"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 11 giugno 2013

Il Guerriero del Silenzio


IL GUERRIERO DEL SILENZIO

Esistono, ma non li vedi. Sono invisibili, e non parlo di guardare con gli occhi. Una coscienza ordinariamente sonnambolica non può vederli; vede solo apparente follia, incomprensibili azioni, inaspettate situazioni, inspiegabili comportamenti. Camminano per le strade, nel Silenzio. Ascoltano, nel Silenzio. Ogni più piccolo gesto che compiono è loro decisione deliberata, e loro responsabilità nell’azione. Se chiedi loro attenzione, e decidono di concederla, la concedono in maniera totale e senza riserve. Se chiedi loro un consiglio, e decidono che possono essere utili, ascoltano tutto ciò che hai da dire, senza fretta, e sono lenti, lenti, prima di parlare. Sono onorati della tua attenzione, e sono fieri di essere aiuto. Tu sei una parte di loro che gli parla. Come potrebbero non fare più del loro meglio per te?
Ma ricorda che se decidono di essere Osservatore, non useranno le parole per te in nessun modo. Non cercano la tua approvazione, e non gli interessa l’accettazione mascherata da buonismo. Nella folla sono Vento. Un attimo fa erano qui, ed ora dove sono? Chi dorme non li riconosce. Gli occhi sono i loro messaggeri. Possono fingersi sonnambuli, ma quando si incrociano, e si riconoscono, tra di loro è lampo negli occhi. E poi chissà se le loro strade si incroceranno ancora. Fluendo via nelle Strade del Mondo, nel loro Silenzio si augurano vicendevolmente ogni benedizione possibile.
Sono come l’Oceano. Sanno essere quieti, ed in verità lo sono nella maggior parte dell’Adesso; quieti come le onde sulla sabbia di un tramonto dorato. Ma potresti non riconoscerli, se il Vento comincia a soffiare. Se il Vento chiede loro di salire. Perché la loro pietà per le illusioni è pari a zero. Ti consiglio di stare loro lontano, se accade. La compassione e la comprensione per loro non è una vaga idea di moralità applicata. La Compassione, la Comprensione e la Gentilezza, nel loro Cuore, è un Comando di Dio. Ma fa attenzione, perché nessuno di loro è remissivo, né stupido. Sono gentili, ma se decidono di serrarti la mano, non hanno alcun interesse al tuo lamento, e sono gentilmente implacabili. Sono abituati ai magli acuminati. Conoscono la debolezza che li attanaglia, che li vorrebbe servili grassocci davanti alla televisione, e quindi, se lo decidono, mai giustificheranno o incoraggeranno la tua remissione inerziale. Non lo fanno mai in loro stessi, né in niente che li riguardi.

Esistono, ma non li vedi. Sono impegnati, costantemente, ogni millisecondo della loro esistenza, senza desistere mai, senza recedere mai, verso l’epitome della Consapevolezza. 


Guariscono, con il loro Silenzio, con la loro gratitudine, con la loro approvazione, con il loro sostegno incondizionato. Nella folla mettono Pace in ogni Cuore che incontrano. Danno strada. Danno spazio. Perché l’Infinito li chiama, senza tregua, come brezza su campi di grano a primavera. Chiama il loro Nome. Chiama per Ricordare. Chiama per Guarire. Chiama per Purificare. Esistono, ma non li vedi. Sono profondi, insondabili. Sono gentili, implacabili. I paraocchi di ‘Io‘ cadono dal loro Cuore, uno dopo l’altro. Vivono una vita forte, fiera, intensa, integra, felice. Ogni cosa che creano, ogni espressione dei doni di Dio in loro, è a beneficio, utilità e servizio della Vita. A beneficio, utilità e servizio della Vita.

Sono donne, uomini. Non hanno nome, non gli occorre. Sono Guerrieri del Silenzio.

L’ALBA DELLA NUOVA COSCIENZA

                                                                                 La mente divide, separa, cataloga e, così facendo, crea mille piccole verità o false verità che confondono e rendono la comunicazione una Torre di Babele. Ogni evento, ogni concetto, ogni progetto possono essere visti in modi diametralmente opposti e nello stesso tempo risultare veri. Noi dipendiamo dalle categorie che abbiamo assimilato dalla famiglia, dalla nazione, dalla cultura, dalla religione e, accecati da esse, combattiamo le piccole guerre meschine rionali o condominiali e le guerre massacranti che portano miseria e disperazione. La mente è il regno dell’ignoranza perché ormai è talmente condizionata da falsi valori da perdere completamente il senso della proporzione.

Lo scempio che l’uomo sta facendo sulla e della Terra testimonia questa folle realtà. Se L’intelligenza dell’uomo ha prodotto questa catastrofe, l’intelligenza evidentemente non è così intelligente. L’uomo è stupido, miope, incapace di anteporre il bene collettivo al proprio misero tornaconto. Qui non si tratta di una semplice opinione, che potrebbe essere contestabile, ma è un dato concreto sotto gli occhi di tutti. Non si tratta di un fenomeno nazionale, ma mondiale. La Terra intera è coinvolta. In maniera esasperata, la logica del denaro e dello sfruttamento divora tutto ciò che riesce ad accaparrare e le folle sono considerate carne da macello. Stiamo assistendo alla fine di una civiltà.

Ma i segni di un’alba nuova, l’alba della Nuova Coscienza, cominciano ad apparire, attraverso un cambiamento di concezione della vita, dei valori, del senso dell’umanità. Appare una spiritualità concreta, che si volge alla Terra, che non insegue paradisi metafisici ma che include in essa la materia. È una svolta epocale, simile a ciò che è accaduto in tempi immemori quando i primi antropoidi hanno sviluppato più evolute funzioni cognitive. L’uomo, così com’è adesso, è obsoleto come lo sono stati i dinosauri nel Cretaceo. La salvezza è in una Coscienza che si sviluppi oltre la mente, in una nuova umanità capace di sentire e vivere l’unità delle coscienze, l’unità con la Terra, l’unità col Divino. La salvezza è la totale assunzione di responsabilità di ogni individuo che senta di aspirare alla Nuova Coscienza.

Il Guerrriero

Fonte: http://unicouniverso.altervista.org/il-guerriero-del-silenzio-e-lalba-della-nuova-coscienza/?doing_wp_cron=1370774304.9455609321594238281250

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...