"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 5 giugno 2014

QUALCOSA E’ RISAPUTA. Di Dorothy Burdick

Fonte-FONTE-Fonte


Prefazione - Come si spiega una violazione della privacy che è stata sapientemente progettata per suonare più come un comune disturbo psicologico? Come si fa a spiegare alla gente senza una comprensione della fisiologia umana che il movimento del corpo può avvenire solo quando l’energia viene convertita in una carica elettrica?
Quando si accende una luce, gli elettroni attraversano un gap [2]. Quando si avvia l’auto, una scintilla elettrica attraversa un gap. Nel fare questo si permane totalmente ignari che nel proprio corpo il comune ‘cambio del dollaro’ del sistema energetico umano, l’ATP (adenosina trifosfato), sta rilasciando elettroni, e quindi sta per essere convertito in energia fisica per tutti i processi del corpo e il movimento per tutto il sistema di trasporto degli elettroni. Ogni volta che ci si sposta o si pensi, elettroni fluiscono attraverso un varco tra i neuroni chiamato sinapsi. Questo flusso è come una corrente elettrica e può essere misurata in laboratorio. Il campo elettrico che si genera è molto debole e viene misurato in millivolt e gauss.

Il recente interesse sull’agopuntura orientale per prevenire il dolore ha contribuito a giungere all’utilizzo di dispositivi elettronici per aiutare la guarigione del tessuto osseo con corrente elettrica e di interrompere i segnali elettrici che potrebbero causare dolore se trasmessi. I tribunali hanno definito la morte come l’assenza di attività elettrica nel cervello. L’elettronica, che ha reso questo tipo di monitoraggio possibile, è la scienza dello sviluppo e l’applicazione di dispositivi e sistemi che coinvolgono il flusso di elettroni in fluidi gassosi e nei semiconduttori.

E ‘molto difficile immaginare la vita, qualsiasi tipo di vita, semplicemente come un sistema elettrico. La fotografia di Kirlian[3] mostra l’aura elettrica intorno ad una foglia. I figli della Arc, in formazione da fisici e psicologi per vedere campi elettrici intorno alle persone. Quando parliamo di persone come soggetti magnetici possiamo dire di affermare una verità scientifica. Il magneto-encefalogramma (MEG) è usato in laboratorio per misurare in gauss il campo magnetico emesso dalla corteccia del cervello.



[1] Reperibile al link http://sm4csi.home.xs4all.nl/nwo/MindControl/Such.things.are.known.htm

[2] Spazio interstiziale, spazio di tempo.

[3] La fotografia di Kirlian indica una forma di fotogramma fatto con il voltaggio. Si deve il suo nome a Semyon Kirlian, che casualmente, nel 1939, scoprì che se un oggetto su un piatto fotografico è connesso ad una sorgente voltaica appare un’immagine sul piatto. I lavori di Kirlian da quell’anno inclusero una riscoperta indipendente di un fenomeno e una tecnica chiamati elettrografìa o elettrofotografìa e fotografia a scarico su corona. La tecnica di Kirlian è la ‘fotografia di contatto’, in cui il soggetto è a diretto contatto con una pellicola posta su un piatto metallico.

Nessun movimento viene prodotto dal corpo umano, senza elevare il cosiddetto ‘potenziale di riposo’ delle cellule nervose verso una tensione potenziale di lavoro, causando un’azione. Memorizzati ad alta energia a doppio legame fosfato di ATP, gli elettroni vengono rilasciati a viaggiare attraverso il sistema nervoso per attivare i muscoli e sono misurati in millivolt, 1 / 1000 di un volt. L’ATP è ciò che fa da luce nelle lucciole di notte e rappresenta il noto comportamento scioccante delle anguille elettriche [4]. L’elettroencefalogramma (EEG) e l’elettrocardiogramma (ECG) sono rappresentazioni grafiche del cervello e del cuore che producono onde. Recentemente nella medicina dello sport, gli atleti hanno avuto i loro modelli di corpo registrato fotograficamente per mostrare la loro forza muscolare o di debolezza e prevedere il loro grado di probabile successo. Questo metodo è stato utilizzato anche per prevedere le prestazioni dei cavalli da corsa.

Il laser, un metodo al gas è una naturale estensione d’elettronica. E ‘usato nell’industria, in registrazione acustica, la trasmissione di messaggi, lettura delle impronte digitali anche anni dopo che sono state lasciate su una pagina. E ‘anche utilizzato per identificare i cavalli dalle loro ‘castagne’, le callosità sulle loro gambe. Come esempio di una tecnologia che è in fase di sviluppo da qualche tempo dobbiamo rendere il merito per il laser allo Zio Sam e a voi contribuenti. Il Laboratorio Nazionale degli Standard[5] è occupato a fare nuove accurate misurazioni, dal momento che le moderne tecniche al laser sono così precise che hanno reso quelle vecchie obsolete. Il laser così messo a punto viene utilizzato persino in chirurgia oculare [6].
E QUESTI CONSIGLIO
Il cervello è stato indagato da prima del 1800 e la sua attività è stata registrata dal 1900. Non dovrebbe essere troppo sorprendente che ogni tessuto del cervello è semplicemente un trasmettitore di attività elettrica e un risonatore che riceve le vibrazioni. Con il computer, diverse aree del cervello possono essere visualizzate su uno schermo TV e le varie attività in fase di studio visualizzate in un assortimento di colori. Gli impulsi nervosi si possono convertire in codici digitali in modo che il computer sia in grado di identificare la loro origine, e dalla fonte di determinare quale parte del sistema nervoso umano è coinvolta.

Non è possibile visualizzare le onde del cervello umano semplicemente osservando una testa umana. Se questo capo, tuttavia, è collegato in qualche modo ad un computer, è possibile guardare su un display visivo e vedere le onde. Computer di grandi dimensioni e veloci come il Cray [7] superano di gran lunga la mente dell’uomo quando si tratta di fare concise, precise, misurazioni istantanee Telerilevamento e radar oltre l’orizzonte sono all’ordine del giorno. Ora esiste :

[4] L’elettroforo (Electrophorus electricus), conosciuto comunemente come anguilla elettrica o, più impropriamente, come ginnoto, è un pesce d’acqua dolce della famiglia dei Gymnotidae. È conosciuto soprattutto per la sua capacità di generare, tramite dei muscoli modificati disposti lungo i suoi fianchi, dei potenti campi elettrici, dell’ordine di alcune centinaia di volt, che utilizza sia per la caccia che per l’autodifesa.

[5] http://www.nist.gov/index.html

[6] La cosiddetta chirurgia refrattiva, usata per correggere miopie, astigmatismi e simili.

[7] Il Cray-1 è un supercomputer sviluppato nel 1976 da un team di progettisti guidati da Seymour Cray per la Cray Research (CRI), La Cray Inc. nacque nel 2000 quando la Tera Computer Company acquisì quello che rimaneva della Cray Research dalla SGI e adottò questa denominazione. Il primo esemplare di super PC venne installato al Los Alamos National Laboratory.

Una scansione al laser potente è in grado di misurare l’acustica, la densità e il suono di attività elettrica compresa la trasmissione proveniente dall’orecchio umano. 

Già, perché l’orecchio umano non riceve soltanto, bensì invia anche i propri segnali che possono essere raccolti da un dispositivo sensibile all’ascolto come il laser. Una volta che i suoni entrano nell’orecchio interferendo tra loro creando suoni armonici.
La gamma dei comportamenti umani è quasi non quantificabile ma i tentativi sono stati fatti. Le aree di base, secondo Maslow[8], che devono essere curate per prime sono sonno, cibo e sesso e vorrei aggiungere a questo il bisogno di sicurezza emotiva. Si hanno più probabilità di essere sottolineate queste aree quando sono attaccate. Gli effetti della radio o microonde di vario genere sono stati riportati in letteratura scientifica e laica. È noto che essi possono influenzare la pressione sanguigna, temperatura corporea e stati mentali raggiungendo così l’ipotalamo attraverso il timpano, che è in strettissimo contatto con questa ghiandola maestra. Sappiamo anche che gli astronauti possono essere monitorati nello spazio. Abbiamo già inventato le lenti per vedere al buio[9] e penetrato il fogliame e le pareti. Supponiamo che da lontano si possa essere influenzati da onde elettromagnetiche o microonde e di essere disturbati da scosse elettriche, spasmi muscolari imprevisti o contrazioni che potrebbero essere suscitati a verificarsi sia nei muscoli volontari che in quelli involontari delle viscere. Supponiamo anche che l’intensità possa essere regolata alla perfezione per produrre sensazioni di piacere attraverso il dolore. Supponiamo inoltre che lo stress è aumentato tramite l’elemento a sorpresa e attraverso l’elemento subliminale, che è inconsciamente sentito, un suggerimento vocale. Tu, il soggetto, sei a casa propria, molto probabilmente del tutto inconsapevole di qualsiasi tipo di interferenza esterna, finché non si ti si parla tramite laser. Tu, un essere umano, potresti d’improvviso realizzare di essere diventato uno strumento.

Questo tipo di operazione, in fase di sviluppo da qualche tempo dai servizi segreti americani, si chiama controllo della mente. È più spaventoso di quello che George Orwell avrebbe potuto mai concepire, poiché mai avrebbe potuto sperimentare una cosa simile.

Solo poche persone comprendono le interrelazioni tra le nostre magnifiche realizzazioni tecnologiche e mediche e il complesso militare – industriale. Queste poche sono ostacolate nei loro tentativi di comunicazione dall’appartenenza al proprio campo e da requisiti di sicurezza. La conoscenza prolifera a una velocità così superiore che si raddoppia ogni due anni. Ovviamente le conoscenze attuali diventano rapidamente datate. Stando al lavoro è come correre sempre al recupero. Se non si lavora ci si può solo impantanare in discussioni familiari e di comunità.

[8] Abraham Harold Maslow (Brooklyn 1º aprile 1908 – California, 8 giugno 1970) è stato uno psicologo statunitense. E’ noto per aver ideato una gerarchia dei bisogni umani, la cosiddetta piramide di Maslow .
[9] Si veda: http://it.wikipedia.org/wiki/Visione_notturna

Noi esistiamo nella nostra complessità, ‘psichizzando’ noi stessi con giochi pseudoscientifici, pubblicità psicologicamente martellanti e una storia d’amore vecchia di duecento anni con l’olio di serpente e cure dalla fontana della giovinezza. È sia la migliore che la peggiore epoca dei tempi. La nostra cosiddetta libertà è impantanata nella burocrazia, governata da uomini datati, e imbrigliata nell’inerzia, nella noia e nella stanchezza.

Quando ho iniziato a costruire per caso, ho solo voluto dimostrare che quello che mi stava accadendo era tecnologicamente possibile. Anche se la mia prova è soprattutto la prova circostanziale, si sa che tutto ciò che appare sul mercato è stato di solito in fase di sviluppo sotto il governo per molto tempo prima di filtrare nella coscienza pubblica.

Supponiamo che siate stati motivati da un attacco combinato mente / corpo e supponiamo anche che avendo avuto la fortuna o la sfortuna di possedere l’intelligenza e il tipo di sfondo per ordinare la fuoriuscita del tutto. Che cosa faresti?
Questo libro è un tentativo di spiegare ciò che credo sia successo a me. Altri attribuiscono alla mia acquisizione molte altre cose. Dal mio punto di vista questa è una storia vera non importa quanto ridicola o nevroticamente distorta sembri. So che può essere usata contro di me. Credo che la trama sia stata progettata dalla comunità dell’intelligence per soddisfare il loro programma di disinformazione. Lo scopo del libro è semplicemente quello di presentare le possibilità. Forse i giovani della generazione dei computer che dovranno fare i conti con questi sviluppi futuristici non saranno così sconvolti come me.
-D. B. 5 giugno 1981

Prologo

Leggere la mente a distanza, decifrando le onde magnetiche del cervello è stato un progetto dell’Advanced Research Projects Agency [DARPA], del Dipartimento della Difesa, per qualche tempo. Molti istituti di istruzione e di ricerca hanno contribuito al suo successo con i finanziamenti del governo.

Informazioni pubblicate indicano che gli scienziati DARPA hanno imparato a identificare gli specifici modelli di pensiero, attraverso l’interpretazione delle onde cerebrali. Questi modelli mostrano con precisione fino al novanta per cento se un individuo è: (1) perplesso o incerto, (2) ha preso una decisione, (3) presta attenzione, (4) è all’osservazione di colori o disegni, o (5) ha perso la concentrazione a causa della stanchezza o della noia.

Processi di pensiero sono stati collegati al computer tramite l’Intelligenza Artificiale [AI].

Il Cray auto-correlato, che fa 100 milioni di calcoli al secondo, è specificamente progettato per risolvere i problemi e può condurre esperimenti biomedici con il computer simulando gli effetti umani. Ci vogliono solo cinquanta miliardesimi di secondo per un elemento di dato per entrare e uscire dalla sua memoria.

Utilizzando tecniche d’intervista psicologica, l’AI ha messo a punto programmi che conducono l’essere umano intelligente a credere che egli stia parlando con un’altra persona, quando lui è in realtà a portare avanti un dialogo con un computer. Opportunamente programmati, i computer hanno la capacità di esprimere giudizi in base alle prestazioni di precedenti esperienze, di prevedere un comportamento osservato, modi di parlare e idiosincrasie di pensiero [10]. I computer hanno anche la capacità di convertire molti tipi di segnali in simboli, codici, suoni, musica e video. Venti anni ha passato Russell Kirsch presso il Laboratorio dell’Intelligenza Artificiale dell’Ufficio Nazionale degli Standards, ad insegnare alle macchine a esprimere giudizi chiamati “image pattern recognition”, ovvero riconoscimento di una sequenza di immagini. Macchine ben istruite possono guardare immagini variegate come le onde cerebrali e prendere decisioni che le riguardano. Il connubio fra programmazione e mappatura del cervello è stato pubblicato. Realizzare il cablaggio e la stampa delle funzioni del cervello umano è stato un compito estremamente complesso che non potesse che realizzarsi con l’invenzione del computer stesso.

