"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

lunedì 8 luglio 2013

Ecco con i nostri soldi, e tanti, cosa fanno: Panorama infame e infamante

A pranzo fuori oggi per caso mi cade lo sguardo sulla copertina dell’ultimo numero di Panorama: una foto di Grillo al mare con titolo cubitale: ”vacanze a scrocco“. Messaggio implicito: “Quello che credevate essere il nuovo in politica italiana, non è altro che l’ennesima bufala, l’ennesimo politico che, una volta raggiunto il potere, il successo, eccolo là: ne approfitta, si comporta come tutti gli altri, non cambia nulla, non cambierà mai nulla, è tutto un magna magna“.

Se poi ci si prende la briga di leggere l’articolo all’interno (bastano pochi minuti) si scopre che:
  • l’articolo si riferisce a sconti (sì, esattamente sconti, avete capito bene), neanche tanto consistenti (in alcuni casi il 10%) sul prezzo di listino vacanze Valtur;
  • questi sconti sarebbero stati fatti a diversi personaggi famosi, dello spettacolo, della politica, (alcuni dei quali con sconti molto più alti del comico pubblicato in copertina) ecc. quindi Grillo non c’entrerebbe neanche più di tanto, anche perchè:;
  • nel caso di Grillo ci si rifà addirittura ad una vacanza del 2003 !!!! (avete capito bene: 10 anni fa! Alla faccia della tempestività nel dare le notizie!) 
… e sembra (ipotizzato nello stesso articolo) addirittura che lui abbia anche fatto qualche spettacolo gratuito, qualche serata, così, come forma di scambio.

Quindi, ricapitolando, un comportamento non solo lecito, ma anche simpatico, perchè un comico in vacanza potrebbe anche averne le palle piene, e invece si presta, e quindi è di richiamo per la struttura che lo ospita, viene qui stigmatizzato a fini puramente diffamatori. Immagino che qualunque struttura alberghiera, o centro vacanze, o villaggio, avrebbe volentieri regalato la vacanza al comico che riempiva i palasport, anche solo per il nome e il lustro che ne sarebbe derivato. Invece da un non-fatto del genere, avvenuto 10 anni fa, Panorama riesce a capovolgerlo e a metterlo in copertina con il messaggio implicito: “è tutto uno schifo. Italiani, se avete qualche speranza nel nuovo, nel cambiamento, lasciate stare: sono tutti uguali“.
Niente sulla restituzione dei milioni di euro dei rimborsi elettorali, niente sulle indennità ai parlamentari restituite. Niente. Buttiamo tutto allo sfascio: pur di difendere la casta esistente, mettiamo alla gogna tutti. E con i soldi delle mie tasse viene pagata Mondadori che scrive di queste cose? A casa. Che vivano del loro lavoro (se ci riescono), come tutte le persone oneste, pennivendoli senz’anima.

Infami. Non mi viene in mente nient’altro: infami.

fonte

Nessun commento:

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...