Questi due articoli, o meglio, i miei pensieri dopo gli articoli letti, che affermano esattamente il contrario, il post di Mondart e poi un'altro visto qui sul blog dell'hacker della mente, che fornisce una risposta razionale, la migliore secondo me, al perché non si fermi tutto domani stesso e nel frattempo perché il sistema si stia incrinando tutto sommato molto velocemente: stiamo crescendo! Ecco il primo, breve ma importante
Leggevo ieri questo articolo in cui si parlava del “dispiacere”, ( chiamiamolo così ...), per questa massa di blog che descrivono i mali del sistema, ma … che oltre a darsi martellate sui coglioni non fanno molto altro. Bisogna però sottolineare che le incrinature nel sistema iniziano a mostrarsi pubblicamente: ieri sera per esempio il tg2, incredibile dalla RAI, mostrava un servizio dove si prendevano in considerazione gli attentati in Italia, il paese peggiore in Europa, e poi la nostra posizione nel mediterraneo ... i servizi deviati e altri temi impossibili da sentire solo cinque anni fa. Vorrei dal sistema un po' più di rapidità, ma purtroppo per i cambiamenti a volte una vita intera non basta.
Il sapere deve servire a prendere delle posizioni, se la conoscenza se non cambia una persona a cosa serve, se abbiamo capito che “due più due” fa quattro e non lo applichiamo che lo sappiamo a fare?
Il popolo può essere governato solo se vuole essere governato, con Grillo si dimostra che molti non vogliono più esserlo, altri sono ancora delle mentalità di gruppo e il gruppo per esistere ha bisogno di mostruosi nemici, di scie chimiche, di complotti, di chip, tutte cose che li fa stringere in un abbraccio di "volemose bene" altrimenti ogni membro del gruppo sentirà il terrore di diventare pasto della massa, non sapendo più su chi puntare il dito. Sono pecore che a tutti i costi vogliono un pastore da criticare.
E' bello far parte del gruppo, se qualcuno inizia a parlarti male di un altro presente o non presente, sarai contento, farai altrettanto, perché escludendo una persona ti sentirai parte di un gruppo, anche se siete solo in due, e sarai felice e scodinzolante come un cane.
Ricordatelo la prossima volta che qualcuno ti parlerà male di un altro, sarai disposto a rinunciare a quella bella sensazione di essere incluso in qualcosa a spese di un altro?
Rinunciare al gruppo significa diventarne totalmente avversi, non provando pena o compassione per le vittime escluse, così non c'è differenza. Per difendere una vittima bisogna porsi letteralmente contro il gruppo.
Ho già accennato su cosa accade quando qualcuno ci parla male di un altro o altri gruppi, basta che lo dica con un sorriso e noi ci sentiremo completamente accettati e vedremo quell'azione come giusta. Così come accadeva quando eravamo ancora piccoli, capivamo cosa era giusto e sbagliato in base all'espressione del volto dei nostri genitori. Di fatti chi ha la mentalità del gruppo è una persona immatura.
Ma poi alla fine ti sentirai veramente felice?
La mancanza di autenticità porta all'infelicità. link originale quiLeggevo ieri questo articolo in cui si parlava del “dispiacere”, ( chiamiamolo così ...), per questa massa di blog che descrivono i mali del sistema, ma … che oltre a darsi martellate sui coglioni non fanno molto altro. Bisogna però sottolineare che le incrinature nel sistema iniziano a mostrarsi pubblicamente: ieri sera per esempio il tg2, incredibile dalla RAI, mostrava un servizio dove si prendevano in considerazione gli attentati in Italia, il paese peggiore in Europa, e poi la nostra posizione nel mediterraneo ... i servizi deviati e altri temi impossibili da sentire solo cinque anni fa. Vorrei dal sistema un po' più di rapidità, ma purtroppo per i cambiamenti a volte una vita intera non basta.
Perché dovrebbe cambiare la propria vita se non cambiamo comportamenti
noi però? Perché arriva un angelo dal cielo oppure il salvatore del mondo? No,
quello accade solo nelle favole o nei testi di fantasia, la realtà è leggermente
diversa, se non siamo noi con le nostre azioni a modificarla non accade mai
niente di niente, cerchiamo sempre la novità, il fatto del giorno ma
solitamente tutto rimane fermo . Io vedo la frenesia impossessarsi della gente,
la frenesia di sapere, conoscere e magari leggere molte notizie in un giorno,
ma non vedo il farle proprie: “Se chiedo a una persona dove si trova l’Australia, per
esempio, tutti indicheranno est od ovest, nessuno mi indicherà il suolo sotto
di lui dove effettivamente si trova, perché la terra per noi è sempre piatta!!! Di questo chi si deve ringraziare io lo ricordo sempre, qui per esempio in ordine cronologico: IL "BEL PAESE" FERMO AGLI ANNI '70: CHE RUOLO HA IL VATICANO IN QUESTO?
