarono a sogghignare e io a sudare .... ma si smorzò tutto subito.
Storie strane ... che film la vita cantavano i nomadi.
... una bella bestemmia detta dal professore alle otto e mezza all'esame scritto di tecnica e la classe che ride, grazie al mio diario e alla mia formula dell'acqua calda scritta in grassetto durante le ore di noia in cui scrivevo i nomi in stile dei gruppi miei preferiti, tecnica, materia in cui andavo bene, era il prof cretino, ma quel mattino venne il padre del ragazzo metallaro che mi aveva venduto la bicicletta. Con cui andai via poi anni dopo per un periodo e in cui ci divertimmo anche e mi presi la stessa moto che aveva lui alla fine. 
Coincidenze chiamiamole semmai ...
Non manca il senso dell'ironia al destino. No, no.

Ma torniamo alla rivoluzione, che non vedremo, in un paese tanto devoto e immacolato, e irrorato: ah, questi sono i nostri cieli invece, noi, che siamo il paese di nostro signore io dico sempre, frase presa ai Litfiba da Grande Nazione. Ci preoccupiamo ci cosa? Leggete le pagine dei primi giornali o vedete il telegiornale. Stanno risollevando la concordia. Cos'è, affonda l'italia simbolicamente?
Siamo proprio una grande nazione, io lo dico sempre che gli italiani sono in tanti per tutto il mondo, ci sono italiani ovunque tu vai, il sistema funziona ancora come a tempo dei romani, in declino però adesso, abbiamo nomi, prodotti e idee diffuse ovunque, noi, unici e maledettamente mafiosi. 
Siamo tutti mafiosi perché la chiesa è mafia e che a noi piaccia o meno ci hanno installato tutti i sintomi del clan, ogni paese ha il suo di clan e coloro che tanto vorrebbero comandare, guidare le pecorelle (=tirare la catena del bue!), i ricchi sono sempre vicini ai prelati. Ovvio che il ricco se è ricco lo è grazie a quelli che siedono dietro, in fondo, hai di più perché hai tolto a quelli, cioè sono quelli che metti dietro che ti fanno stare davanti. Paradosso o Idiozia? Scegliete voi ...
Il "pretame" come lo definiva Arthur, il genio, il "pretame" ricopre sempre ruoli di vertice e oggi non fanno più azioni violente, se non in casi estremi, crociate, sante, e inquisizione, santa pure lei, e non le fanno più perché come la mafia, lo sanno benissimo, chi non si adatta si estingue e loro si adattano veloci: Guardateli, erano ammirati negli anni delle guerre, negli anni seguenti e lo sono ancora oggi, ammirati dai giovani sopratutto, che dovrebbero essere il cambiamento i giovani. Paradosso.
 Adattamento per loro è stato l'utilizzo dello stile mafioso. Ricatti e se non sottostai ai loro ricatti e non ti pieghi e vai a messa con loro, reciti con loro insomma, sei fuori dal libro o dio ha detto che ... non sei più degno, però, loro sono più in alto di te, insomma, sono degni visto che osano comandare agli altri cosa devono e non devono fare, fate quello che dico e non quello che faccio sarebbe la loro massima preferita, anzi, non fate quello che io faccio, quello che dicono loro vale di più, è vero, lo possiedono la verità, i comandamenti, la bibbia, Gesù finito in croce, quindi l'archetipo immesso che chi vuole sovvertire il sistema, Gesù rovescio i tavoli di chi nel tempio? Degli stessi che abbiamo oggi, i cambiavalute, i banksters ... allora comportati male e sarai premiato=comportati bene e sarai crocifisso.
 L'esempio che da la nostra società è questo, e quindi cosa pretendiamo poi? 
Azione-Reazione
Chi è che lavora e che si sta impegnando per ristrutturare un sistema con questi numeri. Il loro scopo è questo, quello che hanno fatto alla Libia. Vogliono proprio il male delle persone, chissà come mai detestano tanto chi sta bene e lo vogliono rendere come loro, in guerra perenne. USA, hai detto tutto. Hanno imparato dai romani che vivevano di guerre e saccheggi e come i romani finiranno.
Chi vi parla di questo? Nessuno se vi informate dai media e dal popolo, hanno tutte altre cavolate da dire, e per forza, molti sono pagati per far questi numeri, oramai anche gli asini lo dovrebbero sapere che i politici sono pagati per agire contro gli interessi del popolo e mantenere quelli dell'élite. 