E’ chiaro che il più del lavoro è stato fatto con i computer di grandi dimensioni e a media onda per la trasmissione di messaggi neurali nel cervello in modo che l’attività neurale associata con la parola “no” e la parola “sì” potesse essere identificata se detta a voce alta o no. Vicino al centro della parola, nel cervello, c’è una zona che prepara i messaggi neurali che guidano i muscoli associati con il discorso. Le azioni della lingua e della bocca e altri muscoli coinvolti nel discorso sono molto diversi per queste due parole. Anche gli schemi dei segnali nervosi che vanno a formare queste due parole sono dissimili. I modelli si formano molto prima che le parole raggiungano il livello di vocalizzazione, e possono essere letti e interpretati in forma di anticipo al discorso, da un computer. La pattern recognition del computer leggerà una risposta anche in un soggetto completamente non collaborativo, o specificatamente leggeranno la sua mente se il pensiero è mentalmente messo in parole non dette.

[10] L’origine del termine idiosincrasia risale al greco antico, ove il composto di idios (“proprio”; agg.) e di sunkrasis (“carattere”, “inclinazione spirituale”) significava una peculiarità di temperamento dell’individuo, senza per forza evidenziarne negativamente le avversioni e repulsioni.

La parola è un’attività motoria che crea i segnali elettrici, i quali viaggiano lungo i neuroni. Con un computer, questi segnali deboli possono essere letti a distanza da un dispositivo superconduttore a interferenza quantistica (SQUID), che elimina quasi completamente il rumore ambientale mentre il segnale d’ingrandimento per 1000 volte letto dalla tecnologia precedente.

Per leggere la mente, gli analizzatori d’onda devono fare i conti con le oscillazioni complesse del cervello in qualche modo allo stesso modo di come un prisma separa i colori di un fascio di luce. I componenti di questa complessa onda sono isolati dai circuiti elettronici sintonizzati su frequenze diverse. Le medie statistiche possono essere determinate da molte letture della mente sotto inchiesta. Da queste informazioni si può valutare e tracciare la loro versatilità e la gamma di strategie di adattamento. Questa analisi della frequenza delle tattiche si può ora immediatamente conoscere e valutare con un computer, più velocemente di quanto gli uomini possano pensare.

Sottosistemi ottici ed elettronici per velivoli spaziali e intelligenza artificiale sono in fase di sviluppo dal 1955. Sofisticati sensori biomedici sono stati sviluppati per agire su animali a distanza, senza contatto fisico. La stessa attrezzatura è stata utilizzata per testare i fattori ambientali incidenti sugli organi sensoriali umani. Il laser viene utilizzato combinato a monitor biomedici per captare i segnali del cervello e convertirli in suoni e colori o anche musica. Con le tecniche attuali al laser già la comunicazione verbale e uditiva è possibile tra due punti qualsiasi sulla terra con video e via satellite.

La testa umana è un obiettivo che emana un campo magnetico. Supponiamo che sia in grado di essere presa e agganciata ad una certa distanza da un sensore supersensibile più volte amplificato da fibre ottiche. A seconda del tipo di raggi diretti alla testa si possono variare i sintomi e le sensazioni del soggetto.

L’arteria carotide e l’ipotalamo sono facilmente raggiungibili attraverso la sottile parete del timpano da onde radio soniche e ultrasuoni. Gli stimoli in quest’area possono invece alzare e abbassare la pressione sanguigna e la temperatura corporea. Le sensazioni in altre parti anatomiche sono simili a quelle causate da diatermia[11] in base alla quale vengono riprodotti i segnali del cervello. Il soggetto è letteralmente uno strumento che può sperimentare intorpidimento, dolore, piacere, spasmi muscolari, spasmi e la stimolazione del sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

E’ noto che i pensieri possono essere ‘pulsati’ nella mente attraverso il sistema nervoso dalle microonde [12]. Tutto questo non ha nulla a che fare con i nervi uditivi. Gli scienziati che si sono sottoposti a questo processo riferiscono una temporanea perdita di memoria e disorganizzazione dei processi di pensiero.

[11] La diatermia è una pratica avrebbe delle proprietà curative per mezzo di un aumento della temperatura di alcune zone del corpo non superficiali. Il calore sarebbe indotto dal passaggio di corrente elettrica, per effetto Joule oppure con l’applicazione di ultrasuoni.

[12] In fisica, le microonde sono radiazioni elettromagnetiche con lunghezza d’onda compresa tra le gamme superiori delle onde radio e la radiazione infrarossa.

Metodi sottili [13] di comunicazioni al laser sono usati per fornire messaggi non ascoltati da chi è vicino ad un ricevitore. A seconda dei messaggi verbali ricevuti in concomitanza con la stimolazione fisica, questi sviluppi tecnologici diventano potenti strumenti in combinazione con tecniche psicologiche e plasmare, modificare, direzionare, prevenire e controllare il pensiero e il comportamento umano, attraverso l’interferenza con tutti i modelli fisiologici diurni conosciuti. Inoltre, i messaggi verbali possono essere consegnati a livello subliminale durante coscienza e durante il sonno, in modo che il soggetto sia del tutto inconsapevole di ricevere o che il proprio sonno e la veglia vengano influenzati. Le parole sono come stimoli emotivi. Quando gli inneschi emotivi del soggetto vengono analizzati l’individuo è messo nella condizione di farsi controllare i suoi pensieri e le azioni da altri individui. Questo è il controllo della mente (mind control).

Per almeno quattro anni ogni minuto della mia vita conscia e inconscia era stata invasa da investigatori che usavano lo stato dell’arte della tecnologia. Recentemente sul “Today Show”,William Colby [14] ha detto che la CIA ha studiato un dispositivo che può leggere la mente di Breznev sul suo modo di lavorare. È mia convinzione che non solo si è indagato, ma anche fatto il loro lavoro.

Le persone mi chiedevano: “Che cosa dicono queste voci? Loro dicono: “Vogliamo essere vostri amici.” Come nel lavaggio del cervello confondono il problema, e la verità diventa oscura. Le falsità sembrano cose ragionevoli. Le tecniche di indottrinamento ricordano alcune tecniche utilizzate nell’ipnosi. Come l’ipnosi, hanno un effetto soporifero, ribadendo e ripetendo le stesse frasi monotone.

“Quello che fai dipende da te. Devi credere in te stesso”. Questa osservazione è fatta fino a quando non sei proprio sicuro di cosa vuoi o finché credi di poter fare affidamento sulla tua opinione.

Pavlov ha detto che un riflesso condizionato[15] può essere elaborato per ogni stimolo. Nel lavaggio del cervello, il cervello cambia i risultati. Si procurano danni alla mente attraverso droghe, ipnosi e altri mezzi, in modo che il ricordo di ciò che è realmente accaduto può essere spazzato via e una nuova memoria di ciò che non è mai successo inserita. Le Voci, interferendo con il sonno in un modo subliminale, sono in grado di suscitare vecchi ricordi e l’influenza del sonno REM con la suggestione vocale. Interferiscono con il sonno normale, inducendo sintomi fisici che danno luogo a scatti, crampi, irritazione del tratto intestinale e della pelle e l’eccitazione sessuale o risveglio improvviso e indesiderato, quando magari è necessario riposare. Il soggetto è interamente consapevole del dolore, del disagio, degli incubi, di inspiegabili sintomi fisici, come stanchezza e depressione. Altre volte, invece, è euforico per il sollievo.

Come nel classico ‘lavaggio del cervello’, le Voci tentano di installare un sentimento di soddisfazione personale, facendo sentire all’individuo che c’è bisogno di lui in qualche modo. Il messaggio è combinato con rinforzo fisico.

“Vogliamo farvi sentire bene con te stesso”. Sono specializzati in incertezza. Siete sempre su una scala in discesa.

[13] Nel senso quasi di subliminale.

[14] Si parla di un articolo del 1982, reperibile al link
http://geeldon.wordpress.com/2011/05/28/hearing-voices-such-things-are-known/

[15] Conditioned Reflexes. I.P. Pavlov http://www.hoepli.it/libro/conditioned-reflexes/9780486430935.asp

“Dorothy, non sappiamo ciò che ci accingiamo a fare con te.” Questa Voce arriva dopo le occasioni di rifiuto, ribellione e generale recalcitranza. Può essere seguita da buon umore oppure commenti molto sgradevoli e sintomatologia fisica.

In principio, anche se uno non è in carcere, tranne che mentalmente e nell’ambiente, il soggetto si sente terribilmente stanco e logoro. Prigionieri di guerra al loro ritorno lo descrivono come un automa o procedente in trance.

Le Voci usano una suggestiva forma interrogativa con le risposte desiderate implicite nel testo. Alternano questo a una raffica di denunce e di accuse per farvi rabbrividire. Più stanco sei, più ciò ti sconvolgono. Essi scavano nella psiche alla ricerca di aree di sensibilità che coinvolgono atteggiamenti sociali, fra questi i suoi rapporti coniugali e familiari e i sentimenti di sé. Ogni vulnerabilità avrà la sua influenza e la fatica fisica o mentale sarà sempre al lavoro su di loro. Più sensibile e ragionevole è l’individuo, più vulnerabile è. Mezze calzette di indottrinatori sono molto intelligenti ma ignoranti, soprattutto vedono sempre le menti indecise in qualche punto valido in senso oppositivo all’argomento.

La sensazione della vittima è che il suo pensiero sia diretto da altri. Il ‘brainwasher’[16] è stato denominato uno psichiatra cortico-viscerale, in grado di interferire con il normale percorso che ogni essere umano segue nella vita. Tale Voce dirige o suggerisce al soggetto un nuovo percorso che porta via in una direzione completamente nuova. I conflitti provocano in ciascuno di noi qualcosa che sta fra le risposte emotive e quelle fra queste di cui si è inconsapevoli e che vengono soppresse. Nessuno sa o si rende conto realmente cosa sta succedendo nella sua mente subcosciente. La Voce brainwasher è addestrata per aumentare tale conflitto e manipolare queste risposte.

Grandi sforzi son fatti per suscitare i sensi di colpa. Il mancato rispetto degli standard di realizzazione o comportamentali sono usati frequentemente come stimoli di colpa. Un deciso sforzo è fatto per far affiorare difetti normali e per approfittarsi di loro al fine di trasformarli in un martellante complesso di colpa. Non importa di quanto affiori la colpa, è necessario per la Voce ‘ indottrinatrice’ ai fini della proiezione.

La Voce lavatrice di cervello tenta continuamente di seminare il dubbio nella mente del soggetto. Indipendentemente dalla forza di convinzione dell’individuo così attaccato, il dubbio del momento obnubila la mente, la innalza ad una tensione. La tensione è legata alla paura e il senso di colpa produce anche paura.

Mi hanno chiesto: “Cosa vuoi fare?”. La mia risposta è stata che volevo sopravvivere. La paura stessa è espressione del bisogno inappagato per la sopravvivenza e la sicurezza. Prime reazioni sono nervosismo, tensione, apprensione e la depressione. Fanno sì che il bisogno di sicurezza e di auto-protezione sia sentito ancora più acutamente.

Fortunatamente per me nulla di tutto questo è stato fatto in un ambiente troppo controllato, eppure la mia privacy in tutte le cose era sparita e sono stata isolata dai rapporti umani, dal momento che nessuno poteva credere altro che le voci che sentivo fossero invenzioni del mio subconscio.

Come risultato di queste pressioni artificialmente indotte tra cui la stanchezza cronica, sono stata privata della forza per combattere le suggestioni ripetitive e ho iniziato a dubitare dei miei stessi pensieri e convinzioni.

Supponete, in una tale condizione, che le idee vengano proposte ad un livello inconscio, suggerimenti non utilizzati positivamente in nastri di un grande magazzino a prova di furto ma idee distruttive di tipo comportamentale che si tradurranno in una più povera immagine di sé, una ridotta fiducia, sia fisica che mentale, e un comportamento atipico. I suggerimenti assumono un significato simbolico per l’individuo. Supponete che l’assalto alla mente, al corpo e al sistema nervoso sia continuo, e accada 24 ore sette giorni su sette. In questo stato si comincia a vivere in un mondo di fantasie e false credenze. Nelle mani di Voci brainwasher e tecnologi con strumentazioni da Era Spaziale, chiunque è malleabile. Un illusorio, surreale ed invisibile ambiente viene creato, reale unicamente per la vittima.

In un campo di prigionia ci si può convincere persino a non ascoltare. Purtroppo ci sono altri prigionieri. Come una stazione al laser in ricezione a casa propria o in un ambiente, uno involontariamente deve ascoltare e nonostante ciò cercare di agire normalmente, eseguire operazioni, guidare una macchina e fare le cose il più possibile di routine. L’incarcerazione è reale, ma non visibile.

Gli strumenti di attacco alla mente includono la suggestione, lo scherno, la paura, la fatica l’inganno e la manipolazione. Come nel lavaggio del cervello, la voce inizia a volte con idee e ideali con cui il destinatario può trovarsi concorde. L’unico sollievo dalla tensione in questo processo insidioso è la risata o i farmaci come sonniferi e alcool. Il ricevitore [17] dimentica che egli è colui che soffre di paura, incertezza, l’intimidirsi e una sensazione di invasione della privacy nei rapporti sessuali, servizi igienici e sociali. Quando il ricevitore temendo le prestazioni pubbliche molla un po’, ci si sente come gratificati senza alcuna ragione.

Tutte queste cose sono note agli psichiatri e psicologi del governo. Il governo in questione è il governo degli Stati Uniti d’America. Gli eventi che racconto iniziarono in una fine settimana di maggio del 1978.

