"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

sabato 18 agosto 2012

Siccità allarme in tutto il pianeta: A che punto siamo del progetto secondo voi?

Per quel poco che sappiamo è dal secolo scorso che stanno facendo esperimenti per manipolare il clima. Mi sembra che già negli anni cinquanta, nel primo dopo guerra fossero in atto questi esperimenti, nella guerra in Vietnam furono utilizzate queste armi, e vediamo esemplari come la zanzara drone che dimostrano chiaramente che dove vogliono arrivano senza tante scuse o problemi. 
MANOVRARE IL CLIMA è possibile: 
Royal Rainmaking Operation
Se conosciamo un pochino la chimica, io la studiavo a scuola e mi sono interessato anche dopo perchè mi affascina, ma non sono un chimico, però se a 7000 piedi rilascio NaCl, il cloruro di sodio assorbe l'umidità nell'aria, produce condensazione e si formano delle piccole nubi, come spiegano brevemente nel video, poi viene rilasciato a 8000 piedi  CaCl2, il calcium chloride assorbe sempre l'umidità nell'aria. Poi arriva la terza fase, il bombardamento, così eseguito: a 12.000 piedi un aereo rilascia NaCl e sotto, a settemila piedi viene rilasciato CH4N2O. Poi finisce il bel video con prati verdi e rigogliosi e la diga in secca in cui cada tanta acqua prelevata dal cielo come descritto sopra. Non credete che questo sia in atto sopra le nostre testa da molto tempo? Avete mai notato che .... io quando lavoravo notavo sempre che i fine settimana erano brutti, come un orologio, caldo tutta la settimana e nel week end brutto tempo, e che, mi chiedevo, anche il tempo risente delle festività :-) hahahhhhhah
Ora passiamo alla siccità attualmente presente ovunque

E leggendo in giro, informandoci vediamo che effettivamente l'agricoltura non viaggia bene se hai una settimana di inondazioni e poi mesi e mesi senza acqua, ma guarda che caso, torniamo sempre agli eventi disastrosi previsti in quel famoso gioco ... ma in fondo a noi che contadini non siamo che ci frega della siccità, vero? Ve ne accorgerete questo autunno quando a raccolti fatti e il prezzo di frumento e mais schizzati alle stelle, pensate che in molti prodotti è contenuto il grano, di varie razze, di varie forme, ma sempre di grano parliamo, e ce ne accorgeremo quando andremo dal panettiere nel futuro prossimo, già abbiamo il pane che arriva a diecimila lire il chilo, ci rendiamo conto che abbiamo il pane a 5 euro?!! Pensate poi dove andrà ... e pensate anche alle primavere arabe, così chiamate da chi l'ha organizzato secondo me quel movimento, ma avete in mente perché tutto ebbe inizio? Proprio per il prezzo del pane. E allora mettiamo una tassazione esagerata, nuovi balzelli e tasse che negli ultimi sei mesi hanno mandato al suicidio più gente, mettete che prospettive per un futuro non ci sono, si vive alla giornata in molti casi, metteteci poi la siccità che distrugge gli agricoltori, sulle colline liguri sento persone lamentarsi che da diverse piante raccolgono pochi cesti di frutta, o anche olive, troppo secca la terra. Mettete poi il prezzo dei beni primari alle stelle, tre milioni di disoccupati, 2 o 3 centomila esodati, pensionati con 500 di minima e seicento di affitto, e dove pensiamo che porti una strada come quella che stanno preparando? Paranoia?
Se guardi bene la situazione che si prospetta non credo che avremo nel prossimo futuro una situazione molto stabile, ed uso un eufemismo. 
Di seguito oggi, vi lascio dei collegamenti utili o interessanti
Il progetto HAARP, per esempio. Come mai non ne parla nessuno dei media ufficiali? Perché non esiste? 
Comunque sia oggi ci troviamo in una situazione in cui il caldo ha sciolto i ghiacci  con una velocità mai vista prima:
Ghiacci artici: estate 2012 tra la peggiori di sempre

Andamento dell'estensione del pack artico confrontato con la media di riferimento e con gli altri anni peggiori

                                                 e queste le immagini
17 luglio 2012


3 agosto 2012

in questo video pubblicitario,dall'est asiatico, ci dimostrano di come i bravi piloti gestiscano con della polvere magica le cattive nuvole. 
Apprendisti stregoni al lavoro per manipolare il clima

STRANISSIME COINCIDENZE!!! TERREMOTI, DATE, FURGONI, ANTENNE ... è UN GIOCO?
, una buona raccolta di articoli con delle giuste domande

