Riporto questo "brutto" video perchè, pur banalizzandone non poco le effettive dinamiche ( ed introducendo l' inevitabile strumentalizzazione faziosamente propagandistica finale, dalla quale mi dissocio ), serve tuttavia molto bene a "fissare fotograficamente" nelle vostre zucche superficiali un concetto che qui ci sforziamo di ribadire fin dal primo post.
E andando a rileggervi meglio il post soffermatevi a notare come il "loop autogeno" che si genera, di tipo squisitamente emozionale, si "alimenta da sè" ( ergo non necessita del costante intervento dall' alto ) e finisce con l' investire invariabilmente TUTTI gli attori della messinscena, controllori inclusi.
( Il che la dice lunga sul perchè la rete del controllo sia tanto straordinariamente efficace e non necessiti di alcuno sforzo per perpetuarsi ).
MA ADESSO, dopo che vi siete goduti, acritici drogati di sensazionalismo negativo che non siete altro, i vostri sacrosanti 10 minuti di "indignazione quotidiana", spegnete il loop emozionale e provate a porvi anche le seguenti domande:
2) Perchè in questo momento si cerca questa mia esatta reazione emozionale ?
3) Questo disvelamento delle intrinseche dinamiche del REALE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA, non potrebbe essere considerato il più eccezionale "limitatore e regolatore interno", qualora fosse dato alla "cittadinanza consapevole" un concreto strumento d' intervento e interazione col Sistema stesso tramite internet o altro ?
( Se SI perchè, se NO perchè ? )
Chiedetevelo DAVVERO, cavrones che non siete altro, e senza accontentarvi della prima risposta ... insomma, fate funzionare un poco anche la materia grigia che ancora vi resta attaccata al cervellino minore ...
I commenti sono liberi e aperti a tutti: mi piacerebbe avere qualche riscontro, poi ne riparliamo.
... e prometto che cercherò di essere buono, parbleu.
Fonte http://mon-dart.blogspot.it/2012/06/virus-logici-e-pseudo-contrapposizioni.html
1 commento:
Ciao Dionisio, ho visto il film, è stato molto istruttivo direi. GRAZIE di cuore.
Un abbraccio e un caro saluto.
Posta un commento