Capitolo 10

Recentemente, attraverso la TV e i media, c’è stato uno gran da fare per la realizzazione di una parapsicologia che si rispetti. Un’università in Gran Bretagna dà anche il dottorato di ricerca in questa materia. La CIA ha un programma di ‘disinformazione’ che potrebbe essere una copertura di convenienza per quegli scienziati che lavorano su programmi che sembrano ai più disinformati come sconfinare nell’occulto, tipo la ricerca sul bioplasma[18] e la fotografia Kirlian. I bambini vengono addestrati a vedere l’aura quando esposti ad una scatola contenente elettrodi. Mentre la tensione aumenta essi vedono l’aura, generalmente non visibile agli adulti meno sensibili. L’aura

[16] Colui che è preposto al lavaggio del cervello.

[17]La persona che riceve le interferenze.

[18] Qualche nozione sulla bioplasmologia è reperibile sul sito


http://www.ambrosiniscienze.org/bioplasmologia.htm

può essere fotografata con la fotografia Kirlian. 

La fotografia Kirlian rivela l’elettrochemiluminescenza[19] che circonda tutta la materia vivente. La tecnica prende il nome dall’ingegnere elettrico russo, Semyon Kirlian, che passò la mano attraverso un’alta energia, un campo elettromagnetico ad alta frequenza, e vide un alone (aura) intorno ad esso. Kirlian produsse le prime telecamere ad alta energia che potrebbero fotografare queste aure. Il biologo britannico Harvey Oldfield, ha prodotto un dispositivo, una radio che visualizza i fenomeni su uno schermo[20]. E’ stato segnalato che alcuni ricercatori britannici usavano la high energy[21], fasci di segnali radio ad alta frequenza usati per monitorare le malattie organiche. I cuori rispondono con segnali radio in risonanza armonica che vengono raccolti dalla ‘pistola’ Kirlian e visualizzati su uno schermo d’oscilloscopio. Questa strumentazione trasposta nello spazio è in grado di leggere i parametri vitali a distanza. Il governo americano aveva informazioni su questo processo già nel 1950 e le rilasciò alla CIA, alla Rand, all’Air Force e ad altre agenzie governative.

E’ stata la CIA a far pubblicità di personale in servizi psicologici e sono noti per fare altre cose oltre che preparare statistiche. La combinazione di psicologia, la base per il lavaggio del cervello, e modificazione del comportamento umano, noto come condizionamento, e scosse elettriche è stata a lungo un trattamento sperimentale per gli animali e gli esseri umani malati di mente.

Vari rami del governo degli Stati Uniti stanno spendendo milioni di dollari per finanziare la Mankind Research Unlimited, Inc. (MRU), Società per la Ricerca sull’Umanità. L’obiettivo di questa società è il controllo mentale. La MRU ha svolto indagini approfondite sulla fotografia ad alta frequenza ad effetto Kirlian, dispositivi controllati dal pensiero e interruttori psicocinetici. Questo è il dispositivo che permette ad un pilota di sparare un missile semplicemente pensando “fuoco”. I computer possono essere collegati al cervello riconoscendo i modelli elettrici nella corteccia parola per parola.

MRU ha un opuscolo che descrive i suoi interessi nel campo della biofisica tra cui “Gli sforzi geopatici[22] sugli organismi viventi”, che sono tentativi di indurre la malattia, modificando la natura magnetica della geografia di un campo magnetico animale. Un altro campo MRU di interesse è la scienza del comportamento, che include l’analisi e la misurazione degli stati soggettivi umani ricavati dagli EEG analizzati dal computer e il bio feedback. L’uso pionieristico che MRU fece degli elettroencefalogrammi analizzati al computer probabilmente le permise di essere finanziata dalla CIA per avviare i Laboratori di Ricerca sul Cervello, presso il San Diego Hospital, nella Columbia, l’Università di Stanford e quella di New York.

MRU ha investigato l’analisi al computer delle registrazioni psicofisiche compresi i dati ottenuti da ECG[23], EEG[24], GSR (risposta galvanica della pelle) e la pletismografia, utilizzate per misurare le variazioni di volume del sangue nei capillari delle dita. Queste misurazioni sarebbero integrate con un apparato di recente sviluppo, usato per misurare le radiazioni del campo elettrico da corpi viventi (Laboratori per la Ricerca di Sistema di Dayton, in Ohio, brevetto n. 3555529, 12 gennaio 1971).

[19] http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Tesi1/Chemiluminescenza.htm

[20] In Italia lo scienziato Marcello Creti riuscì a tradurre i pensieri in immagini su uno schermo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Creti .

[21] La cosiddetta fisica delle particelle o delle alte energie:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fisica_delle_particelle .

[22] La “geopatia”, da geo (terra) e pathos (soffrire), è una patologia causata dalle onde radianti emesse dal nostro pianeta. Si veda http://www.geobiologia-salute.com/geopatia.htm

[23] elettrocardiogramma

[24] elettroencefalogramma

La MRU possiede impianti in sette stati. A Mountain View di Los Altos, in California, gli scienziati della MRU hanno messo a punto dei trasmettitori psicoacustici che producono modelli di suono definito “infra e ultra-sonico” che interagiscono con le cellule cerebrali e cancellano informazioni. Studi sono stati condotti per sviluppare dei software di sistema per registrare e valutare gli effetti biologici di particolari fattori ambientali sulle piante, animali ed esseri umani.

Studi approfonditi sono stati condotti nella ricerca sul sonno umano e di comportamenti inconsci con sensori per determinare gli effetti dei fenomeni esterni sui sogni. Caratteristiche interessanti di questa ricerca sono l’uso di registrazioni elettromagnetiche di EEG, sensori ultravioletti e infrarossi, un’analisi precisa del peso, e la correlazione di questi fattori tecnici con i campi elettromagnetici, la luna e posizioni planetarie, e le variazioni barometriche.

C.G. Jung creò una connessione fra psicologia dell’inconscio, fisica teorica e scienze naturali. Una disamina di quello che lui e altri hanno avuto da dire sulla “sincronicità” conduce la mente scientificamente addestrata alla conclusione che la sincronicità è un imbroglio. Il tema ‘fantoccio’ compare nel folklore di molte culture ed è generalmente collegato a una credenza nelle forze occulte o soprannaturali.

L’attività UFO, analizzata al computer, sembra essere una sorta di rinforzo al programma. Se è rinforzo previsto qual è la causa di ciò? Tale rafforzamento potrebbe essere stato lo scopo dell’attività dello strano velivolo che osservavo, o potrebbe avermi convinto del tutto che solo gli esseri umani ne erano coinvolti. Molto probabilmente erano ripetitori che devono avvicinarsi abbastanza da leggere il campo elettromagnetico emesso dal cervello e dal corpo umano. Quando la CIA dice che non può leggere la mente russa, può essere pure in quanto non possono arrivare abbastanza vicini da farlo. Gli UFO possono fungere da ripetitori per raggiungere una posizione abbastanza vicina al soggetto, per poi leggere i segnali e trasmetterli.

Lasciato a se stesso, un individuo può veramente dire di essere libero eccetto il suo condizionamento nella prima infanzia, ed i valori propri, che ha sviluppato attraverso tentativi ed errori, che, siano essi negativi o positivi, rafforzano le sue convinzioni e il comportamento. Panico o conflitti emotivamente sconvolgenti possono essere evocati stimolando unità contrastanti. In condizioni normali, quando due unità sono disuguali il più forte sopprime il debole. La manipolazione di esseri viventi diviene possibile quando esiste il mezzo per attivare e combinare due dischi diversi o causare confusione fra i due. Stimoli ordinari potrebbero essere la musica e l’alcool, e l’unità indotta aggiunta artificialmente potrebbe essere la stimolazione sessuale con l’energia a microonde ad alta frequenza. L’automobile e la casa possono essere invasi da messaggi per telefono o via satellite. Il controllo del traffico da parte di aerei è comune. Perché non il controllo mentale o il pensiero deviato?

Voci laser proiettate mi dicono: “Tu stai facendo quello che vuoi fare”, ma io non sono mai libera dai loro stimoli trasmessi, che avverto, e frequenze ultrasoniche o a microonde, delle quali io posso essere totalmente inconsapevole. Non posso essere sicura di non essere veramente addolorata per cause naturali. Sento semplicemente inspiegabili cambiamenti di umore come la depressione, euforia o sollievo.

Finché ero inconsapevole di quello che stava succedendo, ho potuto illudermi che la mia attività spontanea fosse il risultato dello spostamento e l’interazione continua di forze e di idee nel mio sistema nervoso centrale. Quando mi resi conto che il mio ambiente era stato parzialmente controllato, ci furono tutta una nuova serie di variabili a cui far fronte. Per me il prezzo è stato un completo turn-off di fantasie sessuali che influenzavano la mia vita sessuale, e un’accresciuta quanto sgradevole tensione nervosa. Non posso pregare, sognare o avere aspirazioni nel privato. Non c’è scampo dalla linea controllata o diretta di pensiero, mondana e piatta e continuamente presente. Nel presente mi dà una sgradevole, allucinante, repellente, a volte falsamente seducente, quanto intima qualità della vita. Una cosa è viaggiare mentalmente dal nulla verso il nulla. In quel caso esisti in un mondo come fosse una bizzarra casa con specchi deformanti. Le riflessioni sono in parte reali e in parte esagerate e in parte di transizione. La mia più grande forza è stata il senso dell’umorismo e della proporzione. Al di sotto della linea piatta dei risultati del pensiero controllato c’è la depressione.

Il dolore fisico inflitto e la depressione provocata sono i più grandi punti di forza degli operatori all’altra estremità del ‘fascio’. Non riesco a immaginare il modo in cui misurino e la distorsione che provocano se non da una lettura del pensiero verbale, le parole e le insolite azioni fisiche. Come minimo hanno la capacità di immobilizzare o neutralizzare fino al punto di morte attraverso l’inibizione dei processi fisici naturali, l’uso del dolore, e la rottura dell’attività mentale. La quantità di attività mentale, bloccata dalla depressione è difficile da valutare. Dall’inizio del processo non ho avuto tanto spesso quella libera scelta su ciò che volevo pensare, e anche quando l’ho fatto, ero consapevole che qualcuno stava leggendo i miei pensieri, sia direttamente attraverso una stampata di computer o indirettamente, in un secondo momento, e attraverso intercettazioni programmate. In ogni caso, i bisogni impellenti umani di pensare, sognare, amare e creare sono stati frustrati.

Una delle bellezze della situazione per gli autori di simili misfatti è che la vittima non ha nastri, dischi o le immagini ad eccezione di quelle conservate soggettivamente, parlate e scritte. Il soggetto si trova in una classica situazione nevrotica, non per tutti. Ci sono alcune date persone o fatti da segnalare. Solo un numero limitato di persone in elettronica, e il nostro governo federale, può far combaciare insieme tutti i frammenti delle prove circostanziali. Coloro che controllano le attrezzature, semplicemente monitorano le apparecchiature. l picchi di una curva, i numeri, i nastri e filmati che si potrebbero ricavare, sono troppo remoti da sangue e carne, e trasmessi su una distanza troppo grande per avere un significato emotivo per gli operatori. Si può anche non sapere che cosa stanno trasmettendo. I soli individui ai quali l’oggetto potrebbe risultare piuttosto umano sarebbe un risultato psicologico comportamentale.

Se le mie premesse sono vere, il governo degli Stati Uniti è coinvolto in un programma per controllare il comportamento attraverso la biofisica e il controllo elettrochimico. Nel luglio 1977, il New York Times ha riportato un programma dei servizi di intelligence della CIA, della durata di quattordici anni, sul controllo del comportamento umano con droghe, scosse elettriche, radiazioni, ultrasuoni, psicologia e psicochirurgia. Come riportato nel Time, 17 agosto 1977, l’ammiraglio Stansfield Turner, testimone di un’attività della CIA, ha detto che non vi era stato alcun test di droghe dalla data del 1973. Non ha detto però che l’uso di ultrasuoni, microonde e energia elettrochimica fosse stato interrotto. E, in effetti, non lo sarà mai, perché è la tecnologia odierna e del futuro.

E’ incoraggiante che ci fossero difficoltà a trovare gli psichiatri giusti in conduzione di esperimenti per conto della CIA. Un memorandum ha riferito che a uno psichiatra in particolare potrebbe non interessare collaborare in alcune più “rivoluzionarie” fasi del progetto. Un altro psichiatra è stato descritto come privo di scrupoli etici sul fatto di essere completamente collaborante nel programma, indipendentemente da quanto bizzarro potrebbe essere.

La CIA ha indagato sui campi al bioplasma o quelli elettromagnetici deboli che circondano sia le sagome umane che quelle inanimate e ha monitorato i campi di bioplasma di alcuni agenti, secondo il New York Times. Sono propenso a pensare che fossero agenti tirocinanti riceventi messaggi al laser e sperimentanti la lettura dei pensieri inespressi formulati in parole attraverso la mente. Hanno anche collaborato con foche ammaestrate e più lontre nell’esplorato campo degli ultrasuoni. Gli esseri umani sentono in una gamma compresa fra 15 e 20.000 cicli il secondo o hertz. Qualsiasi frequenza superiore a questo è ad ultrasuoni, e non può essere percepita coscientemente.

Resoconti dei giornali sulla base di eventi reali di immorali esperimenti mostrano una processione di eventi sgradevoli, esposti a causa della persistenza di individui appartenenti a organizzazioni che amano la libertà. Sono stati fatti tentativi di presentare esperimenti umani in una luce favorevole. Le nostre riviste scientifiche sono colme di racconti limitati ma esistenti di esperimenti in cui l’individuo era troppo incompetente a causa di un’incapacità mentale o dell’età per protestare, usato come cavia umana. Il fatto è che ci sono persone in questo paese che sono state oggetto di sperimentazione sia volontariamente che involontariamente.

