"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 19 settembre 2013

La minaccia ed il senso.

La minaccia, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 612 Codice Penale, che recita:

chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 51.
Se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio…

Link

Io sarò sempre con voi, al vostro fianco, decaduto o no: si può fare politica anche senza essere in Parlamento.
Silvio Berlusconi

SPS identifica, nelle parole del “Cavaliere”, gli estremi della minaccia personale:
pur essendo, SPS, una figura non fisica, risente "il suo canale" di una simile espressione, pronunciata attraverso l’emissione mediatica, a cui difficilmente si riesce a sfuggire, anche senza avere un televisore o senza leggere i “giornali”, tanto è pervadente, ossessivo ed invasivo il tam tam sociale, ripetuto “pappagallescamente” da tutto quello ch’è dotato di capacità comunicativa, persone comprese.


Per cui, essendo di fatto impossibile rendersi impermeabili ad una simile “eco”, SPS ritiene di essere minacciato, a livello sottile (che per una “persona non fisica” significa anche rischiare l’annichilimento, per opera di un simile campo energetico in costante e crescente pressione).

Le parole di Berlusconi risuonano d'archetipo, pertanto, come una minaccia nei confronti di SPS, il quale crede nel proprio “Stato di Diritto”, garantito dalla presenza – a quanto pare – di uno Stato che lo sancisce e persegue…

Oppure, no? Che dici?

  • La facciamo prendere questa multina da 51 Euro al "Silvione" nazionale?

See… è forse più semplice catturare un’astronave aliena, piuttosto che costringere una colonna a piegarsi senza spezzarsi.

Il rischio che corre Berlusconi è quello di “spezzarsi”, così come il lavoratore che va in pensione e, da un giorno all’altro, si trova proiettato in una dimensione radicalmente diversa rispetto all’usualità degli ultimi 40, 50, 60 anni, vissuti nel lavoro…

È come mettere un leone in gabbia o un uccello in casa.

Per questo motivo, egli, inveisce a destra e a manca; si sente prossimo alla “pensione” e il suo Ego non accetta un così mesto destino. Lui che era abituato a sorvolare l’Italia ed il Mondo sui propri jet, ora potrà continuare a farlo da semplice cittadino multimiliardario. Che triste fine… Povero lui e poveri i suoi familiari. Come faranno, adesso?

Nell’aria, non si sa perché, c’è come “profumo di festa”; non lo pensi anche tu?

Quando un "pezzo da 90" lascia un po’ più di spazio, gli altri gradiscono, altro che balle.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...