Il sapere deve servire a prendere delle posizioni, se la conoscenza se non cambia una persona a cosa serve, se abbiamo capito che “due più due” fa quattro e non lo applichiamo che lo sappiamo a fare?
Eppure la rete da quella sensazione, tutti sanno, la voce gira, le
prove ci sono, (eccome se ci sono), ma la gente va avanti a perpetrare le
stesse identiche situazioni del giorno prima, ancora in troppi lo fanno e magari lavorano e fanno il pieno alla
macchina, il conto in banca aperto,
si in banca,(proprio la stessa banca CHE FA LAVORARE PER 800 euro al mese e
ne trae grandi profitti. Guardate i profitti trimestrali delle banche quest’anno,
più sono povere le masse e più guadagnano). Tutto prosegue come prima per molte persone, vuoi
per abitudine vuoi per paura vuoi per senso di responsabilità, questo a noi non
è dato sapere. Forse perché in fondo è una guerra quella che si deve
affrontare, il cambio radicale del proprio stile di vita dalla a alla z non è
mai semplice e spesso lo si fa solo quando abbiamo le spalle al muro. Manca il
senso “se vuoi farlo fallo fino in fondo” , il passo è breve però e la gente cambia, molto velocemente, però hanno anche addomesticato le masse in
questo modo per secoli e secoli e quindi di passi ne abbiamo già fatti molti: guardare "ma" non toccare, guardare "ma" non desiderare, desiderare "ma" non rubare, vivere "ma" non godere … e tutte quelle contraddizioni assurde accettate come l'ASSOLUTA chiave di lettura, unica e perfetta.
Alla fine ringrazieremo chi ci fa toccare il fondo, perchè solo dopo una caduta ci si alza più forti di prima. Illuminati di Baviera? Almeno hanno l'obiettivo di disintegrare per sempre lo strapotere del Vaticano, fosse davvero così ...
Alla fine ringrazieremo chi ci fa toccare il fondo, perchè solo dopo una caduta ci si alza più forti di prima. Illuminati di Baviera? Almeno hanno l'obiettivo di disintegrare per sempre lo strapotere del Vaticano, fosse davvero così ...
Comunque, se ognuno di questi blog
rappresentasse una persona “fuori” dal sistema nel nostro paese si sarebbe già
mosso tanto, non molto in realtà, troppi vecchi in questo paese, e
troppi al comando, che hanno un posto fisso da 50 anni ma predicano il
precariato, troppi anziani che non possono in effetti cambiare molto alla loro
età, il nostro è un paese dove l’intelletto arrugginito e stantio regna da
secoli e secoli, meno ragioni e più sei
adatto al controllo e meglio vivrai in questo mondo irragionevole.
Siamo il paese dove se nasci operaio non farai mai il salto di qualità,
solo il 9% lo fa effettivamente, nemmeno dieci su cento ci riescono, e se nasci
figlio di un notaio invece per te la carriera è assicurata, e in verità di
tutti i predicatori di “precarieta” hanno il posto FISSO, fississimo per loro e
per i loro figli, si vogliono annoiare in somma!!!
Sempre dall’articolo:
[…] L' UOMO E' DUNQUE "NATURALMENTE PERVERSO E
CATTIVO" ?
Ma neanche per idea, alla facciazza sia dell' assunto cattolico di "peccato originale" che di quello illuminista-kantiano di "Male Radicale" ( peraltro ottimi esempi dell' artata introduzione dello stesso virus logico in due ideologie e fasi storiche apparentemente contrapposte e antitetiche ) ...
Ma neanche per idea, alla facciazza sia dell' assunto cattolico di "peccato originale" che di quello illuminista-kantiano di "Male Radicale" ( peraltro ottimi esempi dell' artata introduzione dello stesso virus logico in due ideologie e fasi storiche apparentemente contrapposte e antitetiche ) ...
Vero, se l’uomo fosse malvagio di natura la giustizia non la
cercherebbe nemmeno, tutto andrebbe bene così come sta ... invece ...
Dioniso777
Nessun commento:
Posta un commento