Nel 1950, i rapporti dell’Esercito mostrano che una nuvola di batteri fu spruzzata sulla baia di San Francisco con conseguenti casi di polmonite. Nel 1956, la CIA e l’esercito spruzzarono una sostanza sconosciuta sulle strade di New York e nel tunnel Holland e Lincoln come parte di un loro programma MK-Ultra. Tra il 1949 e il 1969, un periodo di venti anni, sono stati effettuati test con simulazione di sostanze batteriologiche negli Stati Uniti, Alaska e Hawaii. Questi sono fatti, non finzione da dottor Stranamore.

In base al Freedom of Information Act, un gruppo detto Chiesa di Scientology portò allo scoperto documenti rilasciati dalla CIA che dimostravano che qualcuno in questa agenzia ha firmato l’uscita per un esemplare di batterio Hemophilus della pertosse dal Centro di Guerra Biologica dell’ Esercito a Fort Deterick, nel Maryland, il 26 gennaio 1955, a mo’ di test. Documentazioni mediche dello stato della Florida dimostrano che l’epidemia di pertosse uccise dodici persone a metà degli anni ‘50. Il batterio della pertosse è stato utilizzato nei test a Tampa Bay e vicino a Sebring, in Florida. I registri mostrano che i casi di pertosse saltato nel 1954 da 339 con un solo decesso, a 1.080 con dodici morti nel 1955, con un incremento di oltre il 200 per cento. Tampa Bay era uno dei tre luoghi che hanno mostrato un forte aumento. La CIA ora dice che la maggior parte dei suoi file chimici e biologici furono distrutti nel 1973 per ordine del direttore Richard Helms.

Nel dicembre 1980, la moglie di un membro del parlamento canadese e quattro altri canadesi citarono in giudizio il governo degli Stati Uniti per cinque milioni di dollari in US District Court, con l’accusa che uno psichiatra di Montreal aveva condotto, dalla CIA finanziata, esperimenti di ‘lavaggio del cervello’ su di loro tra il 1957 e il 1963[25]. Durante questo tempo sono stati somministrati trattamenti a base di LSD ed elettroshock a dosi massicce allo scopo di spazzare via i modelli di comportamento del passato. Il file di archivio governativo sul LSD è ben noto grazie al pubblicizzato suicidio di uno scienziato del governo degli Stati Uniti, e l’aver cucito addosso alla sua famiglia un vestito di successo, vent’anni dopo. I canadesi sono stati sottoposti a messaggi continuamente mandati su nastro per indurre nuovi modelli cerebrali. I querelanti sostengono che la loro salute mentale in seguito rimase ridotta.

[25] Si veda : Cathy O’Brien e Mark Phillips: “Trance Formation of America. Una storia vera sul sistema della C.I.A. per controllare la mente umana”. Macro Edizioni, 2001. Estratti in http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/trance-formation-of-america.html

Durante il progetto Dork, l’esercito ha rilasciato nelle nuvole un potente farmaco allucinogeno, il BZ, 10-100 volte più potente del LSD, durante i test nello Utah nel 1964. Tra il 1960 e il 1969, 362 persone ne furono coinvolte. I test avrebbero dovuto dimostrare che i soldati nemici potrebbero essere resi incapaci inducendo il delirio. Gli effetti sono stati misurati ad una distanza di mille metri. I soggetti “volontari” registravano un aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, aumento del flusso sanguigno o vampate di calore, secchezza della bocca e perdita di appetito, suoni iperattivi peristaltici, debolezza o senso di oppressione alle gambe, persistente visione offuscata e frequenza della minzione. Fatta eccezione per le difficoltà visive, gli altri sintomi erano almeno risultanti essere reversibili con l’adeguato trattamento a base di fisostigmina[26]. Tre dozzine di individui che sono stati sottoposti alle prove alcuni ancora lamentano postumi tra cui la nascita di bambini anormali e mentalmente deficienti. Gli stessi volontari soffrono di vuoti di memoria, allucinazioni e, guarda caso, problemi emotivi.

Spioni federali hanno usato a senso unico specchi per indagare e registrare l’attività sessuale a San Francisco. Sia il FBI e la CIA sono stati utilizzati in copertura e diffusione di informazioni false.

Funzioni proprie del FBI e della polizia locale responsabili della protezione di tutte le installazioni federali sono state eseguite dalla CIA, una violazione del loro statuto CIA con le conseguenze di azioni contro cittadini americani. Direttori della CIA hanno sempre indossato due cappelli come capi dei servizi segreti e come capi della loro agenzia. Il mega direttore della Comunità dell’Intelligence Americana fu riconfermato dal presidente Ford su carta quando fu il capo direttore generale della CIA della comunità di intelligence. A quel tempo il direttore avrebbe detto al Segretario della Difesa cosa fare delle sue agenzie di intelligence. Servizi segreti militari, tra cui la Defense Intelligence Agency, la National Security Agency e il braccio dell’intelligence dei tre servizi hanno più di cinque volte il personale e più di dieci volte il bilancio della CIA e dei servizi segreti del Dipartimento di Stato messi insieme.

Invece, mai illudersi che il Gabinetto dei Ministri, nominato dal Presidente abbia alcun potere reale. Commentando il suo titolo ufficiale come Assistente Segretario per la Difesa degli Affari Pubblici, Thomas B. Ross ha detto, “mi occupo più di 300 persone all’interno dell’edificio (Pentagono) e 3.000 persone all’informazione pubblica in tutto il mondo e un budget di 50 milioni di dollari, eppure posso licenziare la bellezza di due persone, il mio vice civile e la mia segretaria”. Quello che si ottiene con 50 milioni di dollari è discutibile.

Il budget annuale della Direzione Tecnologie e Scienze della CIA era di 100 milioni di dollari l’anno. La Direzione di Scienze e Tecnologie della CIA comprende l’Ufficio di Elettronica, l’Ufficio

[26] La fisostigmina è un alcaloide ottenuto dai semi della fava del Calabar (Camerum) che veniva utilizzata dalle popolazioni indigene per sommari “giudizi di Dio”; si obbligava il sospetto di reità ad ingerirne il decotto e si riteneva che la sua sopravvivenza fosse prova della sua innocenza. La sua sintesi ha come precursore l’amminoacido triptofano. È stata scoperta nel 1863 da J. Jobst e Otto Hesse, mentre venne sintetizzata da Percy Lavon Julian and Josef Pikl nel 1935.

Progetti Speciali e l’Ufficio dei Servizi al Computer.

I sovrappiù sono finanziati in gran parte dalla Flotta Aerea che copre lo sforzo nazionale per le spese generali di ricognizione per tutta la comunità dell’intelligence statunitense. Le proiezioni di bilancio dell’esercizio ’81 includevano una cifra stanziata per la ricerca e sviluppo per il Dipartimento della Difesa di 16,565 miliardi di dollari, 46 per cento del bilancio totale nazionale di Ricerca e Sviluppo. Ovviamente con questo tipo di finanziamenti, molte università e scienziati industriali lavorano per il Dipartimento della Difesa. Molti dei nostri ufficiali in organico hanno un dottorato di ricerca. Essi rappresentano un polo elitario tecnologico-militare e lavorano con l’università, la industria, e un pool di esperti; molti di costoro che posseggono il Nulla Osta di Sicurezza (NOS o security clearance)[27] non sono autorizzati a parlare con voi o me. Le nostre Forze Armate hanno sufficienti risorse finanziarie e la strumentazione per la difesa nazionale, e spionaggio[28] illimitato, in patria e all’estero.

Diverse centinaia di satelliti nello spazio ci danno la maggior parte dei nostri rilevamenti di un preallarme di attacco nemico. Gran parte delle nostre capacità di intercettare le comunicazioni, la nostra capacità di intercettare nuovi radar ‘esotici’ nello spazio viene anche trasmessa via satellite. Il cento per cento della nostra capacità di prevedere il tempo è ora nello spazio. La gran parte della nostra abilità a governare sottomarini e navi e aeromobili sarà presto a base satellitare. Teoricamente i satelliti fanno l’impossibile per i preparativi di una guerra segreta e quindi mantengono la pace. Questa mancanza di privacy tra le nazioni si estende agli individui.

Gli Stati Uniti hanno più di una dozzina di satelliti ad osservare le attività sovietiche, scattare foto ad alta risoluzione, raccogliere segnali di comunicazione e penetrare le oscurità profonde mimetizzandosi dietro rivelatori di calore e variazioni di colore. Una rete mondiale di antenne ficcanaso sulle comunicazioni russe che vanno da chiamate telefoniche ai sensibili messaggi radio militari. Radar giganti seguono voli di prova di missili e fotografano veicoli di rientro dal Pacifico o come atterrano nella penisola Kamchatka. N.d.E.: (…).

E’ diventato difficile sapere se la difesa nazionale sia una difesa o un reato. Il National Reconnaissance Office (NRO), una delle organizzazioni di intelligence più costose e delicate del nostro Paese, rischia di essere riveduto con l’amministrazione Reagan. NRO è conosciuta come un’ organizzazione ‘nera’, cioè nessuna sua opera è soggetta al controllo pubblico.

Nonostante un programma della durata di molti anni, l’intelligence statunitense si lamenta che l’Unione Sovietica potrebbe essere tecnologicamente avanti e che i sovietici hanno già laser terrestri capaci di abbattere satelliti spia statunitensi a bassa orbita. Essi temono che se i sovietici riescano a mettere in orbita la loro stazione spaziale tanto ambita di 11 tonnellate potrebbero immettere una tale arma nello spazio.

[27] Il nulla osta di sicurezza (NOS) autorizza una persona fisica o giuridica alla trattazione di informazioni classificate. L’Ufficio centrale per la segretezza (UCSe) del DIS provvede al rilascio, ed eventualmente alla revoca, del NOS sulla base di un accertamento dell’affidabilità dell’interessato, in termini di fedeltà alle Istituzioni della Repubblica, alla Costituzione e ai suoi valori, nonché di rigoroso rispetto del segreto. L’UCSe conserva e aggiorna l’elenco di tutti i soggetti muniti di NOS.

[28] In inglese snooping.

Come conseguenza di questo, il Dipartimento della Difesa aggiudicò alla Vought Corporation di Dallas un contratto di 58,7 (N.d.E.: …) milioni di dollari per il suo programma ASAT. Il piano Usa non era quello di utilizzare qualcosa di così rozzo come un radar o l’infrarosso, ma di mettere nello spazio satelliti cacciatori-assassini (hunter-killer), verso la metà degli anni 1980, armati di laser che potevano vaporizzare il metallo in venti miliardesimi di secondo.

Sistemi di posizionamento globale NAVSTAR o GPS, diranno a quelli che si sintonizzano esattamente dove si trovano in ogni parte del mondo. Si è ipotizzato che il GPS può eventualmente essere utilizzato su qualsiasi cosa che galleggi, voli, corra, cammini, strisci o scivoli. Questo è un metodo che potrebbe essere utilizzato ora da qualsiasi agenzia di intelligence per tenere sotto controllo un individuo.

Un altro metodo di comunicazione da persona a persona attraverso lo spazio senza fili si è reso possibile quando Elliot Gruenberg, all’IBM, se ne uscì con un ciclo oscillante di istruzioni retroattive per le comunicazioni al posto di un convenzionale trasmettitore-ricevitore. Chiamato Synapz e prodotto dalla Broad-Com, gruppo Cos Cob nel Connecticut, i suoi specchi elettronici sotto forma di antenne rinviano un segnale a microonde da dove viene e questo porta alla TV a due vie senza cavo. Reti ad istruzione retroattiva per tutto il paese utilizzerebbero il rumore elettronico dell’ atmosfera per mantenere un collegamento radio reciproco e per inviare messaggi da qualsiasi punto del sistema a qualsiasi altro. Tale sistema, fissato su un MEG umano potrebbe spiegare il feedback automatico, più la visualizzazione di qualsiasi tipo. Ingegneri che hanno esaminato il Synapz per la NASA dicono che sembra promettente, e sostengono che anche gli esperti non sono del tutto sicuri di come funzioni. E’ stato poi presentato al Dipartimento della Difesa e dovrà essere usato come un collegamento spaziale e alternativo alle tecnologie proposte dalla Bell System per espandere l’uso del servizio di telefonia mobile a livello nazionale. Qualcuno conosce evidentemente molto bene come funziona.

Un tempo radiotelescopi e telescopi ottici non erano la stessa cosa. Ora abbiamo interferometri[29] ottici con laser che combinano l’ascolto e le capacità ottiche, più delle lenti che vedono qualsiasi lunghezza d’onda dello spettro elettromagnetico compreso l’infrarosso per la visione notturna e lo smog, raggi gamma, raggi ultravioletti, ecc.

L’Honeywell annuncia la loro fabbricazione di tutta una linea che possa inserire i body scanner termografici (che significa sensibili al calore) negli interferometri ottici. L’uso di componenti alogeni che hanno capacità di larga trasmissione per tutti i tipi di cose, dal monitoraggio meteo da satellite a sistemi ad infrarosso per la visione notturna attraverso la fusione nucleare per la conversione di energia laser assistita. La ricerca dell’Honeywell è parzialmente finanziata dal

[29] In fisica l’interferometria è un metodo di misura che sfrutta le interferenze fra più onde coerenti fra loro, utilizzando degli strumenti detti interferometri, permettendo di eseguire misurazioni di lunghezze d’onda, di distanze e di spostamenti dello stesso ordine di grandezza della lunghezza d’onda utilizzata; con essa vengono misurate anche le velocità di propagazione della luce in vari mezzi e per vari indici di rifrazione.

