...dove l'uomo, e soprattutto quello più acculturato, ha cominciato a pensare, a porsi problemi, ha cominciato ad avvertire il senso della vita e di tutto quello che riguarda l'esistenza intera e che viene stabilito come vero ma che in realtà è cangiante come la vita tutta.
Il libro della vita con parole cangianti ... cit. De André.
La verità. Sembra la posseggano tutti la verità quando non esiste, dicasi paradosso, ci sono addirittura i fanatici della verità e non serve molto a trovarne uno, basta davvero poco anzi, per trovarne uno, con quella loro solita arroganza di sapere e di conoscere cosa pretende dio, addirittura, non quello che tu vorresti per i tuoi comodi, no, ma bensì lo vuole dio, andiamo ai piani superiori, inizia la gerarchia, il comanda dall'alto, io lo chiamo dogma. Sono quelle persone che additano agli altri gli aggettivi che additano a se stessi, al proprio ego diciamo esattamente.
Rispecchio negli altri quello che io conosco, non posso proprio fare altro in questa realtà, la percezione nella proiezione. Introspective
Come l'Europa che lo vuole, eddai, suvvia, è la stessa cosa.
Un'entità non definita chiede che tu faccia un'azione che conviene invece a una persona che esiste realmente, e che ti sta sfruttando.
A dire il vero sino alle medie obbedivo, poi, il cervello dovrebbe appunto subire quei passi che descrivevo sopra, dovrebbe andare al livello successivo, il prossimo gradino.
Siamo o non siamo alla ricerca del perfetto?
Da questa domanda dipenderanno tutte le scelte della tua vita.
Sei attore, comparsa, o protagonista del tuo film?
Anche da questa, di domanda, dipenderanno tutte le tue prossime scelte.
Hai visto? Come due domande possono rovesciare il senso della tua verità?
Che non possiedi, ricordalo sempre, perché anche da li, partiranno tutte le tue scelte future ... e mi sembra in apertura di blog, di aver scritto la giusta frase per descrivere la verità, poi, chiaro, sempre che tu ne faccia di scelte in vita tua o che funzioni invece come un robot. Non so quanta gente scelga alla fin fine, come vorrebbero farci credere, diceva Schopenhauer, un uomo è libero si di fare quello che vuole, ma non può essere libero di volere ciò che vuole. Questa la dice lunga se pensi a tutto ciò che hai desiderato. Budda insegnava una sola cosa, una: La vita è dolore dal momento in cui si nasce sino all'ultimo respiro, io vi insegno come evitare questo dolore. Solo quello.