"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 12 agosto 2012

New York: "Minority Report" non è più fantascienza, Microsoft sviluppa DAS


New York: "Minority Report" non è più fantascienza, Microsoft sviluppa DAS

L'azienda Microsoft e le forze di polizia della città di New York hanno presentato un sistema informativo per seguire e prevenire le attività criminali nella popolosa città. Il sistema è stato denominato "Sistema di dominio della coscienza".
Net1News Essere in grado di prevenire i reati e le attività criminali prima che si verifichino è il sogno di tutte le forze di sicurezza. Al cinema e alla televisione sono state create storie in cui la tecnologia facilitava questa possibilità. "Minority Report" o "Person of Interest" sono solo alcuni esempi. Adesso invece, le tecnologie non sono più fantascienza.
Domain Awareness System (DAS) è una tecnologia sviluppata da Microsoft e dalla polizia di New York, che controllerà le attività criminali anticipandole. Si tratta di un sistema che monitorizza, analizza e incrocia i dati e informazioni di fonti di informazione come l'11 settembre, reti di video-sorveglianza, database e dati su Internet.
L'obiettivo è di mantenere un maggior controllo sulle emergenze e di poter, persino anticipare le aree in cui è più probabile che si verifichino.
Le forze di sicurezza saranno in grado di collegare i casi e le informazioni, migliorando la loro risposta agli incidenti. La possibilità di analizzare e correlare le informazioni provenienti da fonti diverse in pochi secondi rende anche possibile generare modelli che aiutano ad indagare e prevenire la criminalità.
Si tratta di un sistema che ricorda dei film, ma ora funziona nella città statunitense.Di fatto, il sindaco di New York ha ufficialmente presentato il sistema e ha pubblicato un video nel tuo account YouTube in cui appare il sistema e il suo funzionamento, inclusi gli schermi multipli che mostrano le novità in città.


Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (The Papers of Benjamin Franklin)

Fonte http://www.vocidallastrada.com/

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...