La politica? Altrimenti non esisterebbero problemi.
 I problemi li creano ... guardate i cieli e pensate a chi vi governa, o spreme?
Secondo voi, visto che sto leggendo Metagenealogia, e lo consiglio a tutti, davvero un grande libro, io non lo conoscevo nemmeno lo scrittore, artista cinematografico, del teatro e con una storia particolarissima alle spalle e ieri leggevo proprio sulla nascita, i sensi, le prime percezioni, l'atto solo della nostra creazione, i sentimenti che ci circondano, i nostri genitori sono stati i canali per cui siamo entrati, siamo tutte energie che si utilizzano l'un l'altra in un certo senso, e così come frattalmente noi siamo canali per  parole, che fuoriescono da noi al momento giusto nel posto dovuto e poi ..... la magia si dovrebbe vedere di questa esperienza, questo anche manca. Innegabile che in ogni modo sin da bambini, da secoli, iniziano a insegnarti che la vita sia piena zeppa di sofferenze, torture, omicidi, stupri, prostituzione, invidie, vendette, cataclismi divini che inceneriscono tutti, perché scopavano, alla fine finiscono sempre li, Freud non mi piace se non un paio di libri, uno è questo http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/09/il-disagio-della-civilta-by-sigmund.html IL DISAGIO DELLA CIVILTA' e tra parentesi è interessante notare come i sintomi siano più o meno gli stessi di oggi, ma lui lo scrisse nei tempi in cui si stava preparando il terreno per la seconda guerra mondiale e ne era finita una da poco, allora ha ragione chi dice siamo in guerra anche noi, solo che non lo vogliamo vedere, chiusa parentesi, preferisco Jung alla grande a Freud, lo percepisco troppo sinistroso, categorico, ma sul fatto della sessualità e delle nevrosi ha davvero centrato il punto Freud.
 Anche Metagenealogia parla tanto delle nostre percezioni e rappresentazioni in questo mondo, dalla nascita alla morte e anche prima e dopo in un certo senso, parla della bolla energetica\vibrazionale che ci circonda e fa parte di noi, che siamo noi, del momento in cui veniamo generati e di quello precedente, dell'intento, il sentimento, il nostro desiderio di partire per il lungo viaggio, che poi ci siamo trovati a fare, di venire qui, a provare, la volontà della vita di evolvere, salire per la coscienza si dice, o la potenza di Nietzsche? Ecco una cosa che non mi piace, che citi la potenza. 
La potenza è nulla senza controllo recitava quella pubblicità di gomme da macchina, ma è una frase orientale questa se mi ricordo bene. Prima viene sempre l'intelletto.
Vi sono mille entità, energie o chiamateli fili che ci sostengono dove siamo ... e basta un nulla perché il filo si stacchi. Siamo tutti appesi ad un filo si dice in fondo, no? Non so quanto sia vero nemmeno questo, in certi casi pare di si, però ... 
Basta un'istante, o pochi minuti, per cambiare completamente qualsiasi cosa ... di questo ne siamo coscienti?  Noi per primi, la coppia, la famiglia, il paese, la città, la regione, lo stato ... poi viene il mondo, l'ultimo passo che dobbiamo fare noi, il nostro lavoro, la nostra missione, cambiare il mondo, con pazienza e e cicli e secoli di lavoro lo abbiamo anche fatto e lo stiamo facendo, sovvertire un sistema errato, ingiusto, iniquo, criminale, e farlo adesso che siamo in tanti, forse siamo qui in così tanti per questo, per mettere in atto una giustizia che non si vede da secoli? Sette miliardi ci dicono ... chissà quanti umani, quanti disumani, quanti ciarlatani, e quanti alieni.
Poi è un sistema che fa vivere male, l'essere umano, un sistema patriarcale e quindi incatena, opprime con guerre e poi punitivi nel lato sessuale (Freud) cosa non hanno fatto persone nevrotiche nella loro vita, e cosa non stanno facendo, guardatevi attorno oggi che facce girano. Io crederei nel salvatore se voi aveste una faccia da salvati. Nietzsche, altra perla. Piccole cose, piccole gesta che rendono l'idea di quanto la programmazione sia su vasta scala. D'altronde mezzo secolo di Mk Ultra e progetti russi avranno sviluppato e ricevuto tecnologie che nemmeno immaginiamo noi, comuni mortali come si suol dire ... perché c'è qualcuno di immortale?
