"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

martedì 13 dicembre 2011

Siete soddisfatti di tutto ciò?


Vi propongo ora un articolo interessante sulla spesi per gli armamenti, e non solo, alla fine si aggiungono a questi soldi anche quelli che vengono gettati al vento per opere come il ponte sullo stretto, una delle tante barzellette del cavaliere che sino ad ora ci è costata qualche soldino, la tanto voluta  TAV, (voluta da chi poi?), macchine blu e altro ancora. La "modica" cifra finale è da capogiro: 68,3 MILIARDI, alla faccia della finanziaria che dissangua chi vive con 600 euro al mese e li riduce così: http://www.nocensura.com/2011/12/ruba-tre-bistecche-al-market-parte-gara.html, a rubare 3 bistecche dopo una vita di sacrifici
Un piccolo aneddoto: la mia vicina prende 565 euro al mese di pensione, ora grazie alle nuove losche manovre è costretta ad aprire un conto corrente perché non si possono più ritirare "tutti" quei soldi in contanti: e pensate che di questo le banche non ne prenderanno occasione, grazie alle spese di gestione ovviamente, per tenersi una mensilità all'anno di questa cospicua pensione? Ovvio, la manovra l'ha fatta un banchiere! Come dire che produco e vendo pomodori e bastono il mercato dei pomodori, cioè ci arriva un bambino, NOI NO! 
 VOI che consumate, e ripeto VOI, VOI siete che tenete in piedi questo, ricordatelo sempre, perché dopo aver letto l'articolo che sotto vi propongo ho pensato . . . perché sarò anche ignorante, pazzo e tonto, però penso, cosa che è in estinzione nella nostra razza . . .
articolo letto in questo blog
Allora, ho pensato, dividendo per 22 milioni di lavoratori questi 68,3 miliardi di euro abbiamo come risultato 3104 euro all’anno, (258 euro al mese ciascuno), soldi che, questi lavoratori versano, o meglio sono d'accordo che gli vengano prelevati, rapinati è più idoneo come termine . . . , per mantenere in piedi tutti questi sprechi che mettono in atto solo tragedie e disuguaglianze. Almeno questo mi sembra che sia il numero di lavoratori in Italia, poco più di 20 milioni, fate anche voi una ricerca. MA questo è l’esempio plateale di come versando una modica cifra ogni mese per una causa, generi il “sistema”, (six - 666 - tema), a noi non tanto gradito a quanto pare, eppure chi lavora ogni mese dovrebbe versare denaro per il benessere della popolazione, non per lo sterminio, questo ci hanno insegnato sin da bambini, si lavora per tenere in piedi una struttura che dia benessere, ma se noi lavoriamo per tenere in piedi una piramide che schiaccia pesantemente chi la sostiene mi sembra che sia un po’ come alzare un peso enorme e nel frattempo farsi frustare da uno sconosciuto, poiché la mia fatica, la mia energia, oltre ad essere usata, o meglio, direi sprecata, in modo inutile diventa anche malvagia nel suo fine, cioè, mi spiego meglio: come obiettivo il consumare il mio tempo, la mia essenza di uomo, la mia energia, la mia vita, ha come fine ultimo “produrre sofferenze”. Oh, mica queste armi  portano gioia, in qualsiasi modo vengano usate, anche se solo prodotte, (magari ci fermassimo alla produzione le mine antiuomo di cui l’Italia è una grande produttrice da decenni quanti bambini senza arti hanno lasciato?), in ogni modo anche ci fermassimo al fabbricarle avremo sempre tolto denaro da cose più importanti, cultura, sanità, servizi, assistenza al cittadino in difficoltà, chiamiamolo welfare se volete, ecc, ecc. Tutte queste situazioni non sarebbero possibili senza la nostra partecipazione ed il nostro sostegno, perciò, ogni volta che critichiamo qualcuno o qualcosa, facciamoci poi un bel esamino di coscienza, che vita faccio io? Dove e come spendo i miei soldi? Sono un minimalista, oppure un consumista? Perché criticare una struttura da noi costruita, sostenuta e gestita, è da dementi, (per non usare altre parole), è un po’ come costruire una casa senza finestre per risparmiare o per comodità, e poi lamentarsi del freddo . . .
Buona lettura, e pensateci a quello che ho scritto.

