"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 26 agosto 2013

LE FAVOLE PER I PICCINI CHE RINCOGLIONISCONO I GRANDI???

PER comprendere appieno la realtà religiosa amerikana occorre leggere molti libri sull'argomento. Ce ne è uno anche di Furio Colombo,ed è tutto dire. Ma il più interessante è questo: Sebastien Fath: In God we trust. Evangelici e fondamentalisti cristiani negli Stati Uniti. Lindau, 2005.
Questo libro spiega l'evoluzione della religione intrinseca agli USA, e come è nata e si è sviluppata.
(Interessante è un capitolo dedicato al famoso film: Via col vento, ed alle ragioni del suo successo, a dimostrazione che nulla sfugge al progetto politico o alla interpretazione politica di un successo della comunicazione massmediale).
Per quanto riguarda l'AIDS, ci fu il tentativo dei telepredicatori, durato qualche annetto, di far accettare l'AIDS come PESTILENZA conseguenza del peccato di fornicazione e soprattutto di SODOMIA. Viste le foto delle ORGE di stampo sibaritico che si svolgevano a San Francisco e dintorni, non avevano tutti i torti. Ma sicuramenbte il progetto andava oltre. Noi sappiamo che i telepredicatori erano foraggiati da Israele. Ad uno di questi, già miliardario, Israele aveva regalato anche un elicottero. Da qui l'ipotesi ( mia) che l'operazione dovesse servire per creare un clima di esaltazione religiosa CONTRO il peccato ed i peccatori foriera di tanti avvenimenti. E mi vengono in mente le predicazioni esasperate se non maniacali che portavano inevitabilmente alle Crociate. (Il teritorio di arrivo è sempre quello!)
Da non dimenticare anche la crociata contro gli albigesi. Di conseguenza penso che qualsiasi tentativo di portare la questione a livello "razionale", cioè facendolo entrare nell'ambito scientifico, vero o presunto, sia stato ampiamente finanziato dai Governi. GV
M.Marchesi: LO SBAGLIO.
E' sbagliato
raccontar le favole
ai bambini per ingannarli,
bisogna
raccontarle ai grandi
per consolarli. 

Pubblicato da Giuseppe Turrisi
http://accademiadellaliberta.blogspot.it/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...