Tornando a Freud e l'isteria di massa:
Secondo me l'orgasmo è un problema per tanta gente, cioè, vivere bene il sesso in coppia, in sintonia e provare magari "assieme un orgasmo" e sentirsi cosa sola ... con l'impegno messo in settori inutili abbiamo dimenticato vecchie arti e piaceri, in quanti l'hanno provato un orgasmo nello stesso istante? Divenire una sola cosa è un grande piacere e tutti coloro che vogliono vederci dello sporco è perché lo sporco lo hanno dentro, desiderano, vorrebbero perché sono umani e il richiamo sessuale è il più potente che esista. Noi abbiamo una società che vuole vedere il sesso come energia negativa, solo per riprodurre, un'energia da estinguere. E vi siete mai chiesti perché è sempre stato grande tabù? Perché, altrimenti, se la maggior parte avesse provato l'unione e il piacere avrebbe concepito in quel modo anche la vita e forse saprebbe cosa significa sentirsi vivi e sapendo questo certe cose non le vedremo nemmeno attorno a noi. Come dicevo ieri, e come scriverò sempre, mi è rimasto impresso quell'articolo di un ragazzo che tornato dal week-end a Barcellona in un gruppo di discussione, yahoo mi pare, diceva proprio di aver visto che si baciano tutti, dappertutto puoi vedere gente baciarsi e ne vedi tante, di persone che si baciano, ripeto, anche appassionatamente come raccontavo ieri a Davide Nebuloni. La gente è diversa, sono più ... vivi? Forse si.
Voi vedete gente abbracciarsi o baciarsi per strada nei vostri paesi, qui, Italia? Io quasi mai, se non in rari casi coppie molto giovani ... e ne ho visti di paesi italiani, poi se qui, Italia, due uomini si mettono su un prato stesi uno sopra l'altro e si baciano come a Barcellona, prendiamo che lo facciano a Roma, la nostra capitale. 
Che succede secondo voi? 
Rischiano di essere ammazzati come è già accaduto, oppure come quel poliziotto che insultò due ragazze che si baciavano a Roma. Peccato, potresti assistere a scene come quella che la vita mi ha donato e raccontavo ieri, ti piacerebbe in realtà è inutile che fanno gli schifati perché glielo hanno insegnato. 
Sarebbe bello,però lo vedete dov'è il problema? L'hanno creato il problema 
Si può dire a gran voce che Freud aveva estremamente ragione ed ha creato le fondamenta per entrare nella psiche, umana e collettiva, e anche le correnti olistiche di oggi hanno ragione, ogni nostro singolo movimento, gesto e pensiero è fonte di una serie infinita di azioni-reazioni che vengono da lontano, molto lontano nel tempo, nell'illusione in cui noi lo viviamo. Siamo energia prima di materia e siamo spirito prima di corpo. Se hanno notato, statisticamente, scientificamente quindi e perciò dimostrato, che, i bambini con il problema del cordone attorno al collo, in età adulta hanno avuto più suicidi, impiccagioni e rimane spesso come vettore d'angoscia se non affrontato. La cosiddetta meditazione o anche l'illuminazione, che non dimentichiamo che per il teorema Socratico Giusto Sapere=Giusto Agire, o diciamo semplicemente che il sapere e capire serve a prendere delle posizioni, altrimenti sei una bandiera in  balia del vento invece di intendere che sei una parte di un UNO molto più grande e capire l'indispensabilità della vita umana, tua compresa, e secondo me tutte queste azioni non possono non essere passate prima da una profonda psicoterapia su se stessi. 
Il conosci te stesso 
 Insomma, sciamani di se stessi sarà il futuro. 
E' la nostra mente che crea la patologia e la nostra mente che la cura, se non la cura signifca che non siamo in grado di risolvere il problema, avremo altre occasioni, ma la Big Pharma deve ammettere che la chemio non aiuta certamente e lo affermano i dati, non lo dico io, lo dicono i numeri, noi la medicina purtroppo noi la vorremo perfetta, e fanno davvero operazioni miracolose oggi, però il fatto dei soldi e dei farmaci e del giuramento tradito c'è e sempre ci sarà, hanno tradito tutti, o quasi tutti, i loro giuramenti! 

