Le bevande dietetiche sono più pericolose di un pacchetto di sigarette al giorno. Ciò che contengono, infatti, può sviluppare cellule tumorali e soffocare quelle sane con maggior probabilità rispetto alle 4mila sostanze chimiche contenute in una sigaretta. Una nuova ricerca presentata all'associazione American Heart Epidemiology and Prevention/Nutrition, Physical Activity and Metabolism mostra che 180.000 morti nel mondo sono legate alle bevande zuccherate.
Bere 3 o 4 bibite dietetiche al giorno significa esporsi al rischio più di quanto lo sono i fumatori incalliti. I dolcificanti artificiali inquinano gli organi del nostro organismo e alcune ricerche dimostrano che il nostro corpo non è in grado di espellere tutto l'aspartame o altri dolcificanti. Queste sostanze infettano il sangue con sintetici cancerogeni. Maggiore è la probabilità di ammalarsi, inoltre, se si è obesi.
"Un gran numero di morti ogni anno sono causate dal bere bevande zuccherate. I nostri risultati dovrebbero spingere i governi di tutto il mondo a fare politiche efficaci per ridurre il consumo di bevande zuccherate, come la tassazione e le campagne mediatiche, riducendo così la disponibilità di queste bevande ", lo sostiene il Dott. Gitanjali Singh, co-autore dello studio e un ricercatore post-dottorato presso la Harvard School of Public Health di Boston.
Pubblicato da controcorrente83
Nessun commento:
Posta un commento