Dipartimento dell’Energia e dal Dipartimento della Difesa. Honeywell annuncia che i loro scienziati hanno lavorato sia con universitari che con esperti di strumentazione commerciale per sviluppare un sistema interferometrico olografico e a taglio. Dicono che in combinazione con il loro sistema precedentemente sviluppato di analisi della digitalizzazione / frangia, questo video nuovo interferometro fornisce un sistema unico per la valutazione senza contatto ottico.

L’utilizzo di un radiotelescopio elettronico alimentato vi permette di avere una macchina ottimizzata per rilevare segnali estremamente deboli[30]. Recentemente, due anni prima del previsto, è stato completato il GEODSS[31] (sorveglianza dello spazio profondo basata sull’elettro-ottica). Il GEODSS utilizza tre potenti telescopi miniaturizzati per la scansione del cielo. Le immagini che trasmettono sono messe a fuoco su tubi sensibili di tipo photoimaging (formazione di immagini fotografiche nella mente) piuttosto che cinematografico. Utilizzando un ramo sviluppato dei dispositivi militari per la visione notturna, questi tubi convertono il più pallido guizzo di luce in impulsi elettronici immessi così in un computer. Il GEODSS fotografa rapidamente diverse istantanee elettroniche. Vengono registrati dal computer anche oggetti in movimento tra le esposizioni. Le immagini che rimangono sono le stesso cancellate. L’informazione può essere trasmessa dalle microonde e via satellite ai computer madri del NORAD. Il GEODSS è un computer ottico digitale che utilizza il laser, non i circuiti integrati, per svolgere ed elaborare segnali. Esegue, in microsecondi, compiti che impiegavano esperti in fotogrammetria[32] per ore, e può individuare un pallone da calcio a 25 mila miglia di distanza.

Le osservazioni magnetiche dell’Osservatorio Solare di Stanford sono in grado di rilevare l’intensità magnetica a pochi centesimi di gauss[33]. Il MEG, o magneto-encefalogramma, che registra il campo magnetico che circonda la testa umana, si misura in gauss. Non è troppo difficile immaginare che da qualche parte esista un interferometro olografico sviluppato appositamente per leggere le onde magnetiche del cervello umano a distanza.

Dal 1973, l’Agenzia per i Progetti di Ricerca avanzati del Dipartimento della Difesa ha utilizzato gli sforzi congiunti del Massachusetts Institute of Technology, l’Università di New York, quella della California a Los Angeles, l’Aeronautica nazionale e l’amministrazione del Centro Ricerche spaziale di Ames[34] a Moffett Field in California, per leggere la mente a distanza, decifrando le onde magnetiche del cervello. Il Pentagono ha negato che il progetto fosse segreto, anche se un giornalista è stato estromesso da un incontro sul tema da parte di qualcuno identificato come un membro della CIA.

[30] Corrispondenti alle ELF (Extremely Low Frequencies), vale a dire Frequenze estremamente basse, le frequenze del pensiero umano.

[31] Trattasi letteralmente di un sistema di sorveglianza spaziale optoelettronico – terrestre che permette di monitorare oggetti piccoli fino a come una pallina da tennis a più di 30.000 km nello spazio, quindi svolge un ruolo fondamentale nel monitoraggio degli oggetti orbitanti nello spazio profondo. Infatti, oltre 1.200 oggetti, compresi i satelliti geostazionari per le telecomunicazioni, sono nello spazio a più di 4000 km dalla Terra.

[32] La fotogrammetria permette di identificare la posizione spaziale di tutti i punti d’interesse dell’oggetto considerato. Questa tecnica, per quanto originariamente nata per essere utilizzata nel rilievo architettonico, è attualmente utilizzata in massima parte per il rilevamento topografico del territorio, sviluppandosi principalmente nella forma della fotogrammetria aerea.

[33] Il gauss (simbolo G), è l’unità di misura della densità del flusso magnetico (o induzione magnetica) nel sistema CGS elettromagnetico. Un gauss è pari ad 1 maxwell per centimetro quadrato. (Alla destra una mappa di campi magnetici planetari complessivi).

Total_Magnetic_Field_for_2000.jpg



Il MEG (magneto-encefalogramma) è molte volte più sensibile di un elettroencefalogramma. I primi articoli sul MEG risalgono al 1968. Una ricerca a computer sulla letteratura attuale rivela che pochissimo è stato pubblicato sul MEG, perché è senza dubbio classificato nella rete di computer ARPA (Advanced Research Projects Agency)[35]. L’ARPA controlla e finanzia una rete di computer, ARPANET[36], che collega varie istituzioni educative e di ricerca in tutto il paese. Nel 1972, 27 istituti sono stati raggiunti da linee date in locazione in grado di gestire dati a una velocità di cinquanta kilobyte al secondo.

Alla ricerca di aiuto e di informazioni, mi sono avvicinata ad un conoscente che, a me sconosciuto, era stato un ex membro del RAND[37] e un ideatore di ARPANET. Mi ha esposto che ARPANET era un’attività benevola. Lui ha anche un computer nella sua casa collegato con loro. Le informazioni sulla ricerca ARPA sono memorizzate in questo “computer chiuso a chiave” e non disponibili. L’accesso al computer host è controllato da un IMP[38] (processore a messaggi d’interfaccia). ARPANET è legato anche alla NORSAR[39] (rete norvegese di rilevamento sismico) e SDAC (Seismic Data Analysis Center) di Alexandria, in Virginia[40]. Un collegamento via satellite trasmette i dati NORSTAR in tempo reale alla SDAC. Ecco che, combinati e correlati con dati provenienti da altre reti globali non segrete si otterrà un quadro d’insieme messo a disposizione di utenti selezionati ARPANET, tra cui la NSA[41] (National Security Agency) con i quali mantiene un collegamento diretto. In qualche modo “benigno” non è una parola che userei per descrivere l’attività di questa rete di computer.

Tutte le sfumature di sentimenti e di azioni di cui siamo capaci sono prodotte da variazioni di frequenze degli impulsi nervosi e dal numero di cellule nervose stimolate. Il segnale cerebrale è ancora più semplice di un codice Morse perché utilizza solo puntini. Tutte le informazioni possono essere tradotte con un dato numero di punti, e così anche il modo in cui sono raggruppate. Ingegneri in comunicazioni chiamano tutto questo sistema modulazione d’ampiezza d’impulso (pulse frequency modulation o PFM )[42][43]. La corteccia cerebrale è un risonatore che codifica frequenze. Convertire i segnali cerebrali misurabili o segnali nervosi in codici digitali su computer è estremamente semplice.

[34] http://www.nasa.gov/centers/ames/home/index.html

[35] Si veda http://www.darpa.mil/

[36] Si veda http://www.dei.isep.ipp.pt/~acc/docs/arpa.html

[37] RAND Corporation (Research And Development) è un’onlus globale di esperti in politiche aziendali (think tank) formati innanzitutto per offrire ricerca ed analisi alle Forze Armate statunitensi attraverso la Compagnia Aerea Douglas. E’ attualmente finanziata dal governo degli Stati Uniti e da fondi privati, corporazioni, ivi incluse industrie per il benessere, università e qualche privato finanziatore.

[38] http://www.livinginternet.com/i/ii_imp.htm

[39] http://www.norsar.no/

[40] Sul Pentagon Media si trovano diversi articoli sul centro analisi sismico di Alexandria: http://www.stormingmedia.us/65/6567/A656731.html

[41] http://www.nsa.gov/

[42] La modulazione di ampiezza di impulso è ormai poco usata nelle trasmissioni radio, superata dalla modulazione di larghezza di impulso, ma nelle comunicazioni via cavo viene ancora molto utilizzata.

Il computer è in grado di riconoscere circa 64 fonemi in cui la lingua inglese è stata divisa. E’ ragionevole dedurre che il computer sia in grado di riconoscere i modelli che questi fonemi producono in ogni cervello umano.

A differenza dell’elettrocardiogramma (EEG), il MEG registra segnali principalmente da una piccola area della corteccia libera degli effetti di maculatura ossea. Questo aiuta i ricercatori a individuare la fonte dei segnali elettrici del cervello per studiare l’attività della corteccia. Il MEG legge solo i campi magnetici prodotti da fibre nervose vicino al cranio, che sono nella corteccia. L’eventuale differenza tra i segnali EEG e MEG significa che la fonte è in profondità nel cervello e non corticale in natura. Entrambi sono necessari per l’interpretazione del pensiero e dell’azione dell’essere umano. Il MEG fornisce una mappa dell’homunculus sensoriale o delle aree corticali di Brodmann, [44]

attraverso le quali può essere presa di mira l’anatomia umana. Tutte le parti del viso, mani, gambe, piedi, tronco, spalle, la bocca e le aree interne dell’addome possono essere stimolate dal contatto elettrico con la corteccia.

In condizioni normali nessuno intorno a voi è in grado di ascoltare e comprendere i vostri pensieri, ma a vostra insaputa, ogni azione, pensiero ed emozione, può portare alla guida dei muscoli coinvolti nella vocalizzazione [45]. Gli impulsi nervosi che vengono attivati per produrre percorsi di potenziali elettrici nel cervello e muscoli.
L’impulso nervoso o potenziale elettrico è un’esplosione in miniatura elettrochimica che viaggia lungo le fibre nervose al di fuori come un anello vortice di ioni negativi.

Standard ethernet utilizzano la PAM per trasmettere le informazioni. Le trasmissioni televisive terrestri utilizzano una modulazione di ampiezza per ridurre la banda occupata mentre nelle trasmissioni televisive via satellite si preferisce utilizzare la modulazione di frequenza essendo la banda disponibile nelle trasmissioni satellitari molto ampie.

[43] Pulse-Frequency Modulation (PFM) è un metodo di modulazione per rappresentare un segnale analogico utilizzando solo due livelli, 1 e lo 0. E’ molto simile pulse-width modulation (PWM), cui un lettore potrebbe far riferimento per maggiori informazioni, seguendo il linkhttp://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation , in quanto la magnitudine di un segnale analogo è nel duty cycle di un’onda quadra (square wave). Si veda anche il Duty Cicle D:http://it.wikipedia.org/wiki/Duty_cycle .

[44] Secondo la classificazione di Brodmann, sulla superficie della corteccia tele-encefalica è possibile individuare 52 aree (chiamate per questo aree di Brodmann, si veda anchehttp://it.wikipedia.org/wiki/Telencefalo#Classificazione_di_Brodmann ) con diverse caratteristiche cito-architettoniche (i.e. della corteccia tele-encefalica) e funzionali.

[45] Qui non ci riferisce alla vocalizzazione intesa come tecnica canora che esalti le vocali, ma piuttosto agli ultimi progressi nella sintesi vocale (in Italia siamo leader nel settore), realizzabile con risultati eccellenti, indistinguibile dalla reale voce umana. Forse più adatto, in termini di “catena editoriale”, rispetto alla “vocalizzazione umana” (testo già pronto per lettura tramite TTS o text to speech).

I dipartimenti di neuro-metrica[46] dell’Università Stanford e New York hanno portato l’elettrocardiogramma ad un nuovo livello di sofisticazione utilizzando i computer per rimuovere gli artefatti, come ad esempio i movimenti degli occhi e del corpo ad un ronzio di sessanta cicli[47], per calcolare la forma d’onda dell’ AER (media risposta evocata) ad uno stimolo particolare[48].

Le onde cerebrali di volontari sono state analizzate come si guardano le fotografie e sono presentate alla domanda è vero o è falso. Il computer tenta di determinare se il volontario riconosce una fotografia specifica o sta pensando vero o falso. I ricercatori affermano di poter determinare quando un volontario riconosce un altro volto, analizzando le onde cerebrali di quel volontario.

A Stanford[49], gli scienziati stanno cercando di invertire questo processo e stanno tentando di trasmettere pensieri e le istruzioni riproducendo onde cerebrali registrate in precedenza; così “Ti stai programmando”. Il cervello umano e gli occhi sono anche oggetto di studio con i computer in modo che si possa comprendere il processo fotografico. “Stiamo vedendo con i tuoi occhi.”

La difficoltà di lettura di queste microonde è diventata superabile con l’impiego di SQUID (dispositivo superconduttore ad interferenza quantistica)[50], che utilizza bobine di niobio in elio liquido. E’ un circuito in grado di misurare piccole quantità di campo magnetico o flusso, quanto per quanto. Rende possibile la misurazione dei più piccoli campi magnetici. Con le moderne tecniche elettroniche, il rumore ambientale magnetico è quasi completamente eliminato. Utilizzando un interferometro olografico (telescopio acustico) ottimizzato per rilevare i segnali deboli sarebbe possibile leggere la stampa in microvolt di qualsiasi cervello umano, dal momento che le stampe cervello sono come distintivo d’impronte digitali. Ogni individuo ha il suo proprio modello caratteristico di spostamenti di frequenza e dimensioni. Così le onde cerebrali di un individuo possono essere distinte da quelle di un’altro.

Dispositivi elettronici usano onde ultrasoniche per memorizzare e riconoscere i segnali elettronici per l’uso in un secondo momento, eseguire operazioni che di solito richiedono un computer, e separare un segnale da un altro. Amplificano anche deboli segnali elettrici utilizzando onde ad ultrasuoni. E’ possibile fare le cose con le onde acustiche di superficie che sono difficili da fare con semplici componenti elettronici, cioè, riconoscere un segnale di forma nota. Il laser è così sensibile che può effettivamente “ascoltare” e registrare i potenziali elettrici dei nervi alla loro trasmissione.