Vi dicono sempre, sin da bambini, che tutti sono utili ma nessuno necessario. Certo, se volete essere ingranaggi solamente è vero questo, però non è vero se ci rifletti bene e vuoi vivere davvero, cosa che non siamo capaci di fare, l'intelletto bloccato di cui parlo sempre, noi siamo intercambiabili cor cazzo come direbbe un tipo che conoscevo. Provate e riflettere. Oggi, mondo, realtà, cambiamento, divenire, crisi, non crisi, che tu sia in montagna, al mare, che tu viva quello che devi vivere perché sei nato per viverlo, è proprio quello che desideravi provare, la tua vita. Non possiamo relegare la vita al caso, alle coincidenze non vederne il progetto divinamente tendente al perfetto. Non considerare questo significa darsi una grande scarsa autostima, ed è quello che serve per sottomettervi, siete talmente stupidi che vi hanno interdetto, scelgono loro per voi. 
Ma qui sto sviando, facciamo un'altro esempio: Io scrivo questo blog, letto, non da moltissimi ma comunque non avrei mai detto di far certi numeri, grazie a tutti voi che mi seguite, arrivo a essere letto anche da qualche centinaio di persone, ok, seimila il record! Magari li leggessero tutti in seimila! In ogni modo, tra tutti voi che leggete sicuramente almeno uno grazie a questi miei scritti avrà capito qualcosa di ciò che cerco di emanare e divulgare, e la strada è lunga ma interessante e sicuramente le persone che ringrazieranno questo blog ci sono, anche chi lo maledirà ovviamente, ma adesso andiamo oltre nella riflessione, e se prendiamo anche l'esempio di tutta la gente che ha interagito con noi, cosa viene fuori che siamo intercambiabili o che siamo unici?
 E se noi non ci fossimo stati?
Ci dovevamo essere, e per questo eravamo li, era necessario, una volontà superiore, o magari proprio la nostra, per quanto mi riguarda potrei dire che sto giocando un particolarissimo videogame, io sono seduto al comando di un avatar che ha un'energia ben precisa, una vibrazione diciamo ed elettricamente sto stimolando l'avatar a compiere una missione, la mia missione personalissima come cantava Gaber: Potrebbe essere la scenografia di un film, no?!
 Tu saresti stato quello che sei senza che esistesse anche solo un tuo avo? No. E tu saresti quello che sei se non avresti visto prima quel tizio\a, tu hai imparato e in più stai giocando, certo, c'è anche il soffrire come il giorno e la notte. 
Se noi non fossimo stati il mondo non sarebbe stato ... bello o brutto? 
Come la vuoi vedere, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
E perché non vedere semplicemente un bicchiere e dell'acqua, quello che è? 

Un gioco che sta a noi decidere se deve essere pieno di gioia di vivere, e la gioia di vivere purtroppo cari miei non prevede gerarchie, differenze, razze, superiore, inferiore, la gioia di vivere è difficile da trovare in questa realtà come l'avete impiantata, lo so io che sono riuscito a trovarla, per periodi l'ho vissuta veramente molto intensamente, casi molto particolari ed evoluti si sono successi perché io arrivi dove sono oggi, e sinceramente vedere che sono qui oggi e che nella mente ho i miei progetti, programmi per ricercarmi la gioia e la felicità di vivere, che possiedo, ma vivo bene anche in mezzo a gente che vive bene, che sanno come ci si diverte, a gente illuminata? hahaha, un po si, basta che non siano cristiani o di qualche altra religione infoiata ... pensate che quando scelsi, hahahah, il libero arbitrio che forse non esiste, l'ultima compagna d'avventura comunque, della mia vita, in quel momento il fato me ne aveva date due, per un periodo non agganci nessuno, non attiri diciamo, poi due, quella più grande mi ha aveva già fatto la proposta, ma poi è spuntata la bionda, più giovane e gestiva un'erboristeria a Vxxxxxx, dovevamo andare a casa sua domenica a mangiare, poi chissà cosa sarebbe nato. Poi la prima era stata molto dolce nel propormi di andare con lei, io me ne volevo andare da quella città, preferisco i luoghi caldi, almeno miti e il sud è la direzione, e poi era estrema nella religione, buddhista in quel caso ... e così, e così presi quel treno. Prendere una valigia, rinchiuderci la vita e partire, per me è stata anche quello l'illuminazione e credo che se negli archetipiti, Buddha, Gesù, San francesco, se  in questi è un sintomo sempre presente un motivo ci sarà? 
