"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

giovedì 27 settembre 2012

Vendetta


Vendetta

La mia coinquilina del piano di sopra (quinto piano) deve avere un fidanzato svizzero.
Sgarra sull'orario medio di due o tre minuti appena.
La viene a prendere ogni sera sempre alla stessa ora.
Posso regolare l'orologio su questo evento.
Il problema è che la coinquilina comincia a prepararsi con larghissimo anticipo.
Un'ora prima indossa un paio di scarpe tacco 12.
Deve averne una collezione.
E mi ticchetta sulla testa fino a rendermi pazza.
So che forse esagero, ma quel rumore, dopo una giornata di lavoro,
quando vorrei solo il silenzio totale assoluto, mi martella i nervi.
Il fidanzato suona il citofono, lei cinguetta qualcosa, fa una corsetta fino al bagno,
dall'altra parte dell'appartamento
(ma cosa dovrà fare ancora in bagno, dico io)
Poi scende.
Da dieci giorni a questa parte ho deciso di renderle la vita difficile.
Come sento la corsetta finale verso il bagno, esco sul pianerottolo e prenoto l'ascensore.
Lo tengo occupato fino a quando non la sento infilare le chiavi nella serratura per chiudere la porta.
Pigio allora il tasto S, diretta in cantina.
Là giunta, frappongo il mio corpo tra le fotocellule. Dopo un po' la coinquilina si stanca di aspettare
e comincia a scendere a piedi.
Immagino sappiate tutti cosa voglia dire farsi cinque piani su un tacco 12.
Dopo un tempo ragionevole risalgo, e nel mentre la sento fare un gradino alla volta.
Pause lunghe tra un passo e l'altro.
Quasi mi fa pena.
Arrivo al piano, trattengo un poco ancora l'ascensore e poi rientro,
giusto in tempo per poterla vedere, dalla finestra o dal terrazzo,
uscire e appropinquarsi all'auto del fidanzato svizzero.
Sfinita.
Vediamo come andrà a finire.

ps:
ho deciso di dare un rinfresco creativo e oserei dire quasi sfarzoso.
L'idea era quella di invitare abbastanza gente
(di cui non conosco la data di nascita) per poter avere la certezza matematica
d'avere almeno due persone che festeggiassero il compleanno nel medesimo giorno.
Fissata una quota pro capite, mi accorsi che mi sarebbero occorsi ben 3120 euro.
Siccome mi sembrava eccessivo, mantenendo la stessa quota pro capite,
ho deciso di investire nell'operazione la favolosa cifra di 196 euro.
Secondo voi, che probabilità ci sono d'avere, al mio rinfresco, due persone
che compiano gli anni il medesimo giorno?

Se vi sembro pazza, la colpa è della coinquilina.
Il problema è comunque risolvibile.

vergato da Xtc

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...