Le scie chimiche sono continue: diurne e notturne, di lunga durata o di ‘mantenimento’. Aerei bianchi depositano i loro veleni con una perseveranza meccanica, senza tregua, seguendo un protocollo integrato e massivo e piani di volo cadenzati.
Mi sono sempre chiesto cosa fosse possibile fare per contrastare questa sciagura, oltre alle altre ben note operazioni correlate. Questo blog è parte di questa risposta. Il dialogo, la ricerca, lo studio, la condivisione, ma anche le forme di comunicazione più eteree e sottili sono validi strumenti umani da opporre al freddo orrore che ci si para d’innanzi. Esiste il pericolo che si cada nel deprimente compiacimento ferale di vivere un momento chiave per l’umanità, sottoposta com’è ad un insieme di fattori dalla potenza inaudita ma dall’apparenza elusiva.
Elusività ed inganno sono caratteristiche proprie di questo tempo, propedeutiche non a qualcosa che presto si paleserà ma a qualcosa che possiamo già considerare pienamente ‘incarnato’. Forse il tassello mancante è solo un sigillo terminale di proprietà: il nome da imprimere sul pianeta riconfigurato, un marchio definitivo di consacrazione al male. Ed il male è l’abbandono delle radici, della memoria, del significato pieno e profondo delle nostre azioni, dell’essere e del vivere. Se piuttosto che ritrovare faticosamente noi stessi preferiamo lasciarci ipnotizzare dalla TV ed imbottirci di farmaci e droghe, vivendo una vita che non ci appartiene, allora possiamo ben considerare persa la battaglia.
Invito chi mi legge a riflettere con serena profondità e ad interagire con i suoi simili in modo proficuo, attivo ed intenso. Mi dedicherò nel futuro immediato all’impianto di un sistema per il recupero e trattamento dell’acqua piovana, per cui il tempo da dedicare al blog sarà esiguo. Il lavoro svolto dai siti presenti nei link qui a lato è davvero esemplare ma non basta. Tutti si devono attivare perché è in gioco il futuro di tutti noi e dei nostri cari. Ogni settore d’attività è lecito, ogni occupazione può essere utile. Buona fortuna quindi, soprattutto alle persone miti e consapevoli che hanno, nonostante tutto, a cuore questo sgangherato paese.
Nessun commento:
Posta un commento