"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 6 giugno 2013

Tv ed esseri umani come "vacche da mungere"! La televisione è il canale più usato nella pratica della diffusione di modelli

Chiediamoci come mai la gente fa schifo ... se da domani, per esempio, la televisione e i giornali invece di dare tanto spazio alla De Filippi e compagnia bella con i loro programmi e concetti demenziali, iniziassero a bombardare per ventiquattr'ore al giorno con Corrado Malanga, Paolo Franceschetti, Marra e mettiamo pure tutti quelli che si possono scovare in rete, immaginate in quanto tempo avverrebbe il cambiamento? 
Quanti anni hanno impiega a far fumare le donne? Pochi, pochissimi e nel giro di tre o quattro generazioni non abbiamo più ne donne, ne uomini ma bensì sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona con il suo continuo consumo definito col termine più accattivante "moda". Cos'è la moda se non la dimostrazione che il lavaggio del cervello ha funzionato? Ancora una volta abbiamo dimostrato che il pensiero è guidato, utilizziamo un termine più adatto, imbrigliato: Una volta imbrigliato il pensiero non sarà difficile imbrigliare una società e una nazione, la religione lo fa da secoli in fondo ... I persuasori occulti è un libro che consiglio ancora una volta! Notizia buona che si legge in questi giorni è il crollo delle vendite e dei lettori per quelli che definiscono giornali. Un'obiettivo è stato raggiunto ... continuiamo con l'informazione senza censure, solo con l'informazione e con il sapere la gente potrà cambiare ... o in alternativa una marea di esperienze. La prima forma di apprendimento rimane sempre la lettura. 
Marra: Il vero problema, spiace dirlo, è che fa schifo la gente…
[...] Sta in sostanza emergendo dal fondo delle coscienze il fango che vi si è accumulato in duemila anni di concezioni errate, ovvero di concezioni dogmatiche, cioè religiose, cioè metafisiche (ambientate oltre la realtà, oltre la fisica).
Questo perché le concezioni religiose (dogmatiche) sono criminogene (generano criminalità).
L’individuo, infatti, ha una visione strumentale del suo sapere, nel senso che per lui la verità è semplicemente ciò che più gli conviene. 
[...]  qui articolo completo
La verità ti rende libero 
Questo il pezzo di Canestrari sull'argomento
Buona Lettura
La televisione è il canale più comunemente usato nella pratica della diffusione di modelli, mode e tendenze ed è il più utilizzato da chi vuole controllare le masse nei paesi democratici.
Ma qual'è il suo più grande potere?
Alcuni pensano che sia la possibilità di decidere cosa le persone devono pensare, un potere manipolatorio, categorico e impositivo.
In realtà la televisione non impone nulla in termini di cosa pensare, bensi lavora su quel fenomeno che la sociologia della comunicazione chiama Agenda Setting, ovvero la facoltà di decidere "riguardo a cosa" la massa deve pensare.
Potendo decidere gli argomenti su cui le persone ragioneranno, si scambieranno pareri, si formeranno opinioni, chi controlla la tv è in grado di creare una realtà parziale ed omettere da questa realtà tutto ciò che non vuole si conosca.
E' dunque l'omissione il vero potere, l'omissione di tutti quegli argomenti, quei valori, quei modelli, quei pensieri, quelle sensazioni, quegli atteggiamenti, quei comportamenti che sono ostili al leader e al regime mediatico. fonte

3 commenti:

EpiNeo ha detto...

Gran post. Mi permetto di linkare il seguente esperimento:

Ma gli umani, sono esseri consapevoli?

Ciao!

*Dioniso*777* ha detto...

Grazie del link, interessante blog, da oggi lo seguirò
Ciao

EpiNeo ha detto...

Grazie a te.
Ciao!

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...