[46] http://neuroantropologia.wordpress.com/2010/06/16/neurometrica/

[47] Un ciclo è un’onda completa, positiva e negativa. Per approfondimenti si vedahttp://digilander.libero.it/robertoocca/fis/mo/mo_tp/ond/ond_ck.htm

[48] Fu studiata la funzione percettiva in otto pazienti con pseudo-ipoparatiroidismo (PHP) con due misure neurofisiologiche, l’ average evoked response (AER) e la velocità di conduzione dei nervi . Ci si è avvalsi di una serie di compiti psicofisici, come il tempo di reazione, il calcolo delle misure, le ‘ immagini nascoste’ e l’esperimento rod-and-frame meglio definibile come test di capacità M sulla campo dipendenza. I pazienti affetti da PHP avevano una latenza visiva AER più durevole e un tempo di reazione più lento di un gruppo di normali volontari, e mostravano risultati più scarsi e sballati sugli altri testi psicofisici. Operando una differenziazione fra i vari pazienti con deficienza mentale diffusa erano due i relativi schemi specifici di risposta percettiva: l’ampiezza dell’AER diminuiva all’ aumentare dell’ intensità dello stimolo, e il tempo di reazione era influenzato in modo abnorme dalla durata dell’ intervento preparatorio. Entrambi questi due schemi si sono riscontrati anche in altri gruppi di pazienti. Cfr. il link http://www.dif.unige.it/epi/aisc06/abstract/404_morra.pdf . Sull’esperimento rod-and-frame si veda la paginahttp://www.alma.edu/departments/psychology/sp2000/rodframe/rodframe.htm .

[49] La Leland Stanford Junior University, comunemente nota come Stanford University, è un’università privata degli Stati Uniti d’America, in California, nella Contea di Santa Clara, a circa 60 chilometri a sud di San Francisco. Adiacente alla città di Palo Alto, l’università Stanford si estende nel cuore della Silicon Valley. Studiosi di Stanford o alcuni suoi ex alunni hanno creato compagnie come Apple, Google, Hewlett Packard, Electronic Arts, Sun Microsystems, Yahoo! Cisco Systems.

[50] Gli SQUID sono dei magnetometri estremamente sensibili usati per misurare campi magnetici poco intensi, sono costituiti da un anello superconduttore contenente una o più giunzioni Josephson.

Il trasduttore interdigitale converte il segnale elettrico in onde acustiche di superficie e riconverte l’onda acustica di nuovo in un segnale elettrico. Dispositivi acustici delle onde di superficie può essere fatti in modo preciso e uniforme attraverso tecniche di riproduzione fotolitografica e sono programmabili. Tale dispositivo riconosce qualsivoglia codice o segnale tra gli altri codici digitali anche in presenza di un notevole “rumore”, rispondendo con forza al segnale programmato e debolmente a tutti gli altri. Questo tipo di dispositivo viene utilizzato nella tecnologia radar che permette controllori del traffico aereo di scegliere con precisione il segnale di identificazione univoco di ciascun aeromobile come viene a tiro.

Lo IOSA (analizzatore integrato di spettro ottico), altro chip di silicio, utilizza le onde acustiche di superficie per convertire i segnali radar trasformandoli in onde sonore. Le onde sonore interagiscono con la luce di un piccolo laser a stato solido e fanno sì che il raggio si pieghi verso dei rivelatori in serie fatti di alcuni dispositivi accoppiati in carica. Questa quantità di deflessione[51] indica la frequenza del segnale radar. Questo dispositivo fa parte di un sistema di misura o di telemetria a distanza che include captare i segnali, trasmetterli ad un luogo distante per la conversione in immagini visualizzabili, registrazioni o confronti con altri dati. Le reazioni automatiche alle informazioni ricevute direttamente o indirettamente possono essere programmate.

Gli analizzatori d’onda hanno a che vedere con le oscillazioni complesse del cervello quasi come lo stesso modo con cui un prisma separa i colori di un fascio di luce. I componenti di questa onda complessa sono isolati dai circuiti elettronici sintonizzati su frequenze diverse. Da molte letture può essere determinata una media statistica. Da queste informazioni si può ricavare la versatilità del cervello sotto esame, come pure la sua gamma di strategie adattative.

Se la lettura del pensiero comincia a prendere piede, questa tecnica deve essere applicata a tutte le parti del cervello che allo stesso tempo coinvolgono molti analizzatori. Per i ricercatori alcuni problemi erano riscontrati nel fatto che l’analisi della frequenza delle tattiche celebrali potrebbe giungere troppo tardi per assumere un valore immediato. In passato, l’analisi di frequenza non ha dato informazioni su quanto rapidamente cambiassero i segnali provenienti da diverse parti del cervello collegate, o quali delle valenze suggerite sarebbe la scelta giusta. Ora, per via telematica, tutto questo si può sapere all’istante.

Supponiamo che sia vero, come alcuni funzionari insistono a dire, che il MEG non può davvero essere letto ad una certa distanza. Cosa ci farebbe credere che sia stata letta la mente? L’Intelligenza Artificiale (AI) si è sviluppato nel corso di un periodo di almeno vent’anni. Molti scienziati sono stati impegnati a fare sembrare che il computer possa pensare. In una riunione degli anni ‘80 dell’Associazione Americana per l’Avanzamento della Scienza, a Robert Wilensky [52] dell’Università di California di Berkeley, fu chiesto se il suo programma, PAM[53], ha avuto

[51] Deviazione.

[52] http://ijcai.org/Past%20Proceedings/IJCAI-77-VOL1/PDF/003A.pdf

[53] Sta per Plan Applier Mechanism, un programma che capisce le storie analizzando le intenzioni dei personaggi della storia stessa e collegando le intenzioni alle loro azioni.

l’intelligenza. PAM incorpora in un senso come le persone fanno analisi e ragionano.

Il computer aumenta l’intelligenza umana, invece di interpretarla e di ripeterla soltanto? Per fare questo il computer deve fare i conti con un volume enorme di dati e richiede selettività o la capacità di decidere cosa è o non è rilevante. Per il gruppo di programmatori al meeting, il cervello umano è teoricamente la prova esistente contro i computer. Forse non si parlano con i bioingegneri!

Il Cray, computer di grandi dimensioni, è da 2 a 10 volte la capacità dei più piccoli. E’ diverso da macchine che si limitano a tenere traccia dei fatti. E’ appositamente progettato per risolvere i problemi e può condurre esperimenti biomedici con il computer simulando gli effetti umani. Il Cray fa 100 milioni calcoli al secondo. Il cervello umano può elaborare solo 5000 bit di informazioni al secondo. Che tipo di corrispondenza per il Cray vorresti essere?

Il computer funziona utilizzando un processore acustico per campionare le forme d’onda della voce di chi parla ad almeno 20.000 volte al secondo. Le informazioni contenute nel campione sono digitalizzate. Un migliaio di campioni vengono raccolti in un momento e passati attraverso la procedura chiamata trasformata discreta di Fourier[54], che prevede l’aggiunta, sottrazione e l’integrazione di forme d’onda per produrre una sintesi delle informazioni utili nel tempo. Questo produce modelli caratteristici noti come campioni di tempo spettrale, 100 al secondo. Il computer mette a confronto questi con i prototipi memorizzati nella memoria del processore. Il processore classifica i campioni di tempo in base al suono della parola originale. Come il processore acustico li mette fuori, un decodificatore linguistico fa corrisponde i pattern sonori al modello di frase più probabile che sembra andar bene. Gli attuali circuiti ad “iniezione logica”, (le giunzioni Josephson)[55] operano a temperature così basse che il metallo perde la resistenza alla corrente elettrica. Minore la resistenza, più veloce è il flusso di corrente e più veloce il computer funziona. Invenzione di Gheewals Tushar dell’IBM, i circuiti sono operativi in meno di 13 picosecondi, che sarebbe un millesimo di miliardesimo di secondo. Approssimativamente, un picosecondo[56] sta ad un secondo come un secondo sta a trent’anni. Questo è più o meno la stessa velocità della luce.

[54] In matematica, la Trasformata Discreta di Fourier (spesso abbreviata a DFT, Discrete Fourier Transform) è un particolare tipo di trasformata di Fourier, usata nell’analisi di Fourier. La trasformata di Fourier trasforma una funzione in un’altra, detta rappresentazione nel dominio delle frequenze, o semplicemente trasformata di Fourier, della funzione originaria (che è spesso una funzione nel dominio del tempo). Diversamente dalla trasformata di Fourier la DFT richiede in ingresso una funzione discreta, ovvero non continua in ogni punto, e i cui valori non nulli abbiano una durata limitata (finita). Tali valori in ingresso sono spesso ottenuti per campionamento di una funzione continua, ad esempio la voce di una persona. Usare la trasformata discreta di Fourier implica che il frammento limitato che si analizza è un periodo di un segnale periodico infinitamente esteso; se questo non è vero è necessario utilizzare una funzione finestra sul risultato della trasformata per ridurne gli artefatti. Per lo stesso motivo l’inverso della trasformata discreta di Fourier può riprodurre l’intero dominio del tempo solo se la funzione originariamente in ingresso è periodica. La trasformata discreta di Fourier è quindi una trasformata per l’analisi di Fourier di funzioni su un dominio limitato e discreto.

[55] La giunzione Josephson è composta da due strisce di superconduttori separate da un isolante. La fisica alla base della giunzione Josephson si basa sull’effetto tunnel della coppia di Cooper attraverso lo strato di isolante. L’effetto Josephson è stato teorizzato e poi verificato sperimentalmente all’inizio degli anni sessanta e lega alla frequenza di una radiazione elettromagnetica la caduta di potenziale che ha luogo nella giunzione tra due metalli in particolari condizioni di lavoro.

Supponete di essere osservati per un periodo abbastanza lungo di tempo per analizzare i vostri pensieri, parole, pregiudizi, punti di vista, caratteristiche sessuali e simpatie o antipatie delle persone e delle cose. Che tipo di parole ti renderebbero felice o infelice se fossero stati programmati da un esperto di intelligenza artificiale con l’aiuto di uno psicologo o psichiatra? “Bizarre”, dici. “Possibile”, dico l’analisi psicologica è stata un hobby per lungo tempo.

Andiamo un po’ oltre, e supponiamo che il programma del computer è lì per mettervi il più possibile a disagio nella privacy della propria casa o altrove. “Davvero, impossibile”, dici. Fermarsi a riflettere un po’. Ci vuole un po’ per abituarsi. Ci saranno molte cose nella vostra vita che vi turbano o vi rendono infelici. Potreste esservi espressi ad alta voce agli amici di persona o al telefono. Potreste aver perso le staffe sul lavoro o essere stati oggetto di gossip. Nella nostra società i muri hanno orecchie, letteralmente. Tutto ciò che vibra può essere letto a distanza, anche le corde vocali che avete. Supponiamo che per qualche motivo si arriva all’attenzione di qualcuno nel campo della sicurezza, sia nazionale o internazionale. Ci si potrebbe arrivare molto facilmente, facendo una telefonata all’estero telefono o un viaggio, o si potrebbe avere un parente che è coinvolto con qualcuno a cui il governo degli Stati Uniti è interessato.

In origine, quando iniziò la persecuzione, mi sono chiesta se la ripetizione dei miei pensieri fosse mai rimbalzati in un registratore a cassette. Più tardi mi sono resa conto che solo un computer veloce potevano ritrasmetterla, e che nessun essere umano poteva leggere di nuovo così in fretta nello spazio. Un commento umano, tuttavia, potrebbe essere inserito da un osservatore che stia leggendo un qualche tipo di display visivo, se abbastanza vicino.

Opportunamente programmato, il Cray può progettarvi in qualsiasi selezione voce sulla base della struttura del vostro dannato pensiero, che arriverà prima ancora che voi lo abbiate davvero formulato, e selezionerà una risposta adeguata fra quelle programmate o leggerà quello che hai pensato di ritorno. Così, si può davvero programmare se stessi. Può anche sembrarvi di anticipare le vostre stesse risposte.

Quello che voglio dire è che si devono trasformare i pensieri nella propria mente verbalmente, ma in modo silenzioso. Anche se non dette, i muscoli che guidano il discorso formulano le parole in anticipo, e possono formare una traccia potenziale elettrica nel vostro cervello che può essere letta a distanza dalla telemetria. Ogni impulso nervoso provoca un suono impercettibile per l’orecchio umano che può essere captato da un laser.

Un osservatore esperto o degli osservatori qualsiasi possono inserire un discorso se leggono ciò che si sta per pensare o dire. C’è un intervallo di tempo tra la formazione delle parole nel vostro cervello e il pensiero formato, che dà il tempo al computer di leggere tutto o in parte, o indovinare con una certa precisione quello che pensi, e restituire una risposta soddisfacente o inappropriata a seconda di come ci si sente. A volte possono anche sembrare divertenti. Il tuo potenziale elettrico ti anticiperà sempre un po’.

[56] È formata usando il prefisso standard pico-, che significa 10-12. Il suo simbolo è ps, cioè ad un millesimo di nanosecondo.

La sensazione che la tua mente sia letta può essere prodotta da un pensiero verbalmente introdotto a livello subliminale. A tale soglia non si è consapevoli che si presenti, ma dal momento che il vostro cervello risuona, si riceve il pensiero e si diventa “coscienti” di esso. E’ progettato per essere abbastanza intenso da influenzare i processi mentali o il comportamento dell’individuo.Letteralmente “attraversa la vostra mente.” Ancora, ad un livello sonoro superiore una Voce ripete il pensiero che avete appena ricevuto senza saperlo, così consapevolmente producendo la sensazione della mente letta nel ricevitore. Tu pensi, “devono avermi letto nel pensiero!” Quello che stanno facendo veramente sta presentando un’idea accettabile nella vostra fraseologia che si ha più probabilità di pensare mentre si è coinvolti in un particolare tipo di attività.

