"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 25 novembre 2012

La saggezza antica avverte bene in cosa si inciampa se non conosci te stesso ...

Alla luce dell'articolo scritto ieri, DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE almeno se volete cambiare algo ... altrimenti proseguite tranquilli ....
Alla luce delle nostre evidenti certezze ... o bolle di sapone ... come la grande bolla immobiliare esattamente, o quella bancaria che pretende di strozzare chiunque.
Intro
Leggevo stamani vari articoli che rappresentano molto bene la nostra civiltà odierna: Mangiare male e per niente sano, in primis, evidenzia quanto poco ne sappiamo di noi stessi. La saggezza antica avverte bene in cosa si inciampa se non conosci te stesso ... e il nostro miracoloso corpo io aggiungerei, dovrebbero insegnarlo a scuola. Pensiamo solo al naturale gesto di bere un bicchiere di vino, o anche a cosa ingerite nell'arco della giornata, mangiare una bella bistecca, ma il fatto è che una quantità modesta di qualsiasi cosa, anche veleno spesso, verrà "gestita" dall'organismo a meno che non sia velenosissima, questo "sistema" che chiamiamo "corpo" sta ad indicare miliardi di cellule connesse l'una all'altra, sempre, in ogni istante della giornata ognuna compie la propria mansione di cellula e deve vivere come tutti gli organismi viventi, (noi copiamo sempre dalla natura, vero?); pensate all'atto della crescita fisica, diventare grandi è dire abbiamo assimilato dall'esterno e siamo cresciuti, abbiamo inglobato materia esterna e gestita in qualche modo: Lo pensate la quantità di cibo e acqua ingeriti in un solo giorno che processi passa per alimentare il vostro "essere" quotidiano? Pensate all'ingerire, masticare, deglutire e poi non si vede più niente sino al momento del dopo selezione, il defecare. Pensare a queste cellule che interagiscono e vanno a posizionarsi in qualche luogo nel corpo per "compiere" una missione ... mi fa ricordare tanto un qualcosa ... eppure noi siamo questo, un continuo agglomerarsi di cellule che si dispongono nel luogo esatto, se così non è arriva inevitabilmente la patologia. Chi e cosa siamo è molto bello da pensare, riflettere su questo insegna tante altre cose che vediamo attorno a noi perchè come ben sappiamo così è nel piccolo come nel grande, la legge frattale ...chiamatela come volete ... e pensare anche che in momenti della vita questo insieme di organismi differenti ma simili che chiamiamo "corpo" e che mi piace pensare come "vestito", quello che è alla fine lo sanno anche i bambini questo, vive in situazioni che a definirle precarie è poca cosa, ma nonostante tutto procede e non si blocca, si blocca solo alla morte, il distacco definitivo, la fine del ballo in maschera chiamato vita. Sopravvivenza è l'arte estrema dell'organismo e il nostro corpo la conosce bene. 

Guardate qui però, cosa danno da mangiare in un'ospizio: 
I MENU DELLE CASE DI RIPOSO E LE COMICHE DEGLI AFFETTATI
L'eutanasia vietata poi ... pensa te, li ammazzano col cibo invece. Capito? Ingerisci carne tutti i giorni e vediamo il tuo organismo quanto va avanti senza problemi: Malattia degenerativa è la piaga del millennio, prendete il Cancro ma andate passate  dal Parkinson o compari, lo sentite quanti anziani hanno queste patologie? Avete letto questo di Valdo Vaccaro, che purtroppo non seguo al 100% ma cerco comunque di avvicinarmi a qualcosa che sia un buon equilibrio tra nutrizione e mangiare semplicemente ... a Valdo Vaccaro porgo la mia stima comunque per l'interesse a informare e dimostrare che siamo quello che ingeriamo alla fine, cibo, aria e acqua, niente escluso:  CANCRO SENZA VELI.


E per forza, dopo una vita come la nostra, cosa volete, che siano messi bene a 60 anni?  La vita sconquassata usura. Usura più la vita sedentaria che non il lavoro nei campi in ogni modo, dimostrato e se a questo aggiungiamo grammi e grammi di zucchero ogni giorno ... avete idea di cosa sono??? Aggiungiamo a questo che oggi siamo sempre chiusi da qualche parte, perfino per gli spostamenti ci si chiude, e perché i nutrizionisti, ma non solo guardate il popolo sotto descritto che ha originato questo articolo, spingerebbero tanto sul mangiare vegetariano? O meglio ancora vegano?Nemmeno i prodotti animali questi mangiano e forse hanno ragione. Certo, le cose più buone sono sempre quelle che fanno male, diceva Oscar Wilde: Tutto quello che è buono o è illegale, o è vietato o fa ingrassare. Un po' di vero c'è in questo certamente, ma dire che sia la verità sarebbe assurdo. Avete visto che la pubblicità delle merendine, di quella famosa marca che tutti volevamo, è stata vietata? Ma certo, come può dire una bambino mi piace mangiar sano quando inghiotte grammi di zuccheri raffinati? E' come dargli un bicchiere di vino alla fine o forse peggio ancora. E come mai le persone che hanno eliminato gli zuccheri dalla loro vita dicono "è" difficile andare a zero? Avete provato a non inghiottirne più proprio del tutto? E pensare, zuccheri da bambino, zuccheri nella pasta anche, l'alcol "è" zucchero raffinato bianco e l'utilizzo è "massificato" oggi: Allora è vero che viene utilizzato per questo? 
In dosi minuscole puoi anche depurare l'organismo per una vita ... forse ... ho visto gente farlo anche per 80 anni, pensate che corpo forte abbiamo, ma in dosi eccessive queste alimentazioni ti stroncano certamente prima, guardatevi attorno tutti, la salute non è proprio una dote dell'uomo del secondo millennioMa non dovevamo evolverci?
 Insomma, non vuoi vivere cent'anni? Bene, allora fa così, vai a vivere per sempre in centro Milano insomma. 

