"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 27 novembre 2012

Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.

Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Galileo Galilei

Ecco due perni dell’osservazione che avviene in SPS, attraverso l’Analogia Frattale ed il Metodo Indiretto, sull’onda della sincronicità in grado di annichilire il concetto di caos/caso:
abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.



È un codice, quello che ci si presenta davanti, dentro ed attorno.

Abbiamo una Costante di Sfasamento, un Mondo d’infrastrutture, una visione della Vita in differita, l’inconscio invaso e conquistato, l’irrorazione in ogni maniera biodiversa di componenti di drogaggio atti a sostenere e a mantenere ‘noi’ che manteniamo l’intero paradigma (Incantesimo):

il tutto l’ho chiamato Antisistema, ossia un sistema alla rovescia.

Nulla di negativo né preda finale del lato oscuro:

una realtà emersa tra le tante.

Una scuola di auto educazione, nella quale tutti sono allo stesso Tempo sia docenti che allievi. Un ecosistema energetico e dimensionale, frutto della coesistenza di leggi Celesti ‘vicine e lontane’ intersecantesi alla luce dell’apprendistato del genere umano.

Conosci te stesso... e conoscerai il Mondo.

  • abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
  • misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.



Chi è davvero a parlare? Se assumiamo queste due espressioni, ‘casualmente trovate questa mattina’, come un unico motto captato dalle mie ‘antenne’ e come frutto delle mie domande pregresse
… allora chi è che sta pontificando?

Montezemolo (anche se dimissionario) e Galileo? See...

Abbiamo (chi?) trasformato un’idea in una grande realtà.

Il Nucleo Primo rappresenta l’altra faccia della Luna; quella che non appare mai, eppure esiste. Eccome se esiste. Esiste a tal punto da non poterne fare a meno, perché infrastrutturale…

Questa cerchia d’individui costituisce la porta, l’anello di connessione alle altre dimensioni, agli altri Mondi. Essi sono i ‘custodi’di questo Mondo.

L’umanità è costituita da Human Bit in iniziazione, che riferiscono indirettamente al Creatore ogni tipo di esperienza acquisita ed ogni cambiamento registrato in relazione al ‘conosci te stesso’.

Il lato oscuro è la componente da allineare nell’equipaggiamento energetico individuale e di massa?

Nel lato oscuro sono celati poteri ancora troppo grandi per essere assorbiti a questo livello dell’evoluzione/esperienza singolo/comunitaria.

Poteri a cui abbiamo temporalmente rinunciato, ma il cui ricordo è molto vivo in noi; ricordo o immagine, di cui si nutre il nostro Ego.

Poteri silenti ma auto esistenti a cui abbiamo dato un nome, dopo averne percepito la presenza sottile. Che nome gli abbiamo dato?

Male.

Mi sta accadendo qualcosa, non sono il jedi che dovrei essere. Voglio di più... e so che non dovrei. Anakin Skywalker


La Forza è potente in te. Un potente Sith tu diventerai! Diventa mio apprendista!Impara a usare il Lato Oscuro della Forza! Darth Sidious

Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico. Per una società più salda e più sicura! Darth Sidious

Il Lato Oscuro della Forza è la via per acquistare molte capacità, da alcuni ritenute ingiustamente non naturali.
Darth Sidious

È possibile apprendere questo potere? Anakin Skywalker

Non da un Jedi. Darth Sidious


Hai lasciato che questo... Signore Oscuro ti corrompesse l'animo, finché sei diventato ciò che avevi giurato di distruggere. Obi-Wan Kenobi


Anakin, il Cancelliere Palpatine è il male! Obi-Wan Kenobi
Dal mio punto di vista i Jedi sono il male! Anakin Skywalker


Tu eri il Prescelto. Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza: non lasciarla nelle tenebre. Obi-Wan Kenobi
Star Wars III. La vendetta dei Sith

Passiamo alla seconda espressione; quella di Galileo:

misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è

Soprattutto nella sua seconda metà:

rendi misurabile ciò che non lo è.

Questo Galileo, a quanto pare, non fu solo un uomo dell’Antisistema. Ci sono tracce frattali di lui che lo descrivono più ‘completo’. Tuttavia, occorre comprendere che, a quel Tempo, egli si rivolgesse ad un pubblico d’elite, piuttosto che alla Massa, per cui tutto rientra nel solito ambito di ‘riservatezza’.

Ma quello che conta è quello che è rimasto intelliggibile (accessibile tramite l'uso dell'intelletto; che può essere compreso con facilità. Link), come certe espressioni ormai di dominio pubblico:

rendi misurabile ciò che non lo è (cosa?).