Dioniso777


E' ora di toccare gli intoccabili! La spesa per gli armamenti


Ma è mai possibile che nessuno, dico nessuno, metta mai in discussione le spese in armamenti? 
Pare un dogma di fede, non se ne può neppure discutere. 
E infatti nessun partito ne ha fatto cenno, di fronte ad una finanziaria che calpesta i diritti di tutti e sacrifica i beni comuni pur di salvaguardare i privilegi di pochi potenti intoccabili. 
Solo il Movimento Nonviolento, la Rete Disarmo, la campagna Sbilanciamoci e la Tavola della pace, con padre Alex Zanotelli lo hanno denunciato con il coraggio e la lucidità che li contraddistinguono! 
(Nota della curatrice: In realtà qualcun altro ne parlava già più di un anno fa, il movimento Per il Bene Comune, ad esempio)
La lobby delle armi, evidentemente, deve essere davvero convincente se riesce ogni volta a scomparire al momento opportuno come nessun bambino al mondo riesce a fare giocando a nascondino.

E così, in un momento di grandissima difficoltà per milioni di persone, si può valutare di tagliare qualunque cosa: sanità, istruzione, diritti dei lavoratori, tutele di base ai disabili, tutto... fuorché mettere in discussione gli enormi investimenti in armi. 
Come Ecologisti e Civici noi abbiamo scelto di non tacere su questo punto decisivo e qualche giorno fa a Piazza Montecitorio abbiamo presentato una contromanovra tutta incentrata sul disarmo, sui tagli agli sprechi e alle grandi opere inutili. 
Chiedo a tutti voi di diffondere queste informazioni a tutti i vostri contatti e con ogni canale possibile!

ELENCO DELLE SPESE PER ARMAMENTI DA TAGLIARE: ..


• CACCIA F-35. L’Italia ha una commessa di 15 MILIARDI DI EURO per l’acquisto dagli Stati Uniti d’America di 135 caccia F-35 (costo unitario ben 124 milioni di euro!)

• EUROFIGHTER. L’Ultima trance del programma (già spesi 13 miliardi di euro) per il caccia Eurofighter costerà all’Italia 5 MILIARDI DI EURO.

• AEREI SENZA PILOTI: Il nostro governo intende acquistarne 8. Costo complessivo 1,3 MILIARDI DI EURO.

• ELICOTTERI. L’Italia sta acquistando 100 nuovi elicotteri militari NH-90: costo complessivo 4 MILIARDI DI EURO

• NAVI DA GUERRA. L’Italia ha acquistato 10 fregate ‘FREMM’ costo complessivo 5 MILIARDI DI EURO

• SOMMERGIBILI. Il nostro paese sta acquistando 2 sommergibili militari: costo 1 MILIARDO DI EURO.

• SISTEMI DIGITALI PER L’ESERCITO: Il progetto «Forza Nec» serve a dotare le forze di terra e da sbarco di un sistema di digitalizzazione. Solo la progettazione in atto costa 650 milioni. La stima di spesa complessiva è intorno a 12 MILIARDI DI EURO.

Solo con la scelta di tagliare i nuovi programmi per l’acquisto di armamenti si potrebbe arrivare ad un risparmio di spesa di circa 43,3 MILIARDI DI EURO. Quasi il doppio della cifra che il governo intende prelevare operando un vero e proprio DISASTRO SOCIALE e riducendo drasticamente il potere di acquisto delle famiglie a reddito medio basso, i servizi sociali e usando gli enti locali come un bancomat per il Ministero dell’Economia.

Ma non basta perché a queste misure si aggiungono altre proposte per tagliare la SPESA pubblica e gli SPRECHI senza tagliare il benessere dei cittadini.

• SCUDO FISCALE: Portando l’aliquota dello scudo fiscale al 20% si possono recuperare altri 7 MILIARDI DI EURO.

• OPERE INUTILI: Tagliando le opere inutili come il Ponte sullo Stretto di Messina, si possono risparmiare 8 MILIARDI DI EURO.

• OPEN SOURCE: Utilizzando software non proprietario nella Pubblica Amministrazione si possono risparmiare circa 400 euro per ogni computer: Complessivamente per tutta la PA si arriva a 3 MILIARDI DI EURO.

• SPRECHI E COSTI POLITICA: Tagliando il 70% delle ‘auto blu’ e con la riduzione delle indennità dei consiglieri regionali e dei parlamentari con i relativi vitalizi in tutt’Italia si arriva a risparmiare 7 MILIARDI.

Tagliando opere inutili, facendo pagare il giusto a chi ha evaso il fisco portando capitali all'estero (Scudo Fiscale), riducendo seriamente i costi della politica si possono risparmiare altri 25 MILIARDI DI EURO.

IL TOTALE E' SCONVOLGENTE: Con 68,3 MILIARDI non solo si potrebbero rimettere in sesto i conti pubblici senza sforbiciare i redditi delle classi medio- basse ma avremmo a disposizione ingenti risorse per rilanciare la nostra economia puntando sulla green economy (rinnovabili, efficienza, bonifiche, dissesto idrogeologico, mobilità pubblica), sulla ricerca sull’innovazione e sulla qualità dei servizi e della vita.
Basti pensare che con il costo di un solo cacciabombardiere F-35 (124 milioni di euro) si possono realizzare 183 asili nido. Sarebbe praticamente risolto il problema delle liste d’attesa degli asili nido a Roma.
La gente deve sapere!!! Anche il diritto ad un'informazione corretta è un bene comune da difendere.

