"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

mercoledì 9 maggio 2012

"Io esisto e sono più forte di te". La teoria dello Stato


Lo stato non si legittima mediante teorie, bensì mediante una ratio completamente pratica. "Io esisto e sono più forte di te".
CREDO che il cittadino dovrebbe comprendere questo prima di porsi certe domande, infatti la nostra tanto amata democrazia, la costituzione e la legge "uguale" per tutti, i poveri, non sono altro che questo: VUOI VIVERE? ALLORA è così. A questo si dovrebbe rispondere prima, va bene mi adatto e tutto quello che succede attorno non deve scandalizzarmi perché fa parte di questo sistema*, il debole povero e onesto che viene sopraffatto dal ricco, forte e disonesto, nemmeno questo e questo e questo però mi deve toccare minimamente poiché l’ho accettato alla firma del contratto. Ma, allora, se è così, perché deve esistere la Costituzione, la Legge, e le Regole? Vince il più forte semplicemente, basta, a che servono le carte dei diritti?
E scusate, sarò anche estremista, ma non è in questo modo che siamo andati avanti fino a oggi? Onestà poi si dice … ma dov’è questa onesta se si fa parte di un sistema disonesto in se? Dov’è?
Oggi in molti giovani, e meno giovani, iniziano ad aprire gli occhi, e questo è possibile grazie all’informazione, e non è per caso se il nostro paese è arretrato in questo, e il nostro paese non prevede “il reddito minimo” per vivere, ti arrangi proprio come nella giungla. Andate per le strade delle metropoli, la giungla, il più onesto dura poco, e le metropoli sono la quintessenza della nostra società, milioni di persone accorse per lavoro.
 I malfattori che abusano degli onesti. Difficile non scandalizzarsi davanti a questo, non credete? Anche perché chi la prende sempre in quel luogo tanto “felice” non sarà …
Arthur Schopenhauer: L'America è il luogo in cui gli inglesi mandano i loro cittadini che infrangono le leggi, ovvero, il nuovo mondo è costituito da banditi.
Ora per esempio, prendete Equitalia. Equitalia usa delle strategie estremamente violente per ottenere quello che chiede, partendo dalla presunzione assoluta di avere a che fare con un malfattore che mentira' o tentera' di fuggire al pagamento. Ora, il problema non e' se la presunzione assoluta sia sempre vera o sempre falsa: il problema e' QUANTO e' vera. Se il 99% dei casi di Equitalia e' fatto da malfattori, e' perfettamente razionale che Equitalia usi questa assunzione …  Il cittadino italiano non ha mai dovuto pagare le conseguenze dell'evasione, perché quando allo stato mancavano soldi semplicemente faceva debito. Il cittadino italiano non ha mai dovuto pagare l'oscena spesa pubblica, di cui godeva (assunzioni facili, raccomandazioni, appalti sono tutti soldi che finiscono in mano a cittadini) , perché c'era il debito. Il debito, cioè mitigava il fenomeno della responsabilità. Fonte
E che si pretende da un mondo sostenuto da malviventi?
Oggi abbiamo questo, un mondo di schiavi, importati dai paesi dove se lavori, e sei fortunato, ti pagano 250 dollari \ mese, approdare in un luogo dove te ne danno 800, per un lavoro che prima era pagato il doppio, tu non lo sai questo e arrivi dalla povertà estrema, chiaramente è un lavoro d’oro per te. Io lo dico sempre questo, mettiamoci nei panni di un immigrato, provengono da paesi dove la guerra regna e la fa da padrona, dove il diritto alla vita, all’acqua e al cibo non si considera minimamente, e se ci pensiamo bene alla fine, loro tutto questo lo devono a chi è sbarcato nei loro continenti a cercare fortuna, a sfruttarli in parole povere, e ora non sarebbe “normale” che loro vengano nei nostri paesi a cercare il benessere che abbiamo sottratto loro? Pensiamoci a questo, sempre, quando vediamo una di queste persone per strada. NON si deve esportare la guerra e la rapina, e solo quando esporteremo delle “regole civili” non ci ricadranno addosso a ricordarci la povertà imposta a questi. E chi è che esporta la guerra? I potenti diciamo spesso … ma lo è anche colui che “usa” tutti i giorni i prodotti venduti dai potenti, ritorniamo al discorso sopra … *, se accetti il contratto …

E poi l’ANSA del 05 05 2012 scrive: la aziende non trovano i lavoratori. BASTA con questa balla, diciamola fino in fondo la realtà com’è: …  a diciotto anni lavoravo per 800 mila lire e imparavo, APPRENDISTATO si chiamava, oggi c'è il precariato, devi essere già formato, esperto e capace di fare il mestiere e ti pagano uguale. Serafino Massoni, Lavoro Occidentale, dice bene, il lavoro manuale dovrebbe essere pagato più degli intellettuali, ma fino a quando i manovali non si fermeranno e il sistema si bloccherà non lo capisce nessuno. Chi tiene in piedi il tutto?!!
L'hanno capito quelli che nemmeno cercano più ... peccato che li portano dai paesi poveri i nuovi manovali. Borsa lavoro per 200\250 euro al mese e lavori 3/4 ore al giorno, ma siamo pazzi? E trovano chi le fa, è questo il danno secondo me, personale mia opinione, sia chiaro, io non mi alzo nemmeno per 250 euro, dalla fine degli anni 90 c’è una differenza abissale tra le opportunità e le prospettive che c'erano nel mondo del lavoro anche solo 10 anni fa e quelle di oggi.... e ne sono testimone per esperienza mica per dire, un conto e' leggere qualche notizia estemporanea sui giornali, un conto e' avere a che fare ogni giorno con la ricerca di un lavoro.
E poi leggo: “La crisi ha colpito tutti in Europa, ma i giovani hanno pagato il prezzo più alto”, scrive il settimanale polacco Tygodnik Powszechny. “La mancanza di lavoro è dolorosa per tutti, ma lo è di più per i giovani laureati che per anni hanno nutrito grandi speranze”, alimentate dai sacrifici legati allo studio. 
Come tutti sappiamo in Grecia, Spagna, Portogallo, Italia, Polonia, il tasso di disoccupazione dei giovani è altissimo. In Slovacchia la percentuale dei disoccupati sotto i 24 anni raggiunge addirittura il 35 per cento. Secondo le cifre fornite dall’Eurostat sono 7 milioni e mezzo i giovani europei fra i 19 e 25 anni che non hanno mai avuto l’opportunità di un lavoro o di apprendere un mestiere. Proprio questa mancanza di esperienza è il motivo per cui, secondo il giornale polacco, “anche quando l’Europa uscirà finalmente dalla crisi, il futuro dei giovani resterà in pericolo”. Fonte
… che si pretende da un mondo sostenuto da malviventi?


Dioniso777


Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...