"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

venerdì 30 novembre 2012

LUOGHI OCCULTI: LA SEDE DELL’IRS IN MARYLAND

La sede dell’IRS a New Carrollton, in Maryland, è un edificio governativo che, pur essendo costruito con fondi pubblici, contiene riferimenti alle società segrete elitarie. Ancora più importante, l’arte che troviamo al suo interno, trasmette uno strano messaggio sulla Costituzione degli Stati Uniti e sul popolo americano in generale. Daremo un’occhiata al significato simbolico dell’arte e dell’architettura visibili nella parte frontale dell’IRS.



L’IRS è probabilmente l’istituzione più odiata in America – soprattutto perché il suo ruolo primario è quello di costringere le persone a consegnare i loro sudati risparmi. Si tratta dell’equivalente moderno del proverbiale esattore delle tasse, raccoglie infatti i soldi dai lavoratori americani per darli al governo che, a sua volta, utilizza questo denaro per inviare droni all’estero o per costruire sovrastrutture per monitorare meglio questi stessi lavoratori. Cosa c’è che non va?

L’IRS venne originariamente creato come una “misura temporanea” in tempo di guerra (strano come l’Agenzia delle Entrate canadese fosse anch’essa “temporanea”), ma è tutt’ora attivo. Il gigantesco complesso dell’IRS a New Carrollton, Maryland è stato costruito nel 1997 e sta ancora crescendo, suggerendo come la suddetta istituzione abbia orimai piantato radici ben fisse sul territorio. Questo moderno edificio possiede molte caratteristiche interessanti, ma è la curiosa arte/architettura, visibile pubblicamente all’esterno, a suscitare la nostra attenzione. Come nel caso di molti edifici governativi, le masse non capiranno assolutamente nulla di quanto rappresentato, ma gli esperti di simbolismo, noteranno che le implicazioni sono molteplici e profonde. In realtà, la piena comprensione delle origini e del significato dei simboli, che si trovano davanti al palazzo dell’IRS, significa: capire veramente chi è al potere in America (e in tutto il mondo), quello in cui credono e quello che veramente pensano di noi, le masse.

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...