IL DIO DENARO e le parole di Gesù
Soldi. Perché dico soldi? Perché servono per viaggiare? Non è proprio detto, di nove anni che son stato in giro solo per un periodo ho avuto denaro, poi arrivava quando serviva.
 In molti modi. I nostri cari soldi, ne servirebbero così pochi per vivere ... invece noi spinti al consumo abbiamo pane e acqua che costano un capitale. Luce, tutte le cose essenziali aumentano di brutto in guerra, giusto?
 Prendi un'altra guerra e porteranno i prezzi della benzina a 3 euro e visto che trasportiamo tutto su gomma.
Soldi, sempre soldi ovunque, ma possibile che non esistano posti dove non servono? 
Si che esistono tutto sommato, sono io che non ci sono mai andato, ma non è detto che non lo farò, evidente che non sono mai stato pronto, altrimenti sarei in quel luogo ora.
Io, come quasi tutti voi, siamo nati in una famiglia dove i soldi sono sempre stati il solo valore, parliamo dell'Italia, un paese povero da sempre di contadini che avevano vissuto una guerra o comunque i postumi, miseria e niente disponibile, fame ... una famiglia come la maggior parte, cristiani ma attaccati al denaro e ammaestrati ad essere così ..... l'ultima donna invece mi diceva sempre "non saranno cento euro che ci cambiano la vita", oh, e cazzo, anche li per tre anni e mezzo ho vissuto in riviera ligure da turista, o persona di compagnia come si voglia dire non cambia l'effetto, peccato che spiaggia e mare mi piacciano poco, sopratutto se stipate come carceri, ma il clima è bello, al mare l'acqua salata non la amo molto e starmene sdraiato al sole mi annoia, ma la rivera tutto sommato è un angolo di paradiso, piccolo, certo, sei sempre in Italia e perciò la mentalità è quella cattolico-cristiana dei messaioli, è piena di vecchietti che vanno a svernarci mi diceva sempre, Alba, il suo nome, non ne avevo mai conosciuta una di Alba. Bel nome e dolce come lo era lei, non avrei mai detto, ma è stata quella che mi ha insegnato cose che non avevo mai "considerato", quindi, sono evoluto grazie alla strada preparatami. E' sempre un buon segno evolvere, sei sulla giusta strada, la realtà ti sta dando ragione.
Il  libero arbitrio forse è un'altra grande illusione ... si stanno svelando in tante ultimamente. Illusione, il grande velo, la grande caverna, o piccola, sono tutti archetipi. 
Malanga è saggio in questo.
.... ora tu non saresti qui a leggere se.
E io scommetto che dopo quello che hai letto oggi farai qualcosa di importante, perché devi.
... per non dire tutto il resto. Ecco, un mondo gioioso sarebbe proprio così, dovremo essere liberi di vivere, di spostarci, di avere la possibilità "legale" di muoverci dove si preferisce, dove ci pare ... ma anche qui viene l'albero genealogico, la terra dove siamo nati, la tradizione e le ripetizioni che il clan vuole rispettare e portare avanti e la danza del cambiamento mette la propria energia. Quando sono tranelli? Sono tranelli se non ti fanno evolvere, ti tengono bloccato, incatenato mentre la coscienza vuole provare, vuole evolvere e crescere ... non è per questo che siamo qui? 
Sette miliardi di universi che si ammirano
... i rapporti di coppia presi tutti a fino a che dura poi sappiamo che non sarà per sempre, anche quelli dovrebbero evolvere, per sempre, e chi l'ha detto è forse per sempre?
... o forse si, se ci si trova bene in fondo anche per sempre, ma parlare di libere scelte in una realtà programmata e schematizzata come la nostra non vi fa ridere?
... e poi ci dovrebbe essere l'etica, la morale ... si freudiana è la morale!!!
... e qui bisogna dire che se non fosse esistito Schopenhauer nemmeno Freud avremo mai visto.
Dioniso777



Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...