Dunque, per unire insieme il senso sottile delle due espressioni, abbiamo:

un attore silente che può, però, essere rilevato.

Come possiamo rilevarlo?

Attraverso l’Analogia Frattale ed il Metodo Indiretto.

Credendo a queste due leggi come crediamo a quelle della Fisica.

Solo allora, il lato oscuro sarà rilevabile. Solo allora…

Imbracciamo adesso la 'telecamera angolare' e leggiamo una serie di notizie coi fiocchi.

Parlerà tedesco il nuovo canone Rai.
Il ministero dell'Economia, che è l'azionista della televisione di Stato, sta mettendo a punto una proposta di legge per trasformare il vecchio canone di Viale Mazzini da tassa di possesso a vero contributo obbligatorio di servizio pubblico...

Proprio il governo di Angela Merkel è riuscito a far passare una riforma che svincola il pagamento del servizio dal possesso effettivo dell'apparecchio tv.

In altri termini, il canone viene trasformato in un ‘contributo infrastrutturale’che tutti i coabitanti di uno stesso alloggio sono tenuti a pagare per avere la possibilità di ricevere il segnale e godere del servizio pubblico radiotelevisivo. Su tutta la materia vigila nel Paese dei lander l'autorità di servizio tedesca (Gez) che gestirà dal prossimo anno il 'rundfunkbeitrag', appunto il contributo, con tanto di campagna di convinzione...

In Germania, al pari del sistema italiano, i cittadini sostengono ogni anno un canone tv pari a 215,76 euro per la visione di soli due canali pubblici (Ard e Zdf, oltre alla radio federale Deutschlandfunk). Dal 1° gennaio 2013, invece, il canone-tassa sarà sostituito da un tributo-imposta fisso per ogni residenza e questo indipendentemente dal numero o dalla presenza di un apparecchio radiotelevisivo in grado di ricevere o meno i programmi.

Ai servizi di informazione pubblica, così, viene attribuito un valore culturale nazionale, più o meno quello che vuole fare il Tesoro italiano e che potrebbe prendere corpo a breve almeno come tema di discussione nei prossimi cda…

Qualcuno, come in Germania, potrebbe eccepire l'eventualità di incostituzionalità della norma. A Berlino il governo ha avuto l'ok da autorevoli costituzionalisti, che anzi hanno caldeggiato l'applicazione della riforma del canone televisivo, che consentirà alla Merkel di aumentare gli attuali incassi di 8-10 miliardi di euro, pizzicando gli oltre 3 milioni gli evasori stimati
Link

contributo obbligatorio di servizio pubblico
il canone viene trasformato in un ‘contributo infrastrutturale’
pagare per avere la possibilità di ricevere il segnale e godere del servizio pubblico radiotelevisivo
campagna di convinzione
tributo-imposta fisso per ogni residenza e questo indipendentemente dal numero o dalla presenza di un apparecchio radiotelevisivo in grado di ricevere o meno i programmi
ai servizi di informazione pubblica, così, viene attribuito un valore culturale nazionale.
Per chi non usufruisce del servizio televisivo per scelta, ovvero per chi non ha il televisore in casa, questa trasformazione equivarrà al pagamento di una nuova tassa.

Questa legge è davvero mostruosa. Sia chiaro che personalmente non potrei mai pagare qualcosa avente simili fattezze.

Abbiamo visto quale genere di 'cultura' abbia diffuso la televisione negli ultimi venti anni. Io rispondo:

no grazie!

Debito Grecia, la Troika chiede il condono.
Oggi, indiscrezioni del settimanale Der Spiegel rivelano che la Troika avrebbe chiesto un taglio drastico del debito greco, pari quasi alla metà, per permettere ad Atene, in attesa di nuovi aiuti di oltre 30 miliardi di euro, di salvarsi dal default.

La stessa notizia è stata riportata anche dal Welt Am Sonntag:

entro il 2020 Bce, Fmi e Ue avrebbero chiesto ai Paesi creditori di rinunciare alla loro metà di credito, in modo da far scendere il debito greco dal 144% - situazione attuale - ad almeno il 70%.

La Grecia, uno dei Paesi maggiormente colpiti dalla crisi economica, è incapace di finanziarsi sui mercati e dipende quasi completamente dai prestiti degli altri Paesi dell'Eurozona e dell'Fmi…
Link

Eurogruppo, sì al taglio del debito greco. Ma il Bundestag dovrà approvarlo.
Dopo una lunga maratona fra i 17 Paesi dell'Euro, ieri notte è stato raggiunto un sofferto e complesso accordo col Fondo monetario internazionale per salvare Grecia. Il cui debito pubblico dovrà scendere entro il 2020 al 124% rispetto al 190% attuale grazie a un mix fra tagli al debito ed erogazione di ulteriori prestiti per 43,7 miliardi da dicembre a marzo 2013.