4 commenti:

Catherine ha detto...

Una piccola rete di consapevolezza la nostra, Dioniso ... ma con delle maglie resistentissime! ^_^
Ti consiglio di dare un'occhiata al link che ho aggiunto .. Per il Bene Comune è un movimento che seguo personalmente e che sta facendo, nell'ambito "politico", un bel lavoro, di analisi anzitempo prima di tutto e anche di azioni rivoluzionarie.
Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao Dionisio ,

uno dei chiodi fissi che hanno inculcato in testa alla gente è che per VIVERE ( oggi sopravvivere ) BISOGNA PAGARE ,ergo LAVORARE per lo stato o chi per esso .
è nato così il sistema contributivo statale (tasse) che recentemente ha coperto democraticamente , le antiche regalie .
quando sentiamo che dobbiamo essere tassati per ristabilire un bilancio (falso) e poi si spendono fior di miliardi per armamenti o riassetti bancari , si capisce chiaramente che siamo presi per il culo .
queste cose non si dicono perchè il sistema politico fa parte del gioco .
serve solo a far credere alla gente (dividere i punti di vista) che siamo in democrazia , ma quando ?
ecco perchè , quando il sistema politico mostra la sua inequivocabile stupidità e subalternità , ci ritroviamo con i tecnocrati , ovvero il lato oscuro del potere visibile .
ma fra due anni , forse , andremo a votare ....
e così nella testa della gente saranno caricate altre stronzate , e la gente crederà nel cambiamento , finchè non arriverà un altro stronzo che ci darà nuove medicine , sacrifici..
e il sacrificio non è una metafora !

Jo

Gianni P. ha detto...

Ciao Dionisio
noto che grazie a te ed a tanti altri amici circolano in rete tante informazioni e stimoli al ragionamento ed alla riflessione.
E' un lavoro eccellente!
Nell'attesa che tanti (troppi) si risveglino da un sonno lunghissimo non resta altro che informare, far conoscere e stimolare il pensiero delle masse.
Nel post precedente hai tenuto una grande lezione di filosofia che andrebbe letta e riletta da tanti.
Un abbraccio.

*Dioniso*777* ha detto...

--Ciao Catherine, ho dato un occhiata al link, è interessante e le cause per cui si batte sono giuste, però, non vorrei deluderti dicendo che non credo alla politica ma all'istruzione, all'insegnare sin da piccoli la consapevolezza e di conseguenza i comportamenti del singolo, fino a quando delegheremo agli altri di risolvere i problemi del nostro stile di vita saremo sempre punto a capo.
http://crepanelmuro.blogspot.com/2011/12/il-futuro-e-arrivato-e-il-modello.html
Non è solo il modello economico che è arrivato al capolinea...
--Ciao Jo,a chi lo dici del chiodo fisso del lavoro, sono nato a Verona! Il primo comandamento è lavorare sodo, e questo ho fatto sino a 30 anni. Mi ricordo che i gitani che vivevano nelle case popolari di Legnago ci prendevano in giro dicendo: "Oh, questi se non hanno il lavoro non sanno cosa fare". E come tu osservi serve solo ad essere presi per il culo e mantenere chi più furbo di te la schiena non se la spacca! Il sistema politico, le elezioni, sono come il calcio, tutto truccato, vale la teoria che scrivevo a Catherine, siamo al capolinea, la consapevolezza e l'educazione assieme alla cultura vera, non quella delle scuole attuali, come scrivevo qui in poche righe di introduzione ad un libro che pochi, troppo pochi hanno letto prima di crescere...
http://fintatolleranza.blogspot.com/2011/12/per-fortuna-al-mondo-esistono-ancora.html
--Ciao Gianni, come va? Proprio questo voglio diffondere, consapevolezza, consapevolezza che veniamo presi in giro giorno dopo giorno, e oltre il danno si subisce anche la beffa, giustamente però, fino a che ci comportiamo da stupidi come possono non beffarsi di noi?
Siamo in uno stato letargico che mi spaventa, possono fare di noi quello che vogliono, compreso carne da macello.
Ti riferisci al post che segnalavo a Jo? Perchè se è quello, accidenti, si parla di indottrinamento non di istruzione.

Ciao a tutti e tre, buona giornata e state bene, vivete nel miglior modo che potete, sempre, oggi e non domani :-)

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...