La suggestione subliminale sonora presentata in una maniera tipica delle tue abitudini di pensiero e di parola è difficile per il ricevitore da distinguere dal pensiero originale, originale in quanto davvero iniziato nella mente del ricevitore e non a lui suggerito. Quanto sia difficile distinguere tra le due, l’idea originale e l’idea suggerita, è difficile da capire. Realmente dovete prestare davvero molta attenzione a voi stessi e cosa state facendo. E comunque non v’è certezza, perché l’idea presentata potrebbe essere tipica del vostro assetto mentale in modo tale che si voi potete accettarla o passarci su. L’idea dovrebbe solo balzarti in testa e non essere parte di un convoglio di pensieri per cui potrebbe essere sospettabile. Purtroppo, con questo genere di cose, un’idea può essere “scivolata dentro”. Se sembra logica o si adatta al vostro umore o modo di pensare, non vi porrete alcun problema. Spesso non importa, ma durante l’utilizzo di macchinari, alla guida di un’auto, o pilotare un aereo potrebbe risultare fatale.

Supponiamo che dimentichiate qualcosa e improvvisamente venisse ricordata ad un livello subliminale. Non potreste essere sicuri di averla ricordata voi stessi o se sia stata richiamata alla vostra attenzione da una mente al di fuori che tenga traccia della vostra attività. Potreste star scrivendo qualcosa e pensando come scriverla e improvvisamente scrivere la parola sbagliata. Quando sarete lì a rileggere, vi rendereste conto che come l’avete scritta è stata “presentata a mo’ di introduzione”. Potreste comporre un numero di telefono sbagliato e non essere sicuri di aver fatto un errore naturale oppure un inflitto ad un livello subliminale. Quando finalmente capirete cosa sta realmente succedendo certamente andrete su tutte le furie, per lo meno. “Frasi verbali” alte sono preda naturale per questo tipo di situazione (il controllo mentale), soprattutto se possono essere tenute in osservazione. Si esprimono bene, spesso ad alta voce per iscritto. I loro modelli di pensiero e metodi per arrivare a conclusioni o soluzioni, il loro modus operandi, si può prevedere se osservati nel tempo.

Tutto questo è estremamente debilitante, una situazione da incubo in cui ritrovarsi. Per esempio, durante il sonno REM (Rapid Eye Movement)[57] del sonno quando si sogna, le idee sono verbalmente suggerite a voi ad un livello subliminale così da controllare o modificare il vostro contenuto onirico. Con una combinazione di subliminale, la presentazione acustica di idee, più l’introduzione o l’inflizione di bizzarri effetti fisici, si potrebbero ricavare reali immagini allucinatorie ad effetto. Probabilmente più emotivamente sconvolti si è, più efficace questo tipo di tecnica psicologica è.

Eravamo abituati a preoccuparci solo di essere osservati nelle nostre case. Nel film 1984 di George

[57] È il “movimento rapido degli occhi” (detto in italiano nistagmo) che avviene durante una fase del sonno, accompagnato da altre alterazioni corporali fisiologiche come irregolarità cardiache, respiratoria e variazioni della pressione arteriosa.

Orwell, ogni casa aveva un monitor a guardare. E’ ora solo il 1981. Il monitor ha girato dagli anni Cinquanta in una forma o nell’altra. Il massimo in termini di controllo mentale è diventato possibile. Abbiamo la tecnologia, le tecniche psicologiche e le persone disposte a usarle. Non si può prevenire al momento. Fortunatamente, abbiamo ancora tempo per proteggerci dalla sperimentazione governativa se siamo consapevoli, perché solo il governo USA ha la tecnologia, la manodopera e i materiali per metter su un simile impiego.

Una volta che siete una vittima verrete a conoscenza della possibilità di dare suggerimenti alle persone, che si incontrano casualmente, i vostri amici, o parenti, o la famiglia stretta. Non c’è nessuno che non può essere raggiunta in tal modo. Non si è mai assolutamente sicuri che quello che dicano o facciano non sia suggerito, ma si può avere forti sospetti quando qualcosa che fanno sembra atipico, o fuori contesto, o si dica qualcosa che uno sia stato costretto ad ascoltare prima involontariamente.

In futuro potremo tutti andare in giro con qualche dispositivo di protezione in testa per evitare che la nostra corteccia risonante riceva messaggi indesiderati. Un suggerimento di mio fratello fu quello di mettere un secchio sopra la mia testa e non era poi così lontano.

Sapete se i segnali corticali vengono letti perché ricevete stimoli fastidiosi in varie parti del vostro corpo attraverso la stimolazione elettrica dello strato corticale del vostro cervello. La corteccia è stata mappata, e la stimolazione della sezione giusta della corteccia vi farà salivare, starnutire o saltare con spasmi muscolari, contrazioni o strattoni. Questo suona come un film scadente, ma lo script è programmato dal servizio di intelligence degli Stati Uniti con i vostri soldi delle tasse.

Il Cray II era in lavorazione già nei primi mesi del 1979 e la previsione era che avrebbe fatto 500 milioni di calcoli al secondo e non più 100 milioni. Un terzo computer, ancora più veloce stava prendendo forma nella mente di Seymour Cray[58], al di là di questo. Al centro di fusione dei computer di Livermore, uno scienziato disse: “Non c’è nessuna macchina che Seymour Cray possa concepire che sarebbe troppo veloce per noi.” Quando ci si avvicina alla sua porta della camera in una notte, lui può già aver auto un’idea diversa nella mente. Forse con il suo nulla osta di sicurezza[59], non dovrà preoccuparsi, e sarà in grado di chiederlo per andarsene con le persone che sono operative.

Ora, so – perché ne ho parlato ad altri – che voi starete per dire: “Ma, ci vorrebbero un sacco di soldi e di manodopera per mettere su un simile impegno. Chi sarebbe interessato a te, o me, o qualcun’altro?”. Un’altra reazione molto umana: “Chi sarebbe così meschino da farvi una cosa simile?”

[58] Il progetto successivo non fu così fortunato. Mentre lavorava al Cray-2 un altro team della società sviluppo il Cray X-MP un sistema di grande successo. Dopo sei anni di sviluppo il Cray-2 venne presentato ma era solo marginalmente più rapido del Cray X-MP e questo era dovuto principalmente al sottosistema della memoria molto veloce. Relativamente pochi Cray-2 furono venduti. Venne avviato il progetto Cray-3 e Cray decise di abbandonare la carica di CEO dato che lo occupava in maniera eccessiva impedendogli di seguire lo sviluppo del sistema. Cray abbandono la carica di CEO nel 1990 e divenne un appaltatore indipendente andando a lavorare nel nuovo laboratorio a Colorado Springs nel Colorado, vicino alla sede della NCAR.

[59] Detto NOS.

Entrambi questi argomenti ignorano i fatti. Abbiamo materiale illimitato e personale in servizio 24 ore al giorno. La seconda risposta sulla gente meschina è la più ingenua. Leggete i giornali su cosa dobbiamo ancora fare per il nostro Popolo Nero, le reazioni dei neri e dei chicanos al governo e che non risponde, o il trattamento delle donne da parte dei militari quando hanno il coraggio di arruolarsi. È ancora possibile leggere delle vittime e degli operatori dei campi di concentramento della guerra mondiale. Gli attuali casi giudiziari europei sono la testimonianza quarant’anni dopo di quanto meschina l’umanità possa essere.

Non si dovrebbe essere ottimisti circa le libertà civili in un’epoca in cui si è esaminati attentamente dal Dipartimento della Pubblica Istruzione, dall’ Amministrazione della Sicurezza Sociale, dalla Motorizzazione civile, dai sindacati, dalle compagnie di assicurazione medica, dalle aziende di credito, dalle banche, dai datori di lavoro, e tutti questi fatti sono accuratamente conservati in alcuni computer per essere rigurgitata o per caso o di proposito, quando meno te lo aspetti, e per la più debole delle scuse. Aggiungete a questo, il denaro dalla LEAA (Law Enforcement Assistance Administration) per le forze di polizia, l’intelligence e la cosiddetta lotta alla criminalità, e vi accorgerete che è solo un breve passo dal dipartimento di polizia alla vostra camera da letto, se qualche brutto ficcanaso[60] di entrambi i sessi decide di rendere la vita più calda per voi! La nostra società non è aperta, è spalancata. Se ogni altra cosa dovrà essere fatta per molestare e per la ’tutela’ della privacy, allora le persone devono rendersi conto di ciò che possibile fare oggi, per quanto incredibili possano sembrare i fatti.

Tra i gadget conosciuti ci sono i dispositivi di controllo sfollagente della polizia costituiti da un generatore ad alta frequenza del suono che produce circa chilohertz 25-35, accoppiato ad un tweeter ad alta efficienza e ad alcuni deflettori di concentrazione. Questa macchina è qualcosa come un megafono. Il raggio produce nausea, dolore, il desiderio di urinare e defecare, ma soprattutto per uscire dal campo. Non vi è alcun motivo per cui questi sintomi non possono essere prodotti dallo spazio.

In casa, stanno diventando familiari i cuscini sonori che contengono trasduttori che emettono vibrazioni a bassa frequenza musicale direttamente nel corpo della persona che è seduta contro di loro. Il cuscino ha un amplificatore di potenza separato che si aggancia a qualsiasi sistema musicale. Recentemente una rivista popolare suggeriva che seduti su un cuscino del genere producesse piacevoli sensazioni sessuali. Orsacchiotti analogamente attrezzati sono utilizzati per cullare i bambini per farli dormire.

Sono disponibili apparecchi acustici che si adattano a montature per occhiali inviando onde che fanno vibrare la struttura ossea nella parte posteriore dell’orecchio in modo che i sordi possono sentire. Questo apparecchio acustico è il risultato di una miniaturizzazione che coinvolge un microfono ultra piccolo e un amplificatore. Esso contiene trasduttori che trasmettono vibrazioni direttamente nel corpo della persona in contatto con questo. Tutto il dispositivo sta nello stelo della montatura degli occhiali.

Una tale microminiaturizzazione in cui un microscopio deve essere utilizzato per incidere o fotografare un circuito su un chip di silicio è relativamente facile per il profano da cogliere. Non così facile è la micro misurazione e il rilevamento. Un tipo di sensore di luce o di matrice

[60] In inglese nosy Nellie, dove ‘Nellie’ è termine dispregiativo che si usa anche per definire un omosessuale (come diremmo noi ‘checca’).

fotosensibile è un composto di 10.000 sensori di luce al minuto su un chip al silicio circa un quarto di un pollice quadrato. La luce riflessa viene messa a fuoco sulla matrice. Il modello risultante di sensori illuminati e non illuminati è introdotto nel circuito per la conversione in misure di superficie, altezza, larghezza, ecc, che a loro volta vengono convertite in un codice di sette cifre. Transistor ad effetto di campo calibrano con una precisione infinitesimale. Piccoli computer interni (built-in)[61] convertono i dati in un segnale audio o di stampa. I dati registrati possono essere trasmessi su una normale linea telefonica ad un banco di computer. Alcuni televisori sono dotati di un decoder per convertire l’audio di stampa per i sordi.

Gran parte della tecnologia che stiamo usando è stata sviluppata per un lungo periodo di tempo. Il prototipo del moderno lettore della mente è stato sviluppato nel 1947 e chiamato Toposcopio. Era simile alla piccola televisione s 22’’ o alle impostazioni di un radar.

La ricerca sul cervello umano si è resa possibile grazie ad alcune delle macchine più recenti. Il cromoscopio ‘Sono’ [62] attualmente in corso di valutazione presso gli Istituti Nazionali di Salute per identificare i tumori e le anomalie. Più economici di un dispositivo a raggi X, è assolutamente sicuro e permette la registrazione continua del tessuto in corso di studio. La tecnologia informatica converte un tipo di segnale in un altro per produrre un quadro accurato di colore, diagnostico delle cavità umane. Il sonar ad alta frequenza viene trasmesso in blu, mentre a bassa frequenza può essere un punto rosso.

La tomografia NMR[63] (risonanza magnetica nucleare), può mappare l’andamento dei prodotti chimici iniettati nel cervello. La fotocamera a raggi gamma, composta di 254 rivelatori a scintillazione, ognuno connesso per la scansione di circa un centimetro quadrato di corteccia cerebrale è collegata ad un piccolo computer digitale. Questo, a sua volta, è collegato a un televisore in cui viene mostrato il livello di flusso sanguigno in colori specifici che indicano quali aree del cervello sono attive.

L’intero corpo umano può essere posizionato in un campo magnetico di 450 gauss eccitando atomi con le onde radio. La successiva misurazione dell’intensità delle onde emesse nel corso del tempo fornisce informazioni sulla composizione chimica dei tessuti del soggetto. Il tempo necessario per gli atomi per ‘rilassarsi’ dopo il bombardamento di onde radio dà qualche indicazione di carattere generale sulla cellula. La NMR non impiega radiazioni ionizzanti e quindi sembra più sicura rispetto alle tecniche convenzionali come i raggi X.



[61] Miniaturizzati e incorporati.

[62] Si veda

[63] La Risonanza Magnetica Nucleare (RMN o, raramente, RNM), in inglese Nuclear Magnetic Resonance (NMR), è una tecnica di indagine sulla materia basata sulla misura della precessione dello spin di protoni o di altri nuclei dotati di momento magnetico quando sono sottoposti ad un campo magnetico.

Le indagini mediche che sfruttano la RMN sono dette anche tomografia a risonanza magnetica e danno informazioni diverse rispetto alle immagini radiologiche convenzionali: il segnale di densità in RMN è dato, infatti, dal nucleo atomico dell’elemento esaminato, mentre la densità radiografica è determinata dalle caratteristiche degli orbitali elettronici degli atomi colpiti dai raggi X.

Il PETT[64] (tomografia a emissione di positroni) traccia prodotti chimici radioattivi e forma un’immagine computerizzata, offrendo la prima visione diretta del cervello al lavoro, oltre a una stima superiore delle sue condizioni di TAC (tomografia computerizzata assistita). Il computer ricostruisce misurazioni astratte in immagini rese a colori su uno schermo TV. Una scansione PETT può essere fotografata o filmata mentre un individuo sta camminando, parlando, leggendo o pensando.