Il cancro è una malattia nuova tutto sommato e se non è nuova è certo che nell'ultimo secolo è aumentata uno sproposito, si parla di sedici volte tanti pazienti ammalati in più, addirittura sembra che proprio tutti lo generino entro una certa età

La domanda è "come mai" non tutti crepano? li c'è la risposta secondo me ...

E poi ancora, come mai il premio Nobel del 1931, speriamo non li dessero come oggi i premi Nobel però ... dai, cazzate a parte, leggete cosa dicevano a riguardo del benessere cellulare, comunque, stava ad indicare che fonte di ogni malattia degenerativa era l'acidità, nel sangue, nell'organismo tutto. Il ph deve essere tendente al basico, o meglio, in sintonia con quello che siamo noi. E Simoncini che afferma la stessa cosa con altre parole? Bicarbonato, che se ti informi, porta il ph da acido a basico: Coincidenze? 


Io non voglio essere un medico e sono ben lontano dall'esserlo davvero, non prendete mai niente di quello che leggete come assoluto sbagliereste sempre, però, su di me ho fatto molti esperimenti e certamente determinati risultati, positivi o anche negativi, ma qualcosa avviene ed è "evidente", si vedono.
Quindi qualcosa di più che giusto c'è in quella alimentazione: Chiaro, gli spaghetti alla carbonara restano sempre quello che sono. E poi non dimentichiamo la principale conferma di questa tesiLa nostra medicina, quella ufficiale almeno, non ha fatto un cazzo sul fatto di curare davvero le malattie degenerative della vecchiaia, anzi sembra che li ammalino di proposito quasi ... certo, salvano molte vite che all'improvviso sparirebbero, questo si, ma non sono cure, quelli sono miracoli a volte, e allora a parte i grandi buchi neri di bilancio nelle varie regioni italiane e gli incidenti che in fondo sono effetti collaterali di un sistema mal impiantato non è che curino chissà cosa: Io sono quel che mangio ... grandi religioni affermano questo, anche la religione da cui hanno scopiazzato quella cristiana lo dice. Gli ebrei cosa mangiano? Il cibo puro come lo chiamano loro, Kesher mi pare. In ogni modo puro o non puro non lasciamoci sviare, il fatto è che la totalità dell'essere è questa, assimilare dall'esterno, entreranno sempre cose che fanno male o fanno bene come piace dividere a noi, in realtà assimiliamo tutto di continuo, anche l'aria di questa stanza dove sono assimilo, anche la polvere della strada respiro quando cammino assieme alle bricioline nere dei pneumatici che mi entrano nei polmoni, chiamatele polvere sottili o ... poi vietano il fumo sti cretini: Stai fermo tante ore o cammina in mezzo al traffico e poi fatti una doccia e dimmi cosa scende! Poi vai dove non si fuma che respiri aria pura... nel tuo cervello la devi cercare l'aria pura! 
Il fatto è che non si deve eccedere in niente altrimenti i risultati saranno eccessivi per l'appunto, in tutto, l'eccedere porterà sempre eccessi, se ti piacciono fallo, è naturale anche questo in fondo, niente di cui stupirsi come dicevo molto tempo fa se a una certa età ti trovano un cancro o qualcosa non funziona più come prima, naturalissimo, sarebbe sorprendente il contrario!!!
 Per prova mi piaceva digiunare anche per cinque giorni, a tanto ero arrivato, cinque giorni come record, tanta acqua e caffè purtroppo, per chiudere lo stomaco assieme al tabacco e non aver proprio fame, niente di più 
... si dovrebbe digiunare di sola acqua poi per depurare il fisico, però i medici lo vietano il digiuno: Ma sono gli stessi medici che propongono la chemio? Spero proprio di no. Comunque, provare per credere, com'è che si dice?
 Esperimenti che nella vita andrebbero fatti ... anche solo per conoscersi meglio: Sappiamo quello che siamo ma non sappiamo cosa potremo diventare. Questa è una certezza quasi assoluta quanto la morte: Amleto parla di evoluzione in fondo, non sappiamo precisamente "mai" come si evolveranno le situazioni attorno e in noi: Situazione nuove, reazioni sconosciute, o nuove come dir si voglia ... 

 Il piccolo chimico che gioca a fare dio ...



Buona Lettura e guardate questi "superuomini" alla Zarathustra di Nice che viaggiava in compagnia degli animali, serpente e aquila, non credo se ne nutrisse, no??!!!

PS: Visto che siamo in tema perfetto vi ricordo questo articolo sotto, vedete li che foto di che bella carne vi danno da mangiare ogni giorno. Noi cacciavamo e quando cacci fai la scorta un poco, insomma non mangi un capriolo al giorno, sostanzialmente ti nutri di verdura o frutta. Poi oggi, quanto cazzo si mangia per niente? Troppo, quanto poco ti devi nutrire in realtà.


Nella speranza si veda davvero un giorno il potenziale dell'essere umano, solo si intravedesse questo seguirebbero dei comportamenti e poi una nuova realtà, quella che costruiamo ogni giorno ... faremo miracoli davvero in quel caso. Io non voglio credere che la forma perfetta di uomo sia nel messia che compare ogni duemila anni, Gesù voglio incontrarlo per strada che cammina! Il superuomo di Nietzsche 

Questo l'hanno detto tutte le più grandi religioni, un motivo ci sarà ... 

Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te: 10 miliardi di animali (pesci esclusi!) vengono macellati dall'uomo in un anno nel mondo

Dioniso777

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...