Attenzione che il via libera all’esborso avverrà il 13 dicembre, quando i parlamenti nazionali dovranno approvare le manovre. Che cosa deciderà il Bundestag, vista la guerra della Germania e dei Paesi del Nord Europa a qualunque tipo di taglio del debito?

Nel frattempo, Tokyo ha festeggiato con un rialzo dello 0,37%...
Link

Il potere che si alimenta ed alimenta questo paradigma è ormai strutturale. Non accetterà mai di cambiare veramente in profondità: è fatto così, in attesa che la Massa ed i singoli si destino.

Per cui tutto scorre nel senso a cui sottintende il Nucleo Primo.

Lo vediamo molto bene. No? Ogni legge è tesa a preservare ciò che non va e che non si regge più in piedi. La crisi è servita ad afferrare meglio al collo le Masse.

L’Antisistema può anche rinunciare ad un pezzo di debito, ma sapendo che il futuro è ancora saldamente nelle proprie mani. Il debito è una piaga che non si può estinguere, a meno che si scelga di non onorarlo più, come hanno fatto già alcune nazioni. Ma cambiando, poi, le regole di base del vivere sociale, altrimenti è inutile... per cui devono cambiare le persone; 
il resto si allineerà di conseguenza.

Questo è un ricatto infrastrutturale.

Infatti, cosa succede?

La Germania cambia idea, niente Tobin tax fino al 2016.
Il ministero tedesco delle Finanze non si aspetta l'introduzione di una Tobin tax sulla tassazione degli istituti finanziari in Europa prima del 2016. Lo ha rivelato il direttore generale del Fisco del governo di Berlino, Michael Sell, al settimanaleWirtschaftswoche.

‘Non inserirei niente in bilancio prima del 2016’, dice Sell. Si tratta di un data che rinvia di quasi due anni l'introduzione della tassa che al momento dovrebbe entrare in vigore nel 2014 dopo l'accordo raggiunto il mese scorso tra 11 Paesi dell'Unione, Italia compresa.

Sell basa la sua stima sul fatto che i negoziati europei dureranno almeno un anno e mezzo a altrettanti ne serviranno per l'implementazione, che dovrà essere elettronica.La Tobin tax è osteggiata da Londra, ma secondo Sell, la Gren Bretagna potrebbe decidere una tassazione delle transazioni azionarie e obbligazionarie, ma non sui derivati…
Link

Perchè darsi la zappa sui piedi? Meglio lasciare tutto così e tassare la Massa. Affermare che la Tobin Tax possa entrare in funzione nel 2016, equivale a rimandarla indefinitamente nel Tempo, ossia equivale a scordarsi di lei, per com’è l’attenzione della Massa.

Zona euro, Draghi: da Bce tempo prezioso ma riforme devono proseguire.
Sono i governi gli attori decisivi nel superamento della crisi della zona euro, mente gli interventi della Banca centrale europea, pur avendo contribuito a ridurre considerevolmente le preoccupazioni sulla tenuta dell'euro, possono solo aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito.

Ancora una volta, dunque, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, è stato chiaro: non ci sono scorciatoie per superare l'attuale momento critico…

Solo questo processo di consolidamento, che è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’ potrà avere effetto sugli spread sovrani, riducendone il divario. Con le misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale ‘si è guadagnato tempo prezioso ma non infinito’, ha ammonito Draghi.

I governi devono dunque fare la loro parte, tenendo presente che l'obiettivo finale è l'unione politica, un'Europa stabile e integrata con un destino comune…
Link

Parole chiave:
guadagnare tempo prezioso
processo... percepito come credibile, irreversibile, strutturale
obiettivo finale.
C’è bisogno di sapere altro? È sufficiente questa decodifica, per comprendere il piano che aleggia attorno a noi? Suvvia. Chi sta bene a questo Mondo? A chi serve che sia così?
Che guadagna qualcosa e chi perde qualcosa, in maniera strutturale?

Domande lecite. Domande insolite?

Le risposte come possono giungere dirette al Cuore della questione, se il potere di controllo non appare mai direttamente? Chi può vederlo se è invisibile? Chi, allora, potrà rispondere a pieno a queste domande?

Non è più semplice definire il sottoscritto come un ‘allucinato’? Va da sé che è così.

  • abbiamo trasformato un’idea in una grande realtà
  • misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Una volta ci bruciavano. Adesso non ne hanno più nemmeno bisogno…

Dipende da noi.


26112012 P 0 – 331 San Silvestro Gozzolini, abate (Per isolarsi fonda una congrega) +-

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...