Bestemmia di Uomo: Antenna DNA
E questo lo dovete davvero leggere, strana ipotesi,quasi fantascientifica, ma una volta letti tutti gli articoli e libri possibili sulla struttura della vita, non possiamo non riflettere che tutto è una frequenza attorno a noi, anche i nostri pensieri hanno la frequenza esatta su cui ci inviano i segnali, ecco l'articolo

buona lettura


Siccità o eccessive piogge e' allarme alimentare planetario!
di Anna Mazzone
Siccità o eccessive piogge. Variazioni nella stagione dei monsoni o improvvise gelate.Il mondo si trova ad affrontare la sfida più grande: quella sulla scarsità delle scorte alimentari.
E questo non vale più solo per i Paesi storicamente più deboli, come quelli del continente africano, ma anche per gli Stati Uniti, la Cina, il Brasile e la Russia.
La situazione è gravissima. L'ultimo rapporto del G20 non lascia dubbi: il comparto agricolo mondiale è tenuto sotto scacco e i prezzi di cereali, mais e soia stanno seguendo un trend drammaticamente al rialzo.
Il gotha delle potenze mondiali così si ritrova seduta attorno a un tavolo per discutere di quello che - almeno fino ad oggi - era stato un tema (e un problema) che riguardava principalmente i Paesi più poveri del mondo e che veniva praticamente snobbato dai Big.
Ma oggi anche i Big rischiano di restare a bocca asciutta e la cosa potrebbe avere conseguenze devastanti, anche e soprattutto sul piano politico.
Il primo a regaire alla tegola alimentare è stato il presidente Usa Barack Obama, che dai campi (secchi) dell'Iowa, dove si trova per il suo tour elettorale, annuncia che la siccità che ha colpito gli Usa è la più grave degli ultimi 50 anni e che il governo federale stanzierà a breve fondi per aiutare gli agricoltori, per un totale di 170 milioni di dollari, almeno per ora.
Ma anche la Cina non è messa meglio, anzi. Pechino negli anni passati ha comprato ettari ed ettari di terra coltivabile in Australia, per riuscire ad avere la quantità di riso e cereali necessaria al fabbisogno nazionale.
Ma quest'anno l'Australia è stata colpita da ingenti alluvioni, che hanno vessato i campi e distrutto la maggior parte dei raccolti. Il risultato è che il prezzo di riso e cereali per la Cina è cresciuto di più del 50%, creando un effetto domino su tutta la filiera alimentare, fino al consumatore finale.
E anche la Russia trema. Già due anni fa la Federazione aveva stanziato 15 milioni di dollari attraverso il Russia Food Price Crisis Rapid Response Trust Fund per le repubbliche del Kirgyzistan e del Tagikistan, ma adesso l'allarme alimentare è arrivato anche a Mosca.
La Commissione europea già nel 2009 aveva stanziato circa 112 milioni di euro per aiutare i comparti agricoli di 10 Paesi membri, e adesso l'allarme è di nuovo in codice rosso, con gli ettari di terra coltivata bruciati in Spagna.
In India il mutamento nella stagione dei monsoni ha spinto addirittura il governo ad investire 75 milioni di dollari in un macchinario che possa prevedere le piogge, e intanto gli agricoltori (che sono circa 600 milioni) spendono rupie su rupie per ingraziarsi le divinità indù e chiedere che la siccità si plachi e che arrivi un po' di acqua.
E di acqua ce ne è troppa invece sia in Corea del Nord che in Brasile, dove le recenti alluvioni hanno messo in ginocchio l'intero comparto alimentare. Pyongyang ha già chiesto aiuto alle Nazioni Unite, il Brasile invece ha praticamente interrotto la produzione di biocarburanti, per non far aumentare a dismisura i prezzi di mais e cereali.
In Costa d'Avorio sono in allarme i coltivatori di cacao. A causa della siccità i prezzi dei semi sono lievitati del 13%, con conseguenze devastanti su tutto il mercato. Ed essendo il cacao praticamente un monoprodotto agricolo in Costa d'Avorio, l'economia del Paese africano è stata messa in ginocchio.
La Banca Mondiale aumenterà il GFRP (Global Food Crisis Response Program), che già tre anni fa era stato rimpinguato con 2 miliardi di dollari, ma l'emergenza è grande e diffusa su tutto il pianeta. Non bastano interventi mirati, ma sarà necessario ripensare l'intero sistema alimentare e l'accatastamento delle scorte.
Ma non è solo unq questione organico-economica, è anche un serio tema politico. Laddove manca il pane (o costa troppo) è facile che si generino rivolte popolari, soprattutto in paesi "chiusi", governati da regimi o pseudo-tali.
Il livello di scontro sociale aumenta man mano che aumenta il divario tra la richiesta e l'offerta di generi alimentari. E' un assioma che finora non è stato ancora smentito dalla Storia. E ormai lo spettro della fame spaventa tutti, nessuno escluso.

tratto da 
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/08/siccita-o-eccessive-piogge-e-allarme.html 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Nell’ambito della tutela delle risorse naturali, un modello di agricoltura sostenibile che integri l’agro sistema con l’ecosistema acquatico,gestito nella sua dimensione biologica,può essere una risposta concreta alle sfide imposte dai cambiamenti climatici e da un’antropizzazione sempre più invasiva. Eutrofizzazione ,desertificazione,siccità, il riscaldamento del pianeta accelera i processi in corso e colpisce aree particolarmente fragili come l’Africa e l’Europa del Sud. I cambiamenti climatici imporranno nuovi sistemi di produzione agricola, in grado di proteggere l’ambiente e le potenzialità produttive delle risorse naturali utilizzate.

*Dioniso*777* ha detto...

Un nuovo sistema agricolo oltre che socio economico è alle porte, non so se nel senso che sarà presente nel prossimo futuro, ma certamente lo dovremo adottare se non vogliamo estinguerci, per esempio: solo a pensare tutto quello che viene buttato via e immesso nell'aria per l'allevamento degli animali ... da da pensare molto all'impostazione sociale che abbiamo preso a modello ... non troppo perfetta per usare un eufemismo.
Grazie per la lettura

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...