"THE END"

"THE END"
http://www.romafaschifo.com

domenica 28 ottobre 2012

ECCO COSA SUCCEDE SE SI MISCHIANO RED BULL E LATTE - VIDEO

Per chi non ha "mai" visto come si forma il formaggio, ecco a voi la cagliata. Lo sapete che in montagna la fanno con l'aceto e ottengono ricotta? E' questione di acidità.
Da non mettere in qualche strano cocktail .... consiglio!


Su youtube stanno spopolando alcuni video, abbiamo scelto questo, che mostrano quel che succede a mischiare Red Bull, la celebre bibita, e latte. Nulla di allarmante, spieghiamo nei dettagli l'esperimento e consigliamo di non mischiare i due liquidi in qualche cocktail strano.
In breve, quel che succede è la separazione della caseina, fosfoproteina che si trova nel latte fresco, dal siero. Il tutto avviene per coagulazione grazie all'acidità della bibita. Quel che si ottiene, che vedete in superficie nel bicchiere, è la cagliata, la base per produrre qualunque tipo di formaggio. In questo caso, essa si è originata grazie all'acidità della Red Bull. Nella produzione del formaggio, essa si ottiene aggiungendo il caglio al latte riscaldato.
L'esperimento otterrebbe il medesimo risultato se, al posto della Red Bull, venisse usato l'aceto o il limone. E' questione d'acidità, i problemi legati al consumo di Red Bull sono ben altri.


http://www.cadoinpiedi.it

LKWTHIN

altri da leggere

LINK NEOEPI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...