"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 26 luglio 2012

CIA: Se hanno finito il business della droga, finiscono di lavorare!!!

Juarez, Messico L'agenzia di central intelligence degli Stati Uniti "non combatte i trafficanti di droga invece cerca di gestire il traffico di droga" questo e' quanto ha dichiarato un portavoce per il Governo dello stato di Chihuahuan el nord del Messicoad Al Jazeera. Un legame dsulla complicità ufficiale nel business della droga sono nulla di nuovo quando arrivano da attivisti, o anche ex funzionari. Tuttavia, un portavoce ufficiale per le autorità di uno degli Stati più violenti del Messico che confina direttamente con Texas - che fa accuse simili e una cosa davvero unica. "È come società di controllo dei parassiti" Guillermo Terrazas Villanueva, il portavoce di Chihuahua, ha detto ad Al Jazeera il mese scorso nel suo ufficio a Juarez. "Se togli i parassiti, non hai piu' un lavoro. Se hanno finito il business della droga, finiscono di lavorare" (NdA in riferimento alla CIA) Un portavoce della CIA a Washington non commenta le accuse direttamente, invece ha riferimento Al Jazeera sul suo sito web ufficiale.Le accuse sono «sciocchezze»
Villanueva non è un funzionario di alto rango e le sue opinioni non rappresentano istituzione politica estera del Messico. "Penso che la CIA e la DEA [US Drug Enforcement Agency] sono sullo stesso lato come noi nella lotta contro i narcotrafficanti," Hector Murguia, il sindaco di Juarez, Al Jazeera ha detto durante un'intervista all'interno del suo SUV. "Abbiamo una eccellente collaborazione con gli Stati Uniti". Più di 55.000 persone sono morte in droga correlati a violenza in Messico dal dicembre 2006.
"La guerra alla droga è un'illusione," ha detto Hugo Almada Mireles, professore di presso l'Università autonoma di Juarez e autore di diversi libri, "È solo un motivo per intervenire in America Latina. La CIA vuole controllare la popolazione; non vogliono fermare il traffico di armi in Messico, guardate l'operazione Fast and Furious, una specie di cialtronata dove armi automatiche sono stati vendute ai criminali nella speranza che le forze di sicurezza potessero tracciare dove finivano le armi"
Il Bureau di alcool tabacco e armi da fuoco ha perso traccia di 1.700 di queste armi come parte dell'operazione, compreso un AK-47 cha nel 2010 e' stato usato per uccidere di Brian Terry , un agente di dogana.Incolpare i gringos per problemi del Messico è stato uno sport popolare a sud del Rio Grande, sin da quando la guerra messicano-statunitense del 1840, quando gli Stati Uniti conquistarono la maggior parte dei presenti giorno California, Utah, Nevada, Arizona e nuovo Messico dal suo vicino meridionale. Ma operazioni come Fast and Furious mostrano che la realtà può essere più strana della finzione quando si tratta della guerra alla droga nelle relazioni tra Stati Uniti e Messico. Se il caso non avesse dimostrato, che gli agenti stavano attivamente mettendo armi nelle mani del gangster messicani suonerebbe assurda a molti.
"si diventa facilmente cinici sul coinvolgimento americano e di altri paesi in America Latina intorno alle droghe", Kevin Sabet, un ex consulente senior per la casa bianca sulla politica di controllo delle droghe, ha detto Al Jazeera. "Dichiarazioni simili [ la CIA di gestire il commercio di droga] dovrebbero essere sostenute con prove... Non trovo molto interesse in questa storia". (NdA eh si a sabet gli manderanno il documento ufficiale con tanto di prezzi al dettaglio!)
Nel 1996, il San Jose Mercury News ha pubblicato una serie di rapporti investigativi che collegavano missioni CIA in Nicaragua con l'esplosione del consumo di cocaina crack nei ghetti di America. Al fine di finanziare i ribelli Contra combattendo il governo socialista del Nicaragua, la CIA ha collaborato con cartelli colombiani per spostare la droga a Los Angeles: "Non non c'è alcun dubbio nella mia mente che persone sul libro paga della CIA sono state coinvolte nel traffico di droga," ha confermato il Senatore John Kerry.
"È vero, vogliono controllare il mercato" ha riferito un funzionario americano quest'oggi ad Al Jazeera. La CIA e la DEA sono coinvolte nel commercio della droga. il funzionario, parlando a condizione di anonimato, ha detto che conosceva le accuse di Villanueva e le riteneva corrette, basate su discussioni che aveva avuto con funzionari statunitensi lavorando a Juarez.Accettare tali affermazioni che all'interno alcuni elementi dei servizi di sicurezza e il governo del Messico siano coinvolti provano la difficoltà nel perseguire con efficacia l'azione internazionale contro il traffico di droga.
Jesús Zambada Niebla, un trafficante dleader dal cartello di Sinaloa, attualmente in attesa di giudizio in Chicago, ha detto che stava lavorando per la Drug Enforcement Agency durante i suoi giorni come trafficante e gli fu promesso l'immunità da procedimenti giudiziari.
"Sotto un accordo, il cartello di Sinaloa, sotto la guida del padre [di Jesus Zambada '], Ismael Zambada insieme a 'Chapo' Guzman avevano avuto carta bianca per continuare a contrabbandare tonnellate di droga negli Stati Uniti e sono stati protetti dal governo degli Stati Uniti dall' arresto e la persecuzione in cambio di informazioni contro il cartello rivale" gli avvocati di Zambada hanno detto: " gli agenti del governo degli Stati Uniti aiutarono i leader del cartello di Sinaloa".
Il cartello di Sinaloa del Messico e la più potente organizzazione di traffico di droga. Joaquin "El Chapo", leader del miliardario del cartello e uno degli uomini più ricercati del mondo, fuggito da una prigione messicana nel 2001 furtivamente in un camion di lavanderia - probabilmente con la collaborazione di guardie - ulteriormente alimentando voci che i trafficanti leader hanno amici complici in posizioni di rilevanza.

"Sarebbe facile per l'esercito messicano catturare El Chapo", ha detto Mireles. "Ma non è questo l'obiettivo". Bisogna capire che le autorità su entrambi i lati del confine sono felici di avere El Chapo fuori poiche' è più facile da gestire e il suo denaro e la droga verrebbe riciclato nuovamente dentro una economia più ampia".

Nota del Prigioniero: Interessante che un funzionario pubblico messicano dichiari apertamente ad al Jazeera qualcosa che solitamente e' stato sempre presentato al pubblico come fandonie e invenzioni antiamericane o le solite teorie della cospirazione. A parte il fatto che piu' volte anche io ho pubblicato notizie dove strani aerei con nomi di societa' di facciata finivano per un incidente col muso a terra in qualche zona sperduta messicana e venivano rintracciati all'interno dell'aereo tonnellate di cocaina... ma davvero e' possibile che oggi tutti che dichiarino qualcosa di simile, siano tutti matti o forse c'e' qualcosa di effettivamente vero? Io direi proprio di si' ed quando anche funzionari pubblici cominciano a confermare questa "teoria", forse di teoria non si tratta.
Fonte
Sempre All'Erta!
NumberSix

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...