Il F.O.C.U.S. “Flexible Optical Control Unit Simulator”(simulatore flessibile di unità a controllo ottico) proietta immagini allucinatorie …

i progetti di immagini allucinatorie[65] direttamente sulla retina dell’occhio. Quando le immagini vengono proiettate i soggetti mostrano le stesse reazioni corporee che avrebbero prendendo un farmaco[66]. I soggetti non possono dire se le immagini siano della macchina e provengano dalla realtà. FOCUS è stato sviluppato presso l’Istituto Neuropsichiatrico di UCLA[67] da Ron Siegel[68], uno psicologo sperimentale, che spera in futuro di controllare il recupero delle informazioni in immagini a piacimento, compresa quella di sogni ad occhi aperti, il sonno stesso e le allucinazioni.

C’è un cablaggio comune e una corrispondenza di proprietà chimiche ed elettriche nel cervello umano. Febbre, delirio, epilessia, sifilide, foto-stimolazione, deprivazione sensoriale, la fame estrema, il freddo, la sete, le sfere di cristallo[69], penzolanti nella culla della strega, l’ipoglicemia, e una varietà di intossicazioni di droga fanno rispondere il cervello a schemi che sono definibili, prevedibili e spiegabili intesi come da dove vengono e come sono stati prodotti. Questa esperienza universale è probabilmente ciò che Jung intende con l’”inconscio collettivo” e caratterizzata da simboli come i mandala[70].

Le funzioni del corpo tendono a sincronizzare intorno agli stimoli che le associano in frequenza. Sono state stabilite delle linee di massima dallo studio di individui normali mediante misurazioni con l’elettroencefalogramma (EEG). L’EEG mostra onde cerebrali in entrambe le modalità periodiche e ad impulsi. A frequenze normali, si ottengono 8-12 onde alfa al secondo. La respirazione, il battito cardiaco e il ritmo delle onde alfa può essere controllato ad una certa estensione, sia dallo stesso individuo e gli stimoli esterni, come le luci e le microonde.

[64] La tomografia a emissione di positroni (o PET, dall’inglese Positron Emission Tomography) è una tecnica di medicina nucleare e di diagnostica medica utilizzata per la produzione di bio-immagini (immagini del corpo). La PET fornisce informazioni di tipo fisiologico, a differenza di TAC e RMN che invece forniscono informazioni di tipo morfologico del distretto anatomico esaminato. Con l’esame PET si ottengono mappe dei processi funzionali all’interno del corpo.

[65] Leggi ad esempio l’articolo “Brain Zapping Electronic Mind Control” di Jason Jeffery. Un caso inerente ad un uomo che si chiama Tolman. Egli crede che la sua mente sia controllata da computer tramite sistemi satellitari nominati POSSE (Satellite Orbitante per Personale Sorveglianza e Rinforzi). Dorothy Burdick, in questo libro del 1982, afferma che sia Siegel l’inventore di un apparecchio chiamato “Il F.O.C.U.S. Flexible Optical Control Unit Simulator” (simulatore flessibile di unità a controllo ottico) proietta immagini allucinatorie … col quale si possono proiettare allucinazioni direttamente sulla retina così che il soggetto non può separare l’immagine dalla realtà. Nel libro di Siegel, Tolman dichiara che le immagini sono state direttamente trasmesse nel suo cervello. Siegel: “Lei mi sta affermando che in pratica esistono macchine capaci di spedire immagini visuali direttamente nel cervello?”

[66] “Identificabili intromissioni artificiali”. Di Lorella Binaghihttp://cieliparalleli.com/documenti002/identificabili_intromissioni_artificiali.html

[67] http://www.semel.ucla.edu/sleepresearch

[68] http://faculty.bri.ucla.edu/institution/personnel?personnel_id=45976

[69] L’autrice si riferisce alla pratica che utilizza questo strumento a scopo divinatorio, detta cristallomanzia; in parapsicologia si preferisce dire cristalloscopia o usando il termine inglese scrying.mandala_1.jpg

[70]Mandala, dal sanscrito maṇḍala मण्डल), letteralmente: «essenza» (manda) + «possedere» o «contenere» (la); tradotto anche come «cerchio-circonferenza» o «ciclo», entrambi i significati derivanti dal termine tibetano dkyil khor) è un termine simbolico associato ai veda ed in particolar modo alla raccolta di inni o libri chiamata Rig Veda. La parola è utilizzata, anche, per indicare un diagramma circolare costituito, di base, dall’associazione di diverse figure geometriche, le più usate delle quali sono il punto, il triangolo, il cerchio ed il quadrato. Il disegno riveste un significato spirituale e rituale sia nel Buddhismo che nell’Induismo.





Lo scienziato in radio Antonio Fraser-Smith ha dimostrato che il terzo binario dell’area di Transito Rapido della San Francisco Bay e la Metro di Washington DC espongono le persone fino a 160 chilometri di distanza alla trasmissione di radiazione a frequenza ultra bassa (ELF) di dieci hertz fino a 0,001 hertz . Studi hanno dimostrato che i tempi di reazione umana aumentano a 0,2 hertz. Queste frequenze fanno sentire alle persone sonnolenza e producono cambiamenti nel sangue.

Tenendo a mente ciò è più facile comprendere che del controllo cerebrale attraverso la stimolazione elettronica è possibile più o meno allo stesso modo di un pacemaker cardiaco usato per regolare il battito cardiaco. Siano visibili o cose invisibili, udibili o frequenze d’onda inaudite possono colpire il cervello e il sistema nervoso.

Alcuni ricercatori mostrano che le onde theta [71] predominano quando un individuo è coinvolto nella memorizzazione e nell’apprendimento. Inoltre sembrano verificarsi in tempi di fantasticheria, noia o ansia. Gli animali che conservano la formazione migliore, mostrano i più alti livelli di onde theta durante l’allenamento. Ross Adey, tuttavia, ha dimostrato che egli può aumentare il tasso di apprendimento e la ritenzione di memoria nei primati e nei gatti mediante una gamma di frequenza simile a quella delle onde alfa e beta del cervello.
Durante l’ipnosi, la sincronizzazione della respirazione, del battito cardiaco e delle onde alfa dura circa dieci minuti in un soggetto disponibile, ed è associata a sensazioni di benessere. Un gadget semplice come una ruota ipnotica (vedere figura sopra) con un modello speciale di stroboscopio produce un’illusione.

[71] Le onde cerebrali sono dei tracciati grafici che evidenziano l’attività elettrica del cervello ottenute tramite la registrazione poligrafica dell’elettro-encefalogramma.

A seconda della frequenza, si dividono in:

onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,1 a 3.9 hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo.

onde Theta: vanno dai 4 agli 7.9 hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno REM.

onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata. Gli esperimenti condotti registrando le onde cerebrali di monaci zen in meditazione hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un’emissione consistente di onde alfa.

onde Beta: vanno dai 14 ai 30 hertz, si registrano in un soggetto cosciente.

onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 hertz, caratterizzano gli stati di particolare tensione.

Cadendo e portando ad un cosiddetto stato di trance. Tale stato può anche essere prodotta da onde sonore. Gli indici di frequenza di questi segnali biologici sono ridotti nel corso di una procedura di induzione alla trance. Quando la mente si fissa, diventa più suscettibile alla suggestione. Il relax, il riposo e il sonno sono anche utili per indurre uno stato di trance ipnotica. Mentre l’ipnosi può essere una tecnica utile, è anche parte del controllo della mente.

Altre onde cerebrali hanno frequenze individuali ed identificabili. Le onde cerebrali beta, delta e theta possono essere separate in qualsiasi lettura del cervello perché hanno tutte frequenze diverse. Recentemente è stata identificata un’onda N400 e così chiamata perché si forma 400 millisecondi dopo che una frase era stata ascoltata nella quale vi era un alto livello di aspettativa circa il suo compimento, e questa aspettativa viene violata. L’onda P300 si forma in risposta a un allarme improvviso o una luce lampeggiante, e si verifica 300 millisecondi dopo lo stimolo. L’onda P300 non proviene dalla corteccia, ma dal sistema limbico (il cervello), dove i sentimenti hanno origine e si verifica solo come una risposta emotiva.

E’ mia convinzione che tutte queste onde cerebrali o segnali elettrici possono essere letti a distanza, e che il cervello umano possa essere sia un trasmettitore e ricevitore risonante. Inoltre, sto dicendo che io mi sento molestata da parte di terzi sconosciuti con i quali sono stata costantemente in contatto per circa tre anni consapevolmente, e non so bene per quanto tempo prima, mentre erano state stabilite le linee base di vario genere.

Ho scelto un periodo della nostra storia nazionale per confutare che l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza è senza dubbio in fase di sperimentazione di alcuni dei suoi giocattoli più esotici su una popolazione civile ignara, quando siamo in procinto di restituire alla CIA e ad agenzie simili alcuni dei poteri che ci erano stati temporaneamente tolti da loro a causa del Watergate. Il nostro Congresso è allo sbando, rivelato dal FBI essere sia credulone che venale. Le forniture petrolchimiche del nostro Paese sono minacciate dai comunisti, e nella nebbia di tutto questo, mi viene l’idea che le libertà civili e la privacy individuale sono in gioco con modi che sembrano inconcepibili. Anche nei tempi migliori avrei difficoltà a ottenere udienza per questo tipo di storia da raccontare.

Le nostre leggi attuali sull’elettronica sono costruite per perseguire dopo il fatto. Non sembra esserci nessun metodo efficace di dimostrare le molestie con questo tipo di tecnologia, perché non ci sono prove concrete. Una delle ragioni che è impossibile al momento dimostrare, è che nessuno potrà ammettere pubblicamente che la possibilità esiste. Nonostante il fatto che William Colby ne parli in uno show televisivo, e che un giornalista sia stato buttato fuori da un incontro in cui ben noti laureati esperti dell’UCLA, del MIT, dell’Università di New York, della NASA, e dell’ ARPA stessero specificamente discutendo una macchina che legge la mente a distanza decifrando le onde magnetiche del cervello, e l’obiettivo specifico è quello di esercitare controllo sul cervello. Nessuno ammetterà che si può fare. I cosiddetti esperti hanno il loro lavoro e le famiglie da proteggere. I dipendenti delle agenzie di sicurezza sono tenuti ai giuramenti segreti, come lo sono molti accademici. I professori dicono: “Questa è una zona fuori dalla mia competenza.” Paolo disse: “Io non sono nel laser”. Pochissime persone hanno il tipo di formazione necessaria per comprendere le possibilità innate e i pericoli della tecnologia attuale.

Le telefonate anonime sono qualcosa per cui stiamo cominciando a trovare una cura. Anonime trasmissioni sono un’altra cosa, soprattutto se è solo una persona che ascolta. Questo è possibile tramite il laser. E’ così preciso che un corpo completamente nuovo di misurazioni è obbligatorio e possibile.

Le routine più intime e private del corpo diventano rappresentazioni forzate e si fanno commenti su come scaturiscono. Le vostre fantasie mentalmente verbalizzate diventano proprietà pubblica. Si può essere messa in discussione ad un livello subliminale e avviato su un convoglio completamente nuovo di pensieri. Così l’inseritore della questione avrebbe un indizio molto buono di quello che si stava pensando. Potrebbero anche essere fatto per cambiare o modificare il corso delle nostre azioni, in altre parole “la vostra mente”.

L’elemento peggiore in tutto questo è il suggerimento subliminale, con la sua capacità intrinseca di condizionare e di dirigere il pensiero, e attraverso questa, controllare o direzionare i comportamenti individuali ora e in futuro. Le giovani menti ancora non formate saranno le più suscettibili. Il tipo emotivamente sconvolto e instabile sarà la prossima vittima. Gli americani hanno bisogno di educazione e informazione per difendersi da questo tipo di tecnocrazia. Perlopiù hanno bisogno di sentirsi dire la verità.

Posso tacere ed evitare l’imbarazzo, l’incredulità e la derisione. Un poliziotto mi ha detto di ignorarlo. Un uomo della sicurezza mi ha detto che la mia vita potrebbe essere l’inferno sulla terra. L’inventore principale, un fisico, mi disse che era impossibile. Il tutto può essere semplicemente una combinazione di laser comunicazione e AI, l’Intelligenza Artificiale, di cui dubito. Indipendentemente da quello che sia, tutti gli americani possono essere raggiunti, ovunque e in qualsiasi momento mentre fanno qualsiasi cosa, senza allegati e fili. Le comunicazioni sono avvenute almeno fino ad ora. Attualmente sul pianeta Terra l’uomo preistorico e l’astronauta coesistono. Veniamo da una giungla antica e siamo inciampati in una zona di battaglia tecnologica. Per quanto l’uomo possa immaginare, si svilupperà e continuerà a svilupparsi sempre più.

Anche se non li puoi vedere, ma solo percepirli, i più grandi mostri invisibili restano lì invariati. Essi sono l’ignoranza, la paura e la superstizione. La domanda più importante dei nostri tempi è: come facciamo ad adattarci meglio a questi passi recenti nel campo delle comunicazioni, e allo stesso tempo preservare i valori in cui crediamo?

Qualcosa è risaputa. Di Dorothy Burdick, New York: Vantage Press Inc., 1982 [1]

Titolo originale: Such Things are Known. Di Dorothy Burdick, New York, Vantage Press Inc.; 1982.

Traduzione in italiano alla cura di Giuliano Caimmi.

FONTE ORIGINALE : http://sm4csi.home.xs4all.nl/nwo/MindControl/Such.things.are.known.htm

TRATTO DA : http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/queste-le-cose-risapute-di-dorothy-burdick.html
VISTO IN
http://italiaparla.wordpress.com/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...